Flixbus Offerte 2019: come trovare biglietti a 1 euro da Roma, Milano, Torino e Napoli

I servizi Flixbus consentiranno di spostarsi per tutta Europa e per l’Italia con costi economici e il massimo del comfort, grazie alle offerte speciali del 2019.

Sedili ampi e comodi, wi-fi libero e gratuito, prese di corrente, possibilità di portare un bagaglio a mano e uno da stiva, pagamenti in contanti o con carte prepagate, professionalità e competenza, ecco il significato di viaggiare su uno degli autobus low-cost della giovane azienda. La rete di collegamenti è in continua espansione e la sicurezza offerta è elevata. Inoltre, con Flixbus la prenotazione del viaggio sarà all’avanguardia e la pianificazione del tragitto semplice grazie ai servizi dedicati presenti sul sito www.flixbus.it. Qual è il costo per poter usufruire di tutti questi vantaggi durante il proprio viaggio alla scoperta di nuovi posti? Naturalmente, i prezzi variano a seconda della distanza da percorrere e delle città di partenza o di arrivo. In linea generale, però, è possibile poter acquistare biglietti a partire da 5,00 euro per esplorare l’Europa e a partire da 1,00 euro per girare l’Italia. Le mete sono più di 2.000 in 28 paesi del mondo ma oggi ci soffermeremo sulla possibilità di comprare un biglietto spendendo solamente 1 euro e partendo da Roma, Milano, Torino e Napoli. Vediamo come trovare le offerte in questione.

Come trovare biglietti a 1 euro per viaggiare con le Offerte Flixbus

Tre giovani imprenditori di Monaco di Baviera hanno creato una start up di impresa che in pochi anni è diventata un’azienda leader in Europa nell’ambito della mobilità. Dare la possibilità di viaggiare in sicurezza, circondati da comfort e alta tecnologia e all’insegna della sostenibilità si è dimostrata un’idea vincente che è arrivata a coinvolgere più di 100 milioni di passeggeri. La forza dell’azienda risiede nell’aver creato una fitta rete di comunicazioni in continua espansione che collega più di duemila destinazioni con partenze ogni 30 minuti. Per agevolare ulteriormente i clienti è stato creato un portale ricco di funzionalità e servizi che accompagneranno i viaggiatori prima, durante e dopo il viaggio. La prenotazione può avvenire online (anche attraverso l’app Flixbus), la costruzione delle tappe del viaggio anche, così come la denuncia dello smarrimento dell’oggetto dimenticato su un autobus. Nulla è lasciato al caso, neanche i costi.

I prezzi dei biglietti consentono un risparmio dal 60 all’80% rispetto al costo del biglietto del treno. Sono previste riduzioni per i bambini e il trasporto gratuito per gli accompagnatori dei passeggeri disabili e sarà proposto un bel risparmio per i viaggi di gruppo di minimo 10 persone. Alcuni dei 350 mila collegamenti giornalieri, poi, avranno un costo veramente irrisorio. Parliamo di 1 euro per partenze da Roma, Milano, Napoli e Torino. Come trovare i biglietti a questa cifra?

In vista dell’estate è possibile che Flixbus stia preparando offerte speciali del tutto similari alle promozioni attivate lo scorso anno. Parliamo della possibilità di prenotare biglietti ad 1 euro prenotando durante un limitato periodo di tempo per viaggiare verso specifiche destinazioni in determinate date. Nel 2018, per esempio, l’offerta di cui parliamo è stata attiva dall’11 giugno al 13 giugno e ha riguardato la prenotazione di biglietti per il periodo compreso tra il 14 giugno e il 5 luglio verso mete come Cecina, Rapallo, San Lorenzo al Mare, Lignano Sabbiadoro, Chiavari, Dobbiaco, Levico Terme, Brenzone sul Garda, Torbole e Riva del Garda. Questa offerta si presenta come un’ottima occasione per passare qualche giorno al mare, in montagna o sulle rive di un lago spendendo poco per il viaggio. Verrà ripetuta anche nel 2019?

Trovare i biglietti per viaggiare con 1 solo euro con un autobus Flixbus presuppone un costante controllo del portale flixbus.it per non lasciarsi sfuggire offerte e alle promozioni che verranno, in futuro, attivate dall’azienda. E’ possibile, poi, ricercare sconti e riduzioni dei prezzi del biglietto su portali quali www.groupon.it. Attualmente, le offerte proposte consentiranno di partire da Roma con 3,00 euro oppure da Torino con 3,99 euro ma, controllando il sito con costanza, sarà possibile riuscire a trovare biglietti a 1 euro con partenza non solo dalla capitale o da Torino ma anche da Napoli o Milano.

