Incentivi Rottamazione Auto Fiat 2019: Panda, Punto e 500

Gli incentivi rottamazione auto proposti da Fiat in questo inizio del 2019, per tutti coloro che hanno bisogno di acquistare un’auto nuova.

Rottamazione Fiat 2019: gli incentivi

Le offerte Fiat sulla rottamazione per il 2019 valgono su una serie di modelli, tra cui segnaliamo Panda, Punto e 500, di sicuro i tre modelli di punta della casa automobilistica italiana per eccellenza. Importante capire bene quale possa essere il modello adatto a noi, in base alle nostre esigenze di utilizzo dell’auto, perché ci teniamo a ricordare che quando si acquista un’automobile non è importante solo l’estetica, anzi quello è il lato meno fondamentale. Quello che conta sono le caratteristiche dell’auto in base all’utilizzo che riteniamo di doverne fare, ovvero se la usiamo solo per il tempo libero o anche per lavorare, se è necessario che abbia spazio per la nostra famiglia oppure se siamo single se abbia lo stile adatto a noi. Ma vediamo bene nel dettaglio le diverse offerte con incentivi rottamazione proposti da Fiat, così da poter scegliere l’auto adatta a noi anche nel prezzo.

Promozione Fiat Panda con Super Rottamazione

Iniziamo il nostro viaggio, all’interno delle offerte proposte da Fiat, dalla Panda, l’auto utilitaria per eccellenza e una delle vetture più vendute in Italia e non solo. Il prezzo base della Panda oggi è pari a 8950 euro, che diventano 7950 grazie al finanziamento SuperRottamazione. Questa offerta, valida fino al 31 gennaio 2019, prevede l’acquisto di una Panda nel modello Pop 1.2, 69 cavalli Euro 6 con alimentazione a benzina, 5 porte e climatizzatore incluso nel prezzo (sono esclusi da quella cifra eventuali oneri fiscali). Per avere lo sconto di 1000 euro legato alla rottamazione è necessario sottoscrivere il finanziamento di FCA Bank con TAN del 5,95% e TAEG pari al 9%, anticipo pari a zero e possibilità di pagare la prima rata nel 2019. Ovviamente per ottenere tale possibilità è necessario fare una permuta o rottamare la propria auto.

Come acquistare Fiat Punto con gli incentivi rottamazione

Se avete bisogno di un’auto un po’ più grande e spaziosa e preferite l’alimentazione a metano, allora l’offerta che fa per voi è quella relativa alla Fiat Punto nella sua versione Natural Power (ovvero con alimentazione a Metano). Anche in questo caso la promozione è valida fino alle fine del mese in quanto scade il 31 gennaio 2019, e prevede uno sconto di mille euro in caso di finanziamento SuperRottamazione. Il prezzo base di 12300 euro diventa quindi di 11300 euro. Il modello di cui si parla è la Fiat Punto Street 1.4, da 70 cv e appunto Natural Power. Compresi nel prezzo, oltre al modello a 5 porte, il climatizzatore e la radio. Il TAN del finanziamento è, in caso di Fiat Punto, pari al 5,95% e il TAEG, invece, è del 8,18%. Anche in questo caso di parla di anticipo pari a zero e possibilità di iniziare a pagare le rate nel 2019. E se avete bisogno di una polizza, potrete dare un’occhiata alle assicurazioni sulla Fiat Punto che vi abbiamo segnalato in passato.

E se invece volessi acquistare una Fiat 500 con Rottamazione?

Nel caso in cui, invece, l’auto di vostro interesse fosse una Fiat 500 potete contare sempre sull’offerta SuperRottamazione in scadenza al 31 gennaio. Il modello da prendere in considerazione in questo caso è la 500 Pop 5 porte, 1.2 con alimentazione a benzina. Compresi nel prezzo in questo caso ci sono, in questo caso, oltre al climatizzatore e alla radio, anche 7 airbag. I tassi di interesse da tenere in conto per sfruttare il finanziamento collegato agli incentivi rottamazione sono un TAN del 5,95% e un TAEG pari al 8,66%. Non è nel prezzo l’assicurazione Fiat 500, presente a prezzi davvero economici presso diverse compagnie assicurative.

Essendo l’offerta la stessa, anche se legata a modelli diversi di auto, anche in questo caso è prevista la possibilità di iniziare a rimborsare il finanziamento a partire dal 2019, e di avere l’automobile senza dare alcun anticipo. Il prezzo della Fiat 500 con questa promozione, e per il modello di cui abbiamo parlato, è di 8950 euro (prezzo pronta consegna senza incentivo rottamazione 9950 euro).