Linear Preventivo 2020: prezzo dell’assicurazione auto, codici e buoni sconto online

Linear è l’assicurazione auto protagonista del nostro articolo. Vedremo come procedere al calcolo di un preventivo e scopriremo come usufruire dei codici e buoni sconto reperibili online.

Linear, appartenente al gruppo Unipol, è considerato uno dei migliori istituti assicurativi dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, il cui compito è comparare e valutare i prodotti finanziari. La compagnia propone soluzioni personalizzate ai suoi clienti, dalla tutela giudiziaria alla polizza cristalli, dall’infortunio del conducente all’assistenza stradale fino alla RC dedicata ai trasportati e ai minori. La polizza è gestibile direttamente online, 24 ore su 24, e l’assistenza è sempre a disposizione dei clienti per un supporto o per fornire chiarimenti e spiegazioni. Le opinioni su Linear sono positive in quanto la qualità del servizio offerto sembra non mancare, ma risulta rapportata ad un prezzo conveniente ed onesto?

Preventivo Linear Assicurazioni 2020: come calcolare il prezzo annuo

Avvicinarsi a Linear è semplice grazie ad un sito internet ricco di informazioni, dalla grafica di facile utilizzo, chiaro e trasparente. Entrando nella home page dedicata all’assicurazione auto si potranno avere tutte le informazioni relative alla copertura (può arrivare fino a 25 milioni scegliendo di pagare un costo di pochi euro in più rispetto al massimale minimo previsto dalla legge), alla Carta Verde (ideale per viaggiare nei Paesi esteri), alle garanzie aggiuntive e al calcolo del preventivo. Quest’ultimo aspetto è quello che, ora, approfondiremo.

Cliccando sulla dicitura “Fai il preventivo” si verrà reindirizzati ad una nuova pagina e in tre soli step si potrà arrivare a conoscere un ipotetico prezzo dell’RC Auto. Verrà richiesto di inserire nell’apposito form numero di targa e data di nascita del proprietario. Questi dati sono necessari per poter effettuare il calcolo di un’offerta. Infatti, attraverso le informazioni ricevute, Linear potrà accedere alla banca dati nazionale gestita da ANIA e recuperare la posizione assicurativa e tutti i dati relativi al veicolo.

A questo punto apparirà la situazione assicurativa del proprietario dell’auto includente la data di scadenza della polizza e il nome della compagnia attuale di assicurazione. Verrà chiesto, poi, di specificare il numero di sinistri per anno con responsabilità paritaria o principale, la classe bonus-malus e la data di inizio validità della nuova polizza. Dopo aver inserito tutte le informazioni richieste si potrà passare ad un secondo step in cui i dati da inserire riguarderanno l’auto. Apparirà marca, modello e data di acquisto del veicolo mentre bisognerà aggiungere l’allestimento, la destinazione d’uso, km mediamente percorsi in un anno, la presenza di antifurto e di un garage nelle ore notturne. Solo completando questo step si potrà passare al successivo ed ultimo passaggio che è relativo ai dati anagrafici del proprietario. Al termine del calcolo dell’offerta è possibile salvare il preventivo personalizzato.

Dove trovare codici e buoni sconto online per un preventivo Linear economico

Il prezzo che calcolerete tramite preventivo potrebbe abbassarsi utilizzando codici e buoni sconto reperibili online. Innanzitutto, occorre precisare che i partner di Linear consentono costantemente ai clienti di approfittare di promozioni e offerte esclusive riguardanti non solo l’assicurazione auto ma anche viaggi, telefonia, utenze e altro. Ci riferiamo all’incontro tra la compagnia assicurativa e la COOP (2.000 punti per l’acquisto di una nuova polizza auto e 600 per ogni rinnovo), tra Linear e i titolari di carta fedeltà PAYBACK (4.000 punti PAYBACK per l’acquisto di una nuova polizza auto) e i clienti Hera comm, a cui sarà riservato uno sconto sulla polizza auto. In più, gli utenti che acquistano una nuova polizza auto Linear riceveranno una Carta Regalo da 50 euro da spendere sul sito www.laFeltrinelli.it mentre i clienti Share ‘nGo otterranno 150 minuti gratis di noleggio delle equo-mobili.

I vantaggi di un’assicurazione auto Linear non finiscono qui. Dal sito www.cuponation.it, ad esempio, si potrà accedere ai buoni sconto riservati a chi porta un amico che acquisti una polizza auto. Un amico corrisponde a 15 euro di sconto, 4 amici equivarranno a 60 euro di sconto mentre con 10 amici si potranno risparmiare 150 euro. Inoltre, i clienti potranno ottenere un buono sconto del 15% sull’importo dell’assicurazione di un secondo veicolo.

Altri codici sconto ed offerte sono reperibili sul sito www.piucodicisconto.com. Fino all’11 novembre sarà presente l’opportunità di risparmiare il 5% su una nuova polizza Linear così come sul sito www.codop.it si potranno trovare opportunità di risparmio che aumenteranno durante il prossimo evento del Black Friday. Tante occasioni, dunque, per risparmiare sul prezzo intero mantenendo tutti i servizi di qualità e le possibili garanzie offerte da una polizza auto Linear, compagnia premiata per l’eccellente rapporto qualità/prezzo.