Ikea Black Friday 2018: offerte in Italia da Roma a Milano, negozi aderenti e data

Il Black Friday da Ikea è uno degli eventi più attesi dagli amanti dello shopping desiderosi di rinnovare l’arredamento della propria casa. Per questo motivo segnaleremo la data da cerchiare sul calendario e scopriremo le possibili offerte che sarà possibile trovare nei negozi aderenti in Italia, da Roma a Milano.

In quasi tutte le case è presente un mobile, un arredo, una decorazione o un accessorio acquistato presso la catena svedese Ikea. L’incontro tra qualità e risparmio, infatti, è decisamente gradito da noi italiani che durante l’anno amiamo riservarci una visita nello store più vicino alla propria residenza. Soluzioni di arredo creative e originali o classiche e tradizionali sono proposte al fine di accontentare tutte le esigenze e, soprattutto, tutti i portafogli. Ecco perché il Black Friday è tanto atteso dagli shoppers. E’ l’occasione di ulteriore risparmio mentre si acquistano prodotti di qualità ideali per valorizzare le stanze della propria casa.

Black Friday da Ikea: data 2018 e offerte

Il conto alla rovescia per partecipare al Black Friday da Ikea nel 2018 è già iniziato. Mancano ancora più di tre mesi al grande evento basato sulla convenienza ma non è mai troppo presto per iniziare a decidere su quali prodotti puntare per rinnovare l’arredamento. La scelta è fondamentale dal momento in cui la nota catena svedese partecipa al venerdì nero proponendo una soluzione originale. Lo scorso anno, infatti, ha lasciato scegliere ai clienti i prodotti da scontare proponendo una votazione nel periodo precedente al Black Friday. I mobili più votati hanno avuto uno sconto maggiore, dal 10 fino al 40%. Per eseguire la votazione bastava collegarsi al sito www.ikea.com, selezionare il prodotto preferito e aspettare l’inoltro di una email per scoprire i prodotti vincitori. Ipotizzando che lo stesso iter verrà utilizzato anche nel 2018, cerchiamo di capire qual è la data da prendere in riferimento.

Il Black Friday cadrà il 23 novembre, venerdì immediatamente successivo al giorno del Ringraziamento. Rumors non ancora ufficiali lasciano intendere che sarà possibile iniziare a votare a partire dal 14 novembre e che gli sconti saranno attivi non solo durante il venerdì nero ma anche per tutto il weekend fino ad arrivare al Cyber Monday. Parliamo, dunque, di Black Days durante i quali il prezzo scontato rimarrà bloccato per più di 150 prodotti. Le categorie coinvolte, rivolgendo uno sguardo all’anno passato, potrebbero essere soggiorno, cucina e camera da letto. Ogni utente potrà scegliere tra 5 complementi selezionati dal colosso svedese come per esempio lo scaffale Kallax, la libreria Liatorp, la cassettiera Malm o il tavolo Morbylanga.

Negozi Ikea aderenti al Black Friday in tutta Italia, da Roma a Milano

Si attendono numerose offerte relative ai prodotti Ikea durante il prossimo venerdì nero per eguagliare o tentare di superare le vendite dello scorso anno soddisfacendo il maggior numero di clienti. Per approfittare degli sconti durante il Black Friday da Ikea è possibile sia connettersi ad internet e fare shopping attraverso il portale online sia andare di persona presso uno dei negozi aderenti presenti in Italia, in tutte le maggiori città, da Roma a Milano. Nella capitale la scelta può vertere sull’Ikea Roma Anagnina o Porta di Roma. Gli orari di apertura sono dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 22.00 e il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 22.00. Salendo a Milano, i negozi Ikea sono a Milano Carugate, Milano Corsico e Milano San Giuliano, aperti dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 22.00 e il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 21.00.

Nel negozio di Torino Collegno sarà possibile approfittare del Black Friday dalle ore 10.00 del mattino fino alle 9.00 di sera così come a Firenze, recandosi in via Francesco Redi 1. Le offerte della catena svedese del prossimo 23 novembre saranno disponibili a Genova presso il negozio aderente all’evento internazionale presente in via Luigi Perini, a Bologna in Via John Lennon 6, a Napoli in via Enrico Berlinguer, a Bari in Via Caduti del Lavoro e a Catania presso la Tangenziale Ovest.

Ogni negozio Ikea ha reparti ben distribuiti, un percorso da seguire per non perdere nessuna occasione di acquisto e un’ottima organizzazione per ricercare il prodotto desiderato nel magazzino. L’affluenza durante il Black Friday sarà numerosa, per questo motivo è consigliabile avere le idee chiare sugli acquisti da effettuare e sulle occasioni che non si vogliono perdere in modo tale da tornare a casa con le giuste offerte del colosso svedese per rinnovare il proprio arredamento.