Linear Assicurazioni Auto 2020: le opinioni

Con Linear Assicurazioni anche nel 2020 è possibile attivare e gestire la polizza RC auto o moto direttamente dal computer. La compagnia è infatti una succursale online del Gruppo Unipol (già trattato nell’ambito degli investimenti) e consente di usufruire di diversi servizi da remoto o al telefono, risparmiando tempo e non ricorrendo al solito materiale cartaceo. Vediamo qui di seguito le proposte della società dedicate agli automobilisti, elencando inoltre i vantaggi e gli svantaggi associati alla scelta di una compagnia assicurativa online.

Assicurazioni auto Linear 2020: prezzi e preventivo

In Italia, degli oltre 40 milioni di veicoli coperti da una polizza, solo il 10% è stato assicurato attraverso un servizio online, una percentuale ben inferiore a quelle che si registrano in altri paesi europei, come il Regno Unito, dove la fetta di utenti che sceglie la sottoscrizione assicurativa da remoto raggiunge addirittura l’80%. Il fenomeno può essere attribuito alla scarsa familiarità degli italiani con il web, ma anche alla mancanza di siti internet completi ed affidabili, in grado di invogliare gli utenti a rinunciare ai metodi tradizionali di attivazione del contratto presso le filiali delle compagnie. Ecco allora inserirsi nel mercato  nuove realtà commerciali, come Linear, il servizio online appartenente al Gruppo Unipol, che consente agli assicurati di operare interamente dal computer, personalizzando la polizza dell’auto o della moto in base alle diverse esigenze. Le opinioni degli utenti che hanno rilasciato il loro parere online sono assolutamente positive, ma andiamo ora a scoprire preventivo e prezzi.

Attivare una copertura assicurativa per il proprio veicolo con Linear è un procedimento privo di difficoltà. Il primo passo consiste nell’effettuare un calcolo del preventivo collegandosi nel sito ufficiale della compagnia ed inserendo i dati personali e del proprio veicolo. La polizza di base, che include la copertura dei danni provocati nell’evenienza di incidenti entro il massimale definito,  potrà essere richiesta online, seguendo le istruzioni del sito, per poi essere gestita sempre da remoto, utilizzando anche lo smartphone o il tablet. In caso di necessità e per ricevere supporto ed informazioni, si potrà contattare la compagnia al telefono, via mail e anche attraverso i social network. Nell’evenienza di sinistri, si potrà usufruire dei servizi convenzionati, che comprendono 3 mila carrozzerie associate in tutto il territorio nazionale.

La polizza RC auto potrà essere integrata da ulteriori garanzie, che potranno essere aggiunte dagli assicurati al momento della definizione delle condizioni contrattuali online. Tra i servizi addizionali, si potrà richiedere la copertura per gli infortuni al conducente, che consente di ricevere il rimborso delle spese mediche per curare i danni fisici di chi era alla guida del veicolo in caso di incidente (indipendentemente dal fatto che abbia causato o meno il sinistro). Un’altra garanzia aggiuntiva è quella dell’assistenza stradale, che soccorre l’automobilista in caso di guasto del veicolo 24 ore su 24 e fornisce un mezzo sostituivo. Infine, scegliendo l’opzione della tutela giudiziaria, si potrà ricevere il supporto legale nel caso in cui si dovessero verificare delle controversie nell’attribuzione di responsabilità in un incidente stradale.

Opinioni Polizze Linear RC Auto

Stando alle opinioni degli utenti sulle polizze Linear, scopriamo che decidendo di rivolgersi ad una compagnia assicurativa online, si va incontro a vantaggi concreti, ai quali si sommano tuttavia degli svantaggi specifici. Tra i punti di forza di questa soluzione si possono citare costi che a volte sono inferiori a quelli offerti dalle società che operano “offline”, nonché dei tempi di attivazione della polizza più immediati. Inoltre, si potrà fare a meno di recarsi presso la compagnia, gestendo e personalizzando il pacchetto di servizi dal computer. Occorre comunque considerare che in caso di sinistro, le interazioni con la società potranno verificarsi solo via telefono e via mail, fatto che potrebbe limitare la qualità dell’assistenza ricevuta. É bene quindi riflettere sui pro e i contro di questa scelta prima di sottoscrivere una polizza assicurativa, valutando le esigenze reali e non focalizzandosi solo sul fattore del potenziale risparmio. Ulteriori polizze Unipol: scopri UnipolSai 2020