E’ chiaro che per poter pagare una cifra così bassa occorrerà accontentarsi degli orari e delle date stabilite da Flixbus per viaggiare a 1 euro. Non si potrà personalizzare il viaggio in questo senso ma si potrà comunque usufruire di tutto il comfort, la sicurezza e i servizi che caratterizzano l’azienda. Una volta trovato il biglietto ad 1 euro sarà necessario acquistarlo immediatamente per non rischiare di vedersi soffiare l’affare da sotto il naso. Il numero dello offerte, infatti, potrebbe essere limitato. Le possibilità per il viaggiatore sono diverse. Il biglietto può essere acquistato online o tramite app pagando con carta di credito appartenente al circuito Visa, Mastercard, Amex, Diners Club, JCB e Discover oppure tramite PayPal. Le alternative sono procedere all’acquisto presso un’agenzia di vendita o viaggi oppure pagare in contanti direttamente all’autista dell’autobus ottenendo una ricevuta che fungerà da biglietto. In quest’ultimo caso, però, sarà impossibile riuscire a spendere un solo euro per viaggiare dato che i biglietti venduti dall’autista dovranno essere a prezzo normale.

Un altro portale a cui accedere per trovare i biglietti a 1 euro che periodicamente Flixbus propone è www.thetrainline.com. Trainline permette di confrontare le offerte dell’azienda attive al momento e di prenotare i biglietti dell’autobus al miglior prezzo. E’ possibile approfittare di voucher  e di codici sconto e viaggiare per l’Italia con solo 1 euro. Le offerte vengono attivate regolarmente perciò è consigliabile consultare spesso il sito in modo tale da non lasciarsi sfuggire nessuna occasione di risparmio. Le tariffe più convenienti, poi, si possono ottenere prenotando in largo anticipo, fino a sei mesi prima della partenza, oppure decidendo di viaggiare in gruppo per approfittare di tariffe speciali.

Partenze da Roma, Milano, Torino e Napoli: come conoscere il costo del biglietto

Nel momento in cui non risultano attive specifiche promozioni che consentono di acquistare i biglietti per viaggiare con Flixbus a 1 euro è possibile scoprire i prezzi più convenienti accedendo al sito flixbus.it e compilando un apposito form. Inserendo la città di partenza e la destinazione, la data di partenza e di ritorno e il numero di passeggeri sarà possibile conoscere il costo dei biglietti nelle differenti fasce orarie. Partendo da Milano per andare a Bologna, per esempio, si scoprirà che l’orario più economico per viaggiare è alle 9,40 oppure alle 14,25 (il costo sarà di 7,90 euro) mentre partendo da Roma per raggiungere Firenze gli orari al costo più basso sono, attualmente, le ore 16,55 e le ore 17,20.

Raggiungere la capitale partendo da Napoli, invece, sarà conveniente in vari orari della giornata. La mattina alle 7,25, alle 9,40, alle 11,50 e alle 13,10 e il pomeriggio alla ore 14.30 e 17,30. Il costo sarà di 8,99 euro. Per ricercare offerte ad un euro sarà necessario effettuare più ricerche, cambiando date e visualizzando tutti gli orari delle partenze. Per facilitare la ricerca si potrà approfittare delle divisioni per città già presenti all’interno del sito. Scorrendo il cursore verso il basso, infatti, si arriverà nel punto della pagina in cui le partenze sono classificate in base alle destinazioni e alle tratte degli autobus. Entrando nella sezione desiderata si potrà conoscere il prezzo più basso per viaggiare e scoprire, così, se è previsto il pagamento del biglietto ad 1 euro.

Un ultimo suggerimento utile per riuscire ad approfittare dei biglietti ad 1 euro nel momento in cui verranno proposti da Flixbus riguarda l’applicazione da scaricare sul proprio smartphone o tablet. L’app è disponibile sia su Google Play che su App Store, è completamente gratuita e consente di prenotare viaggi velocemente e di scoprire le nuove offerte attivando le notifiche. Potrebbero essere attivate, poi, promozioni speciali apposta per chi ha scaricato l’applicazione oppure potrebbero essere creati buoni sconto notevolmente favorevoli. Non saranno più necessari i biglietti cartacei e la prenotazione potrebbe essere facilitata dalla memorizzazione dei dati dei viaggi precedenti. In più, l’app ha una funzionalità di estrema utilità. Parliamo della localizzazione che consentirà di conoscere in tempo reale la posizione del proprio bus. Basterà accedere alla sezione relativa al proprio biglietto per sapere il tempo che manca per arrivare alla destinazione o se si ha ancora qualche minuto prima della partenza.

Come ultima indicazione per trovare i biglietti a 1 euro per viaggiare con Flixbus segnaliamo altri due siti che potrebbero riportare l’inizio di una nuova promozione per la prossima estate 2019. Si tratta di www.henexttech.startupitalia.eu e www.webitmag.it. In attesa di sapere se Flixbus attiverà l’offerta dei biglietti a 1 euro per l’estate che (speriamo) a breve arriverà ricordiamo che l’attenzione dovrà restare massima dato che gli acquisti saranno circoscritti a determinati giorni del mese e a specifici orari. In alternativa, con pochi euro in più potrete già da adesso pianificare il vostro viaggio con partenza da Roma, Milano, Torino o Napoli con destinazione una tra le tante mete incluse nei tragitti di Flixbus, in Italia e in Europa.