Migliore assicurazione Fiat 500: preventivo e prezzo annuo

Se state cercando di capire quale possa essere la migliore assicurazione auto per la vostra Fiat 500, dovete valutare alcuni fattori determinanti per la scelta. Come per tutte le assicurazioni, ma ancora di più quando si parla di polizza per coprire l’auto dai rischi è necessario comprendere cosa vogliamo dall’assicurazione che stiamo per stipulare. Ovvero, se ci interessa di più pagare poco o essere protetti davvero contro gli imprevisti di qualunque tipo legati alla guida.

Pagare un premio annuo basso per una polizza molto spesso equivale ad avere una copertura base (la responsabilità civile obbligatoria per legge) e non molto di più. Tale tipo di assicurazione è sconsigliata sulle auto nuove e di un certo valore. Per cui, da parte nostra, non ve la consigliamo per la vostra nuova Fiat 500. Per un’auto di questo tipo, che definire utilitaria è riduttivo, riteniamo che la cosa più importante sia avere una buona copertura e che la copertura sia anche garantita da una società solida e seria (tradotto una società che non si faccia problemi a pagare in caso di sinistro e i cui tempi di liquidazione non siano eterni).

Assicurazione RC Auto Fiat 500 più conveniente: confronto preventivi

Se volete una polizza base per stare tranquilli a livello legale potete provare con la polizza online offerta da ConTe.it del gruppo Admiral. Questa polizza vi garantisce un massimale di 5 milioni + 1 garantendovi un’assistenza telefonica 24 ore su 24 a poco più di 300 euro l’anno. Sicuramente un buon prezzo, ma non necessariamente il massimo per proteggere la vostra auto. La migliore soluzione, quella col migliore rapporto qualità prezzo che ci sentiamo di consigliarvi, è invece la polizza offerta da Direct Line. Il prezzo, valutando l’ipotesi di un preventivo fatto su una Fiat 500, di proprietà di un soggetto che abita a Roma e che è già assicurato in classe di merito 1 da più di un anno, può superare le 700 euro annue. Ma in questo premio annuale non è compresa solo la copertura base.

Le coperture assicurative contemplate in questo preventivo sono anche: infortuni del conducente, assistenza stradale disponibile 24 ore su 24, copertura in caso di furto e incendio e la tutela legale disponibile in caso di controversia in seguito ad un incidente stradale. Il massimale per questo preventivo ipotetico è di 8 milioni di euro senza scoperto. Per quanto riguarda invece il furto e incendio si parla di uno scoperto, ma molto basso, del 10%. Per quanto riguarda gli infortuni, invece, si è coperti per un importo di oltre 50 mila euro. Buone coperture per il prezzo che viene fatto, anche se vi ricordiamo che per avere un preventivo con cifre del genere è fondamentale pagare con la carta di credito e soprattutto non è possibile pagare semestralmente.

Migliori polizze per la Fiat 500: non solo online!

Se non vi piace l’idea di assicurare la vostra auto con una società online e preferite il contatto umano, soprattutto per quanto riguarda il momento in cui dovete rivolgere alla società di assicurazione in seguito ad un sinistro, la scelta non è facile. Un consiglio che vi diamo, come già detto, è puntare su una società solida e seria. Non guardare troppo al prezzo, ma a ciò che può esservi garantito come valore aggiunto.

Una società molto buona, sia a livello di prezzi che di serietà, è ad oggi il gruppo Allianz. Una qualsiasi delle società appartenenti al gruppo, garantisce serietà e tranquillità. Inoltre tra i suoi prodotti è presente una polizza che può essere sfruttata per gli effettivi chilometri trascorsi, attraverso l’installazione di un sistema satellitare. In questo modo si può avere la possibilità di avere una polizza presso un’agenzia fisica a cui è sempre possibile rivolgersi, avendo anche un consulente specifico a cui potete rivolgervi. e allo stesso tempo un prodotto economico per la vostra auto.