Juventus Lavora con noi 2019: posizioni aperte, come inviare il curriculum, offerte laureati

La Juventus è tra le squadre più tifate in Italia ed è un’icona del calcio italiano. Giocatori di prestigio hanno giocato e tuttora giocano nella Juve e le soddisfazioni che il club regala ai tifosi sono, ogni anno, motivo di apprezzamenti ma anche di invidie. L’aspetto che andremo ad approfondire oggi, però, non riguarda il lato calcistico della grande società ma quello occupazionale. Nello specifico, scopriremo le offerte di lavoro per i laureati, le posizioni aperte e capiremo come inviare il curriculum per sperare di essere assunti nel noto club ed entrare a far parte di un team “invisibile”. Team che supporta e affianca i campioni d’Italia nella costruzione delle vittorie e nel raggiungimento di importati obiettivi.

Entrando a far parte della Juventus si potrà conoscere una realtà vincente, dinamica, giovane e stimolante. Le doti da dimostrare saranno la responsabilità, l’audacia, l’intraprendenza e l’indipendenza. D’altronde, la Juve cerca talenti dentro e fuori dal campo.

Posizioni aperte “Lavora con Noi” Juventus 2019

Scrivere la propria storia lavorativa all’interno di una realtà solida come quella offerta dalla Juventus è un desiderio per tanti giovani laureati e diplomati che si può realizzare. Il Club, infatti, ricerca persone dinamiche e perseveranti per ampliare il proprio organico e completarlo in maniera tale da fornire quotidianamente il giusto supporto alla squadra. Ogni dipendente, infatti, è un piccolo tassello necessario per arrivare alle vittorie, indipendentemente dal ruolo che riveste e dall’attività lavorativa svolta.

Per sperare di far parte di questo team invisibile sarà necessario candidarsi ad una delle posizioni aperte che nel corso dei mesi si alternano all’interno della pagina dedicata alle assunzioni nel sito web www.juventus.com/it. Nello specifico, dopo essere entrati nel portale ufficiale, occorrerà selezionare “Club”, spostare il cursore sulla dicitura “Lavora con noi” e cliccare su “Candidati”. A questo punto appariranno le posizioni aperte dedicate a chi desidera dimostrare di soddisfare le qualità richieste per lavorare in Juventus.

Attualmente sono due le posizioni aperte a cui candidarsi. La prima ricerca un candidato da inserire all’interno del settore “Global Partnership and Corporate Revenues”. La figura ricoprirà il ruolo di Asia Business Development Specialist e si occuperà di assistere il dipartimento nello sviluppo degli affari in Asia ricercando potenziali clienti, pianificando e coordinando globalmente le aree nel continente, negoziando accordi e pianificando visite nei territori. Inoltre, la risorsa dovrà mantenere i contatti con l’ufficio legale per discutere dei contratti regionali, organizzare riunioni e incontri con i potenziali clienti.

I requisiti richiesti per ottenere questo impiego sono una laurea in Economia e master equivalenti, disponibilità a viaggiare per un 30% dell’orario lavorativo, disponibilità a lavorare nei fine settimana, conoscenza della Cina e del territorio asiatico e ottima conoscenza delle lingue. Parliamo del mandarino (la lingua madre sarà titolo preferenziale), dell’inglese ad un livello fluente e dell’italiano per candidati stranieri. Inoltre, un’esperienza pregressa nella vendita (3 o 5 anni) e l’avere contatti in Cina permetteranno di venire valutati favorevolmente così come dimostrando di fare molta attenzione ai dettagli, di avere forti capacità organizzative e di negoziazione e un’eccellente attitudine alle relazioni interpersonali. Infine, sono richieste attitudine al problem solving, proattività e capacità di lavorare in gruppo. Il luogo di lavoro principale, tolte le trasferte in Asia e soprattutto in Cina, sarà Torino, presso la sede principale della Società. La qualifica per questa occupazione sarà di “impiegato”.

Altre offerte di lavoro per laureati in Juventus F.C.

Precedentemente abbiamo parlato di due posizioni aperte attive attualmente. Dopo aver ampliamente approfondito la prima opportunità lavorativa, conosciamo meglio la seconda offerta di lavoro. Riguarda la ricerca di un International Social Media Editor da inserire all’interno del settore “Marketing & Digital”. La risorsa guiderà la strategia della Juventus utilizzando le piattaforme dei social media, soprattutto Instagram e You Tube. Avrà contatti interni con il team digitale italiano ma si occuperà anche dei rapporti con un team internazionale di redattori. Tra le principali mansioni troviamo il supervisionamento dell’ideazione e della creazione di contenuti digitali sui social media in lingua inglese della società Juventus FC collaborando contemporaneamente con il team inglese e quello italiano. Inoltre, sarà richiesta la supervisione della comunicazione e dell’aggiornamento del team di redattori internazionali al fine di garantire l’esecuzione delle best practice sulle piattaforme che pubblicano i contenuti della Juve. La società, poi, dovrà rimanere sempre in cima alle ultime tendenze ed essere leader nel settore dei media digitali. L’International Social Media Editor si occuperà degli annunci delle news sulla squadra, delle dichiarazioni e dei comunicati stampa della Società.

