Libri scolastici scontati online, nuovi e usati: come risparmiare con Coop, Auchan e Carrefour

Riuscire a risparmiare sull’acquisto dei libri scolastici è un obiettivo perseguito da un numero sempre crescente di famiglie. Il costo totale, soprattutto per chi ha più di un figlio, è veramente oneroso perciò riuscire a comprare i testi scontati significa diminuire una spesa necessaria ma pesate sul budget familiare. Oggi, scopriremo come risparmiare con Coop, Auchan e Carrefour, le note catene di supermercati e ipermercati che regalano agli italiani non solo prodotti alimentari e articoli generici di buona qualità a prezzi convenienti ma anche la possibilità di prenotare i testi scolastici ottenendo un risparmio importante. Libri nuovi o usati da richiedere online, direttamente da casa propria, in qualsiasi momento, per evitare lunghe file nelle cartolibrerie.

Il risparmio sui libri scolastici online alla Coop: ecco come procedere all’acquisto

Semplicità e velocità caratterizzano il risparmio sull’acquisto dei libri scolastici, nuovi e usati, alla Coop. La procedura si può svolgere completamente in maniera telematica accedendo attraverso il sito www.librochevuoitu.it nella sezione dedicata ai testi scolastici. Qui sarà possibile accedere alla ricerca dei libri della propria classe (le liste adottate per l’anno scolastico 2018/2019 verranno pubblicate a breve) per selezionare quelli occorrenti oppure è possibile prenotare i libri inserendo dove indicato il codice ISBN a 13 cifre presente sulla lista del testi scolastici rilasciata dalla scuola stessa.

Prenotando online testi libri delle vacanze, testi scolastici per le scuole medie inferiori e superiori o anche per l’università si potrà usufruire di tariffe scontate del 15% (nella maggior parte dei punti vendita Coop) e di ulteriori vantaggi che si conosceranno nel momento dell’acquisto. In più, per soci e associati Coop, è previsto un buono sconto del 5% se si prenota online o in negozio spendibile fino al 31 dicembre 2018. Il ritiro dei libri avverrà in negozio dopo che un sms avrà informato il cliente della disponibilità dei testi scolastici.

Coop permette di poter scegliere se acquistare libri nuovi o usati nel momento della prenotazione. Dopo aver aggiunto il testo al carrello occorrerà selezionare “Preferisco ricevere il libro usato, se disponibile”. In questo caso il risparmio sarà del 60% dal costo di copertina del 2018. E’ possibile, poi, richiedere i libri direttamente foderati selezionando “Aggiungi la copertina al libro” al costo di 1,20 euro l’una.

Ricordiamo che, essendo un’organizzazione a livello locale, sconti e modalità potrebbero variare per il punto vendita vicino a casa vostra.

Come risparmiare da Auchan sull’acquisto dei libri scolastici nuovi e usati

Da Auchan è possibile acquistare testi scolastici e risparmiare sui prezzi sia prenotando online che presso i punti vendita sparsi sul territorio italiano. La prenotazione è possibile solo se si è in possesso della Tua!Card, la carta che permette di accumulare crediti per ottenere vantaggi sulla spesa o richiedere interessanti premi. E’ richiedibile gratuitamente anche online, perciò se si ha intenzione di approfittare degli sconti sul libri scolastici di Auchan è bene ottenerla fin da subito.

Il risparmio previsto viene erogato in buoni spesa pari al 20% dell’importo speso per l’acquisto dei testi (25% se la prenotazione viene effettuata online). Una volta ricevuto il buono, il cliente ha 30 giorni di tempo per utilizzarlo all’interno di alcuni punti vendita Auchan che aderiscono all’iniziativa, elencati sul sito www.auchan.it, su specifici prodotti.

Carrefour e l’iniziativa di risparmio sui testi scolastici 2018

Carrefour offre la possibilità ai suoi clienti di prenotare i libri scolastici fino al 25 settembre e di ritirarli entro il mese di novembre usufruendo di un buono sconto Spendi&Riprendi del 25% sul totale dell’importo speso se la prenotazione avviene online (del 20% se avviene nel punto vendita). Ogni libro dovrà essere pagato al momento del ritiro presso il punto vendita indicato e in quel frangente si riceverà anche il buono sconto inserito all’interno dello scontrino erogato. I buoni ottenuti sono cumulabili a condizione che il singolo buono non superi il limite di 40 euro, non danno diritto al resto, non sono rimborsabili né frazionabili.

L’iniziativa che vede risparmiare sull’acquisto dei libri scolastici è valida solo per i titolari maggiorenni della Carta PayBack. Basterà accedere al sito www.carrefour.it nella sezione “libri di testo” per procedere con la richiesta. Occorrerà indicare il punto vendita in cui ricevere i libri mentre prenotando direttamente nel punto vendita Carrefour il ritiro dovrà avvenire nello stesso supermercato in cui è stata effettuata la prenotazione.

Superata la scadenza il buono sconto non potrà essere in alcun modo utilizzato e in caso di smarrimento Carrefour non potrà accettare alcuna richiesta di verifica.