Iperfibra Vodafone: opinioni, forum, copertura e prezzo in offerta online

Arrivano le offerte Iperfibra Vodafone. Pronti a scoprire le opinioni, il prezzo promozionale e se il vostro comune rientra tra quelli coperti dalla fibra? Navigare al massimo della velocità è possibile con Vodafone, pioniere della fibra per privati e professionisti. Le offerte Iperfibra attive partono dai 25 euro e sono rivolte a chi ha diverse esigenze. Siamo pronti a mostrarvele, perché rientrano tra le offerte Vodafone sulla fibra ottica più vantaggiose in assoluto.

Iperfibra Vodafone e Iperfibra Family: prezzo offerta e copertura

Confrontiamo le migliori offerte Vodafone per la fibra ottica. Con Iperfibra sia i clienti mobile Vodafone che di un altro operatore avranno, con 25 euro ogni 4 settimane, internet senza limiti fino alla velocità massima della connessione che è in relazione alla tecnologia che copre l’abitazione. I non clienti, dopo dodici rinnovi, pagheranno 29 euro sempre ogni 4 settimane.

Incontriamo già un paio di novità, il pagamento non più mensile e l’abbonamento è valido per dodici rinnovi. In un anno, pagare una rata ogni 4 settimane corrisponde a 13 mensilità mentre i dodici rinnovi non equivalgono ad un anno preciso. Dopo questa puntualizzazione procediamo approfondendo le caratteristiche della connessione. Iperfibra dovrebbe garantire una connessione  a 300/100/50 Mega o 1 Gigabit in download e 10/20/200 Mega in upload. La velocità dipenderà dalla copertura.

L’offerta, inoltre, include telefonate verso i numeri fissi nazionali a 19 cent, chiamate verso i cellulari a 19 cent/min con 19 cent di scatto alla risposta e una SIM dati che comprende 1GB di traffico mensile in LTE. Il costo di attivazione è pari a 4 euro ogni 4 settimane per 48 rinnovi. La cifra sale a 5 euro in caso di allaccio di una nuova linea.

Se si ha la necessità di avere chiamate illimitate dal telefono di casa, conviene attivare Iperfibra Family. Stesse caratteristiche di connessione di Iperfibra, stesso costo di attivazione e, anche in questa offerta, è inclusa la Sim con 1GB di traffico mensile in LTE. La differenza tra le offerte è nell’importo della rata ogni 4 settimane, 30 euro nel caso di Iperfibra Family, e le chiamate illimitate gratuite verso telefoni fissi e cellulari nazionali.

Opinioni su Iperfibra Vodafone: dai forum online le recensioni sulla fibra ottica

Una navigazione veloce e senza intoppi è il desiderio di molti utenti. Vodafone è riuscito a realizzarlo? Le opinioni nascono da esperienze personali diverse, così, si leggono sia recensioni positive di chi riesce a navigare velocemente sia commenti negativi di chi lamenta lentezza e problematiche di connessione nonostante la fibra, proprio come visto per la fibra Infostrada.

Altro appunto che spesso ci troviamo a leggere nei forum riguarda la riduzione di velocità, corrispondente alla tredicesima mensilità, nel caso in cui non si proceda al rinnovo del servizio della massima velocità aggiungendo un costo extra. Parliamo di cinque euro necessari per sbloccare nuovamente la velocità massima che la propria linea può raggiungere. Qualora non si proceda al rinnovo la velocità si bloccherà a 20 Megabit in download.

La connessione più o meno veloce è certamente legata alla copertura della propria zona della fibra. I fortunati che abitano a Bologna, Milano, Torino e Perugia dovrebbero potersi connettere alla velocità di 1 Giga. La copertura, in queste città, è maggiore rispetto al resto della penisola. Come fare per scoprire se il proprio comune rientra nella copertura che dà 100 Mega di velocità?

Occorre aprire la pagina sul sito www.vodafone.it in cui sono elencati tutti i comuni la cui copertura è garantita. Troviamo, ad esempio, Aprilia, Frosinone, Guidonia Montecelio, Colleferro, Latina, Rieti, Monterotondo, Anzio, Fiumicino, Pomezia, Rocca di Papa, Roma, Viterbo, Albano Laziale, Civitavecchia, Ladispoli, Nettuno, Tivoli nel Lazio oppure Chiavari, Genova, Lavagna, Rapallo, Imperia, La Spezia, Sarzana, Sanremo, Savona, Albenga in Liguria .

Anche nelle isole arriva la copertura Iperfibra Vodafone. In Sardegna i comuni interessati sono Olbia, Nuoro, Cagliari, Quartu Sant’Elena, Selargius, Quartucciu, Oristano, Sassari mentre in Sicilia troviamo Avola, Lentini, Mazara del Vallo, Misterbianco, Caltagirone, Giarre, Modica, Monreale, Pozzallo, Rosolini, Aci Castello, Adrano, Mascali, Agrigento, Caltanissetta, Catania, Gela, Gravina Di Catania, Marsala, Messina, Palermo, Ragusa, San Gregorio Di Catania, Siracusa, Trapani, Tremestieri Etneo, Palma di Montechiaro.

Questi e tanti altri comuni di ogni regione d’Italia godono della copertura Vodafone Fibra. Dopo aver scoperto se anche la tua città rientra nella possibilità di attivare l’offerta da te scelta, basta una semplice richiesta on line o ad un operatore per iniziare a navigare alla massima velocità consentita dalla copertura.