Mini Prestiti BancoPosta: come richiedere finanziamenti fino a 3 mila euro

I mini prestiti BancoPosta si rivelano una soluzione ottimale in caso si necessiti di una piccola liquidità in breve tempo. La sicurezza di un prestito BancoPosta affiancata da caratteristiche interessanti e competitive porta inevitabilmente a chiederci come si possono richiedere i finanziamenti fino a 3 mila euro.

>>> CLICCA QUI E CALCOLA IL MIGLIOR PRESTITO: PREVENTIVO GRATIS <<<

Molti dei nostri articoli hanno come protagonista uno dei servizi offerti da Poste Italiane. Dai conti correnti alle carte prepagate fino a prestiti importanti per realizzare i propri progetti. Oggi, invece, ci dedicheremo ai finanziamenti di piccoli importi che possono essere richiesti per affrontare una spesa improvvisa, per regalarsi un viaggio oppure per organizzare nel migliore dei modi una festa di laurea. Tante occasioni e situazioni diverse a cui rispondere in un’unica maniera, con i mini prestiti BancoPosta.

Cosa sono i Mini Prestiti BancoPosta e come richiederli

I possessori della carta PostePay Evolution vengono premiati da Poste Italiane con la possibilità di richiedere i mini prestiti BancoPosta. Descrivere questi finanziamenti che erogano cifre minime ma molto importanti per tanti utenti significa parlare di comodità nella scelta dell’importo, di una facilità di gestione del prestito e di velocità della richiesta e dell’erogazione. Approfondendo questi punti, scopriamo che il titolare di carta PostePay Evolution ha la possibilità di scegliere tra tre differenti importi (1000, 2000 o 3000 euro) e che in caso di approvazione del finanziamento la somma desiderata verrà resa disponibile direttamente sulla propria carta PostePay Evolution. La richiesta potrà essere effettuata presso qualsiasi ufficio postale (anche il sabato mattina) prenotando telematicamente un appuntamento direttamente da casa propria, accedendo al sito ufficiale di poste italiane, www.poste.it.

Un’altra soluzione per prendere un appuntamento o chiedere qualsiasi ulteriore informazione prevede la possibilità di chiamare il numero gratuito 800.00.33.22 (attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00). Recandosi nel giorno stabilito all’appuntamento, il richiedente verrà informato da un consulente qualificato circa i dettagli del mini prestito e insieme raggiungeranno una soluzione che accolga in pieno le necessità del titolare di PostePay Evolution. E’ importante conoscere fin da subito i requisiti di cui essere in possesso per poter richiedere i mini prestiti BancoPosta. L’età necessaria per poter procedere con la domanda di finanziamento dovrà essere compresa tra i 18 e i 76 anni non compiuti a fine rimborso. Inoltre, occorrerà essere residenti in Italia e essere in possesso di un reddito da lavoro o pensione dimostrabile, prodotto in Italia.

La documentazione che il richiedente presenterà dovrà includere un documento d’identità in corso di validità, la tessera sanitaria e un documento attestante il reddito. Per i cittadini stranieri sono, poi,  richiesti il passaporto in aggiunta ad un qualsiasi altro documento di identità che viene presentato, la carta di soggiorno o il permesso di soggiorno in corso di validità, un documento che attesti la residenza in Italia da almeno 12 mesi (in caso di lavoratore dipendente) o da almeno 36 mesi (nel caso di lavoratore autonomo) e la documentazione che attesti che il richiedente lavora da minimo 12 mesi continuativi presso lo stesso datore di lavoro.

Mini prestiti BancoPosta fino a 3 mila euro: info sui finanziamenti

Richiedere i mini prestiti BancoPosta fino a 3 mila euro è semplice e veloce. Occorre sapere, però, che il rimborso del finanziamento non potrà superare i 22 mesi. Le rate saranno fisse e avranno la scadenza il giorno 15 o il giorno 30 del mese. Potranno essere rimborsate tramite l’addebito su Carta Postepay Evolution o l’addebito sul Conto corrente BancoPosta. Qualora si volesse estinguere anticipatamente il prestito non sono previsti oneri aggiuntivi. Trascorsi 14 giorni dalla data di erogazione del prestito il richiedente potrà, infatti, decidere di estinguere il finanziamento presso qualsiasi ufficio postale abilitato al servizio senza dover pagare nessuna penale.

>>> PREVENTIVO PRESTITI ONLINE: CLICCA QUI E FAI UN CONFRONTO GRATIS <<<

Ricordiamo, poi, che, a volte, la concessione del finanziamento potrebbe comportate la richiesta da parte dell’emittente di una documentazione aggiuntiva che vada a completare quella prevista per la presentazione della richiesta, prima analizzata. Questo perché il prestito viene erogato solo dopo una valutazione creditizia e se le informazioni a disposizione non risulteranno convincenti e complete, gli incaricati di Poste Italiane potrebbero richiedere ulteriori dati e garanzie.

Arrivati alla conclusione del nostro articolo, abbiamo visto come con il Mini Prestito BancoPosta sarà possibile poter disporre in breve tempo dell’importo desiderato. Non resta altro da fare che prendere un appuntamento e preparare la documentazione necessaria per vedere avvicinarsi sempre più la realizzazione del proprio progetto.