GymPact: come funziona, guida con opinioni e recensione dell’app Android

Opinioni su GymPact e come funziona questa applicazione. Guadagnare con le app non è impossibile, come vi abbiamo già segnalato parlando di Snapchat e FOAP, ma guadagnare facendo ginnastica e dimagrendo con GymPact può unire l’utile al dilettevole. Questa app, infatti, promette di far guadagnare soldi per ogni chilo che si riesce a perdere, per cui se il vostro proposito per il nuovo anno, dopo le abbuffate natalizie, è rimettervi in forma potrebbe davvero essere la app adatta a voi. In un certo senso, potrebbe anche trasformarsi in un motivo in più per dimagrire dato che da quanto di riesce a dimagrire dipende il proprio guadagno. Seguiteci, in questa piccola guida cercheremo di comprendere insieme come funziona, e soprattutto vedremo le opinioni in merito e faremo una piccola recensione di questa app Android.

Guadagnare con GymPact: dimagrire e fare soldi

La app GymPact è scaricabile gratuitamente dal Google Play Store e funziona in un modo molto semplice. In poche parole si tratta di fare un patto tra di voi e la app che se mantenete vi porterà un guadagno, mentre se non ci riuscite vi obbliga a pagare. In parole povere, coloro che saranno ligi nel rispettare il patto e faranno esercizio fisico finiscono per essere pagati da coloro che invece non rispettano i patti e sono pigri.

A patti a disposizione in realtà sono di tre tipi: GymPact, Food Log Pact e Veggie Pact. Il GymPact riguarda appunto lo stabilire di fare almeno 30 minuti di esercizio fisico ad alta intensità o almeno 10 mila passi almeno 3 volte a settimana. Il Food Log Pact controlla invece quello che si mangia, e dovrete impegnarvi a mangiare almeno 1200 calorie al giorno, non c’è una soglia massima da superare, ma ovviamente non si può esagerare o si rischia di perdere. Il Veggie Pact, invece, vi obbliga a mangiare frutta e verdura. Le penali in caso di mancato rispetto dei patti sono di 5 dollari al giorno per ogni giorno non registrato, mentre il guadagno è di 0,55 dollari a settimana.

Per far registrare alla app le vostre azioni potete tranquillamente utilizzare le app collegate come SHealth o FitBit per quanto riguarda il GymPact, mentre per il Food Log Pacty dovete scaricare una app che vi permetta di mantenere un diario alimentare e collegarla, mentre per il Veggie Pact basta fotografare quello che mangiate, caricarlo e far giudicare il vostro pranzo dalla community. Per farsi pagare è obbligatorio collegare alla app un account PayPal, per cui se non lo avete dovete aprirlo. Vengono liquidati però solo al raggiungimento della soglia minima di 10 dollari.

GymPact: recensione e opinioni

Opinioni relative a questa app sono positive per quanto riguarda il fatto che sicuramente può essere un buon modo per diventare costanti, mangiare bene e fare esercizio fisico. Meno per quanto riguarda il guadagnare, in quanto per ottenere un buon riscontro ci vuole moltissimo tempo e molta costanza, per cui può essere considerata adatta per guadagnare se già di vostro siete persone portate a fare esercizio fisico costantemente e mangiare in modo sano e costante.

Ricordatevi che barare non è possibile, e non potete revocare un patto che avete stabilito, ma solo sospendere l’account per un certo periodo o nel caso in cui stiate male farlo presente allo staff mandando addirittura un certificato medico che attesti il vostro stato di salute. Sicuramente può è essere molto utile come motivatore, in quanto chiunque farebbe esercizio fisico pur di non perdere soldi. Piccola nota, se volete potete “fregare” la app, in quanto strutturata per geolocalizzarvi se siete in una delle palestre registrate, ma non a capire se state davvero facendo esercizio fisico, potreste tranquillamente essere nel bar della palestra a mangiare e far registrare alla app la vostra attività come esercizio fisico.