Migliori assicurazioni auto online 2020, le più economiche

Tutte le assicurazioni auto online 2018 promettono di far risparmiare cifre considerevoli. Abbiamo voluto fare un confronto e vedere davvero per voi quali sono effettivamente convenienti, qualche giorno dopo aver scoperto le migliori assicurazioni che coprono tutti i rischi. È comunque necessario sottolineare che per risparmiare davvero sia online che no, è necessario comunque apportare alcune modifiche alle proprie abitudini assicurative. Per esempio, bisognerebbe impostare la guida esclusiva del veicolo, ed escludere dalla guida soggetti con meno di 26 anni di età.

Confronto Assicurazioni Auto Online 2020: le migliori

Ricordando che le polizze online completamente tali permettono di sicuro un risparmio maggiore, dovuto al fatto che non ci sono veri e propri intermediari assicurativi. Non pagare gli intermediari, e le sedi fisiche, permette alle società un risparmio che si ripercuote poi sul premio di polizza. In caso di stipula, prima, e di incidente poi, è necessario procedere online o tramite telefono.

Direct Line, polizza completamente online

La polizza auto offerta da Direct Line è stata una delle prime, se non la prima, opzioni completamente online approdate sul mercato italiano del settore. Oggi i punti di forza di questa polizza auto sono dovuti principalmente alla possibilità, mantenendo un buon prezzo, di combinare varie opzioni. Infatti, oltre alla classica RC Auto base obbligatoria per legge, permette di associare qualunque altra copertura aggiuntiva come furto, incendio o cristalli, in base alle proprie esigenze. Per quanto riguarda i premi di assicurazione, in questo caso, si arriva a poter risparmiare fino a circa 300 euro sulla polizza auto (basandosi sulle tariffe medie delle RC Auto proposte da Quattroruote). Tutto si svolge online attraverso la propria area cliente o via telefono, come specificato precedentemente, grazie al supporto di oltre 500 consulenti presenti su tutto il territorio nazionale. Il servizio liquidazioni è molto valido e certificato ISO9001, e alla stipula del contratto è prevista la formula “soddisfatti o rimborsati”. Il cliente ha 30 giorni dall’acquisto della polizza per decidere di recedere, avendo indietro il premio pagato al netto dei costi, ovviamente se non si è già usufruito del prodotto.

ConTe.it, l’assicurazione online economica

L’Admiral Group propone online il servizio polizze ConTe.it che permette di stipulare una polizza personalizzata in base alle esigenze e allo stile di guida. Ci sono 3 diverse opzioni legate al guidatore: la possibilità che tutti possano guidare l’auto, l’opzione che permette di indicare con precisione l’età del guidatore più giovane (età compresa tra 19 e 30 anni) che si differenzia dal resto delle polizze del genere che stabiliscono di base l’età minima, infine optare per una lista di guidatori definita da 1 a 4 persone (che saranno le uniche persone a poter guidare per avere la copertura assicurativa). Come Direct Line, anche questa polizza è completamente online, ovvero non ha filiali sul territorio, fatto che permette risparmio alla società, che si traduce in premi più bassi. In questo caso si può arrivare anche ad un 40 % in meno rispetto alle polizze tradizionali.

Genertel.it e le sue polizze economiche

La compagnia Genertel, nata nel 1994, è stata la prima a proporre polizze anche online in Italia. Lato positivo, e per certi versi innovativo, oltre al risparmio sul premio della polizza, è l’avere ideato un prodotto specifico per ogni diverso contraente. Infatti, oltre alla polizza base classica, esistono: la polizza Quality Driver, che premia  gli automobilisti virtuosi con sconti che possono arrivare fino al 25 %; AltaCilindrata, specifica per chi possiede auto di cilindrata superiore ai 1785 cc; SlowCost, assicurazione con franchigia che permette un buon risparmio basato però su uno scoperto di copertura per danni entro certe cifre stabilite alla stipula; Genertel Donna, polizza dedicata al genere femminile; Genertel Mamma che comprende un bonus taxi e un bonus baby sitter; Family, specifica e dedicata alla copertura di tutta la famiglia; Genertel Giovani, pensata per guidatori dai 18 ai 29 anni.