I requisiti per candidarsi a questo importante ruolo sono la laurea triennale preferibilmente in Marketing, elevata conoscenza del sistema di gestione dei contenuti del sito Web, inclusa la comprensione delle pratiche per creare contenuti, gestire social media e i siti Web, esperienza nella gestione del social media per promuovere il marchio, esperienza in ambito sportivo e di intrattenimento professionale con gli atleti e profondo interesse per il calcio europeo e la serie A italiana.

Tra le abilità tecniche sono richieste capacità di scrittura, editing e comunicazione, competenza elevata per l’uso di Mac e Pc, conoscenza completa ed approfondita di Facebook, Twitter, Instagram e You Tube, conoscenza operativa del video editing, di Microsoft Office e di Adobe Creative Suite. Le abilità linguistiche che permetteranno di ottenere maggiori possibilità di entrare a far parte del team invisibile della Juventus sono ottima comprensione, lettura e conversazione in italiano, elevata e fluida conoscenza della lingua inglese (essere madrelingua è un vantaggio) e la conoscenza della lingua spagnola.

I requisiti personali presentati dal candidato dovranno essere capacità di gestire più attività contemporaneamente, gestione efficace del lavoro in un ambiente lavorativo sottoposto a stress ed elevata velocità, forte attenzione ai dettagli, ottime capacità organizzative e di lavoro di squadra e flessibilità nell’orario di lavoro. A questo proposito, aggiungiamo che su base giornaliera verranno stabiliti gli incontri internazionali con gli editori di tutto il mondo, con le agenzie cinesi e americane, le comunità, gli influencer e le società di produzione.

Come inviare il curriculum per candidarsi ad una offerta di lavoro in Juventus

Per approfittare delle opportunità lavorative proposte dalla Juventus è necessario proporre la propria candidatura ad una delle posizioni aperte presenti sul sito ufficiale della società oppure inviare spontaneamente il curriculum per sperare di venire richiamati nel momento in cui ci sarà un’offerta di lavoro valida per il proprio profilo. L’invio del CV ad una posizione aperta è semplice. Basterà selezionare la proposta ideale e cliccare su “Candidati per questo annuncio ed effettua il login o la registrazione”.

Per inviare una candidatura spontanea che rimarrà nel database della società per essere valutato successivamente bisognerà selezionare “Autocandidatura” ed accedere all’area personale oppure registrarsi in caso di primo accesso. Il nuovo candidato dovrà inserire dove indicato nome, cognome, e mail, una password e dare il consenso alla privacy mentre l’utente già registrato dovrà fornire le credenziali di accesso (e mail e password).

Una volta effettuato l’accesso si potrà inviare il proprio curriculum vitae. L’area di recluting online è comoda per i candidati ed è utile per chi già lavora nello Juventus Football Club e si dovrà occupare della selezione del personale. Attualmente sono aperte, come abbiamo visto, solo due posizioni lavorative ma le cose potrebbero cambiare a breve. E’ previsto, infatti, l’ampliamento del quartiere bianconero della Continassa che prevede l’inaugurazione del J Hotel. E’ un maestoso progetto che include, tra le altre cose, la creazione di un centro di allenamento e di una scuola internazionale. Questo significherà nuovi posti di lavoro per un totale di circa 350 nuove assunzioni. Sarà bene, dunque, controllare spesso la pagina internet delle posizioni aperte della Juventus per non perdere nessuna occasione di lavorare per la propria squadra preferita e di fare carriera in una realtà vincente e solida. Tra i profili ricercati potrebbero esserci la figura di un Accounting Junior Specialist per svolgere mansioni di contabilità, fatturazione, gestione IVA e controllo costi e ricavi, di un IT Junior Specialist per gestire la configurazione delle postazioni di lavoro, configurare i mobile devices in ambiente IOS/Android, gestire i ticket degli utenti, installare  e configurare i sistemi operativi Windows o di un Retail Space Management Junior Specialist per gestire gli spazi Retail, le attività di visual merchandising controllando la grafica, gli allestimenti e le attività di marketing nei negozi della Juventus.

Altre figure ricercate dalle offerte di lavoro della Juventus rivolte ai laureati potrebbero essere il Digital Junior Analyst (dovrà monitorare e analizzare i dati relativi all’andamento dei progetti e delle attività di comunicazioni digitali della Juventus e presentare una laurea in Statistica, Matematica, Economia o Ingegneria Gestionale) e il Junior Controller (dovrà analizzare costi, elaborare report e monitorare le spese e mostrare una laurea in Economia).

Avete le risorse giuste e il talento necessario per entrare a far parte di una grande squadra? Se la risposta è affermativa inviate il curriculum allo Juventus Football Club e preparatevi a segnare il gol della vostra vita.