Holiday Photo 2020, come lavorare per Foto Plus

Holiday Photo di Foto Plus si rinnova nel 2020. Un’azienda di ventennale esperienza che si focalizza sulla fotografia turistica, sempre alla ricerca di fotografi da inserire nel suo organico. Anche per la stagione estiva 2020 si tratta di un lavoro molto ricercato proprio alla pari di altre posizioni come l’accompagnatore di gruppi e figure di intrattenimento come gli animatori nei villaggi. Sono a disposizione dei posti nei centri di vacanza in Veneto, Campania e nelle due isole maggiori, mentre sono possibili candidature anche per chi intende prenotarsi in anticipo per la prossima stagione invernale nelle regioni settentrionali. Vediamo qui di seguito i dettagli delle posizioni previste e le modalità di invio del curriculum.

Holiday Photo di Foto Plus 2020

Con Holiday Photo, Foto Plus garantisce servizi di qualità per la realizzazione di reportage fotografici nei luoghi di vacanza, anche in occasione di competizioni sportive, in modo tale da offrire ai vacanzieri l’opportunità di conservare i loro ricordi con foto realizzate con passione dallo staff del gruppo. Questo viene selezionato e reclutato costantemente, ed anche per l’imminente stagione estiva 2020 sono disponibili delle opportunità di lavoro destinate specialmente ai giovani fotografi. Al momento dell’assunzione di nuove figure, viene infatti data priorità ai candidati di età compresa tra i 19 e i 35 anni, che dovranno assicurare una disponibilità di almeno tre mesi.

Tra i requisiti non è prevista una previa esperienza professionale nel settore fotografico (è richiesta solo una passione per la fotografia), mentre è invece necessario possedere capacità di lavoro in un team, competenze interpersonali e di contatto con la clientela, aspetto ben curato, rispetto delle regole di lavoro e conoscenza dell’inglese (e possibilmente di altre lingue straniere, come il tedesco). Il candidato ideale è inoltre automunito e preferibilmente in possesso del proprio dispositivo (una reflex con flash), anche se è possibile affittare l’apparecchio presso la sede di lavoro.

Il personale selezionato potrà sottoscrivere un contratto di lavoro dalla durata di 8 o 10 mesi, che comprende l’impiego sia nella stagione estiva del 2020 in Sicilia, Sardegna, Campania o Veneto, sia per quella invernale che si protrae nell’anno successivo, presso le sedi in Piemonte, Lombardia e Trentino Alto Adige. I candidati che passeranno la prima fase saranno invitati ad un successivo colloquio, superato il quale si potrà entrare a far parte dello staff di Foto Plus. Priorità verrà data a chi possiede già esperienza di lavoro nel campo della fotografia e dei centri vacanza, ma come detto anche i semplici appassionati avranno delle chance di essere selezionati. I futuri collaboratori riceveranno inoltre un training di tre giorni che si terrà sul Lago di Garda. Durante questo evento formativo si avrà la possibilità di ricevere tutte le informazioni sull’impiego, partecipando a simulazioni di scatto e di vendita delle foto alla clientela.

Come lavorare da fotografo per Foto Plus

Nel sito ufficiale di Foto Plus, ci si potrà candidare per l’estate 2020 al programma Holiday Photo presso le diversi sedi di vacanza compilando l’apposito form online presente nella sezione “Lavora con noi”. Dopo aver inserito i dati personali e aver specificato le abilità negli sport invernali (utili per la stagione invernale 2020), si dovranno completare le parti relative alle competenze fotografiche (conoscenza reflex, abilità nei diversi generi) e quelle sulla disponibilità temporale.

Seguirà poi una sezione di autovalutazione, dedicata ad aspetti quali le pubbliche relazioni, l’attitudine all’organizzazione del lavoro, lo spirito di adattamento e la creatività. Infine, la candidatura sarà completata descrivendo le varie aspettative circa il lavoro, allegando il curriculum, due immagini personali del candidato e cinque esempi di scatti. Tutte le informazioni circa i requisiti precedentemente illustrati potranno essere visualizzate nel sito internet di Foto Plus, dove si potranno anche trovare i contatti email del dipartimento di risorse umane della società.