H&M Black Friday 2019: offerte in Italia, negozi aderenti e iniziative online

H&M è tra le catene di negozi di abbigliamento che aderiscono al Black Friday 2019, la nota tradizione nata oltreoceano ma diffusasi in tutto il mondo. Trattandosi di un evento all’insegna del risparmio e di sconti introvabili in altri periodi dell’anno, gli italiani aspettano freneticamente il venerdì nero per concedersi acquisti e spese convenienti, sia online che negli store fisici. Gli articoli scontati coinvolgono tanti settori, dall’elettronica alla tecnologia, dall’arredamento ai prodotti per la casa. Uno dei settori più amati, però, è quello dell’abbigliamento e degli accessori ed è per questo motivo che oggi analizzeremo il Black Friday di H&M in ogni suo aspetto. Scopriremo le offerte in Italia, i negozi aderenti e le iniziative proposte online durante il venerdì nero 2019.

Offerte H&M per il Black Friday 2019 e iniziative online

Prima di scoprire cosa ci riserverà H&M per il prossimo Black Friday è il momento di conoscere la data da segnare sul calendario che corrisponde al venerdì immediatamente successivo al ThanksGiving Day, il Giorno del Ringraziamento americano. La giornata degli sconti pazzi sarà il 23 novembre 2019 ma l’evento continuerà per tutto il weekend successivo fino ad arrivare al Cyber Monday. Solitamente, infatti, i negozi non si limitano a proporre offerte e promozioni solo per la giornata del venerdì ma anticipano o prolungano gli sconti per accontentare il maggior numero di clienti e aumentare i guadagni.

La strategia delle offerte viene applicata anche dalla catena di abbigliamento svedese, ormai diventata un colosso nel suo settore proponendo linee giovani e moderne che danno una ventata di freschezza al proprio guardaroba. Durante il Black Friday, nei negozi H&M si troveranno numerosi ribassi e si arriverà a trovare capi di abbigliamento e accessori in vendita al prezzo di realizzazione. Abiti casual, chic, da giorno e da sera si potranno trovare scontati fino al 70% risultando, così, un acquisto imperdibile e super conveniente. La tattica da seguire è puntare inizialmente sugli articoli generalmente più costosi per accaparrarseli a prezzi inferiori e decisamente più abbordabili.

Le offerte verranno proposte sia nei negozi fisici che negli store online ma solo in quest’ultimi si potrà approfittare di ulteriori iniziative come i codici sconto relativi ad alcuni specifici articoli di cui approfittare durante tutto il corso dell’anno. E’ facile acquistare e pagare telematicamente grazie alle carte di credito Visa e Mastercard e alle Gift Card. Inoltre, è possibile scaricare l’app di H&M per procedere agli acquisti durante il Black Friday in qualunque momento e in qualsiasi posto ci si trovi.

Altre iniziative che potrebbero essere attivate nel 2019 (non si hanno ancora notizie ufficiali perciò facciamo riferimento all’organizzazione dell’evento negli anni passati) riguardano l’iscrizione alle newsletter. Oltre che garantire di conoscere novità e l’inizio degli sconti in anteprima, consente di ottenere un interessante sconto aggiuntivo del 25% su un acquisto più la spedizione gratuita sul primo ordine effettuato seguente alla registrazione.

Ottime opportunità di risparmio, dunque, da non perdere durante il Venerdì Nero 2019. Ecco perché è importante conoscere la posizione degli store H&M, per anticipare una visita ed adocchiare gli acquisti da non lasciarsi fuggire da sotto il naso durante l’evento.

Negozi H&M aderenti al Black Friday 2019 in Italia

Per scoprire la posizione dei negozi H&M sparsi in tutta Italia occorrerà entrare nel sito www2.hm.com e selezionare “Trova il Negozio”. Apparirà la cartina della nostra penisola completa di tutti gli store svedesi su cui cliccare per scoprire indirizzo e orari di apertura e chiusura. Inserendo nella nostra ricerca Milano, per esempio, scopriremo la presenza dei negozi H&M in via Torino, Corso Buenos Aires, Piazza Duomo 25, Corso Vercelli 8, presso il centro commerciale Piazza Portello e il centro commerciale Fiordaliso.

Spostandoci a Torino, le zone in cui recarsi durante il Black Friday saranno Via Roma 315, Area 12 Shopping Center e Le Fornaci Mega Shopping  mentre a Genova troviamo uno store H&M in via XX settembre 259. Due gli store a Bologna, in via dell’Indipendenza 4 e  in Via Ugo Bassi 21, e a Napoli, in via Roma 343 e in Piazza Garibaldi. La capitale ospita i negozi svedesi aderenti al Black Friday in via del Corso 422, Viale di Valle Aurelia 30, Via Tuscolana 785 e presso molti centri commerciali sparsi per tutta Roma.

Spostandoci al sud, troviamo negozi H&M in via Etnea 202 a Catania, in Via Ruggero Settimo 14 e Viale Michelangelo a Palermo, in Via Sparano a Bari e in Viale San Martino 175 a Reggio Calabria.