Modulo Disdetta Sky 2020 in PDF da stampare con Decreto Bersani: dove trovarlo online

In questo articolo presenteremo le modalità di gestione della disdetta Sky 2020. Il modulo è disponibile online, vedremo dove, e vi guideremo nella procedura corretta fondamentale per l’accettazione della richiesta da parte di Sky.

La disdetta Sky, secondo quanto stabilito dal Decreto Bersani DL 31/01/07 n. 7 – Gazzetta Ufficiale n. 26 del 01/02/07, diventato legge in data 30/03/2007, può essere inoltrata in qualsiasi momento procedendo,così, alla recessione dell’abbonamento.

Online il modulo Disdetta Sky del Decreto Bersani, istruzioni per la compilazione

Il contratto sottoscritto dall’abbonato, in caso di offerte Sky sulla Serie A oppure per cinema, serie tv e in generale per promozioni collegate al mondo Sky, ha validità di un anno. Il rinnovo è automatico di anno in anno, ma l’utente può decidere di procedere alla disdetta del servizio in qualsiasi momento mediante un preavviso di 30 giorni dalla scadenza del contratto, che deve essere comunicato a Sky tramite raccomandata con avviso di ricevimento.

Online sono disponibili i moduli disdetta Sky, riferiti al Decreto Bersani, da scaricare e compilare seguendo precise indicazioni. L’abbonato deve indicare i dati personali (nome, cognome, numero di telefono, residenza, codice fiscale)  dell’intestatario del contratto, il numero del contratto e deve firmare la richiesta di disdetta. I moduli sono utilizzabili sia dai clienti il cui metodo di pagamento utilizzato è tramite Rid, sia per Carta di Credito o bollettino postale. In ogni caso, al modulo devono essere affiancate la fotocopia della carta di identità e una copia del contratto. Il tutto va poi spedito attraverso raccomandata con ricevuta di ritorno a Sky – Casella Postale 13057, 20141 Milano.

Per maggior sicurezza è consigliabile inviare, oltre alla lettera contenente modulo di disdetta Sky e i documenti richiesti, un fax completo di modulo, fotocopia della carta di identità e avviso di spedizione della raccomandata. Il numero di fax di Sky Italia è 02.7610107. L’abbonato è tenuto a restituire al centro di servizio Sky il decoder, il telecomando e la smart card entro trenta giorni. Qualora non lo facesse, Sky pretenderebbe il pagamento di una somma pari al costo del decoder.

Ricordiamo che la disdetta anticipata rispetto alla scadenza naturale del contratto ha un costo di 11,53 euro. Da considerare una maggiorazione per il ritiro della parabola mentre, nel caso di recessione antecedente alla fine di un’offerta promozionale, il cliente dovrà versare la cifra corrispondente allo sconto di cui ha usufruito.

Moduli disdetta Sky online da stampare in PDF

Accedendo al sito ufficiale www.sky.it, alla pagina “assistenza” e “moduli contrattuali” si visualizzerà un form da compilare nel caso in cui si voglia essere ricontattati da un operatore nelle successive 12 ore. E’ una modalità da utilizzare per conoscere, ad esempio, la scadenza effettiva del proprio contratto.

Scorrendo la pagina verso il basso, si potranno visualizzare i moduli per la disdetta Sky da stampare e compilare. Ce ne sono tre tipologie che si differenziano in base al tempo passato da quando il contratto è stato sottoscritto. Troviamo il modulo per la disdetta a scadenza del contratto, quello per recedere entro i primi 14 giorni (entrambi senza pagare nessuna mora) e quello per la recessione non a scadenza. Cliccando sopra il modulo di proprio interesse si avrà la possibilità di salvarlo in pfd e stamparlo.

Una volta spedita la lettera, il cliente deve aspettare la ricevuta di ritorno di Sky e solo successivamente interrompere il pagamento per il mese successivo. E’ bene puntualizzare che, l’abbonato che decide di procedere alla disdetta del contratto a causa di un aumento del 10% del Canone di Abbonamento, ha diritto alla recessione immediata.

Per evitare problemi futuri circa l’avvenuta richiesta di disdetta e in relazione alla restituzione del materiale, l’abbonato è bene che conservi tutte le ricevute e la cartolina di ritorno della Raccomandata. A conclusione del percorso mostrato per procedere con la disdetta Sky, vi mettiamo a conoscenza del fatto che, nel momento in cui Sky riceverà la lettera contenente i moduli di disdetta, attiverà,  quasi certamente, il reparto commerciale. Operatori di Sky provvederanno a contattare il cliente insoddisfatto proponendo nuove offerte che diventeranno sempre più allettanti in base alla capacità contrattuale dal cliente.