Flipper Gratis: gioco classico anni ’80 da scaricare e online, Pinball, 3D e in italiano

Quale miglior passatempo del flipper gratis, il classico gioco degli anni ’80 nato in America con il nome di pinball ma diffusosi a livello globale? Piccole alette comandate da pulsanti esterni hanno intrattenuto milioni di persone attenti nel cercare di colpire la piccola biglia d’acciaio mirando ai bersagli presenti sul piano inclinato per ottenere un punteggio sempre più alto. Nel 2019 il gioco è ancora molto popolare anche se difficilmente si trovano flippers nei bar. Esiste, infatti, un nuovo modo di giocare, più tecnologico e pratico dato che consente di dilettarsi a casa propria, in qualunque momento. Nell’era di internet, il web si presenta come un giardino delle meraviglie in cui è possibile trovare qualsiasi cosa. Non potevano mancare i portali dedicati al gioco più amato degli anni ’80, che innesca ricordi legati ad un passato che fa fatica ad essere dimenticato per il divertimento che è possibile associargli. Vediamo, allora, quali siti permettono di scaricare o giocare gratis online al classico Pinball, a versioni più moderne in 3D e in italiano.

Gioco anni ’80 Flipper gratis da scaricare in italiano

Sono passati più di trent’anni da quando il gioco del flipper ha spopolato nel nostro paese e molte cose sono cambiate. Non occorre più recarsi in un bar per far iniziare il divertimento né occorre avere a portata di mano una monetina per dare il via al gioco. Oggi, basta un computer per giocare a flipper gratis e una connessione per scaricare il programma preferito. Il download gratuito, per esempio, si può avviare accedendo al sito www.pinball-arcade.forumer.it e cliccando sulla voce corrispondente che è possibile trovare sotto la dicitura “Pinball Arcade”. Parliamo di una simulazione che riproduce i più famosi biliardini che popolarono sale giochi e bar nel secolo scorso facendo appassionare giovani e meno giovani. I suoni vengono riprodotti fedelmente, il realismo è notevole e la grafica ha un’ottima resa. La versione completamente gratuita è Tales of the Arabian Night mentre la altre versioni sono in modalità demo, giocabili gratis, quindi, fino ad un certo punto per poi diventare a pagamento.

Un secondo portale a cui interessarsi per poter scaricare il gioco del flipper gratis in italiano è www.malavida.com entrando nella sezione dedicata. E’ una versione del gioco classico Space Cadet Pinball dal nome 3D Pinball creato per dispositivi Windows 7 e Windows Vista. E’ possibile giocare fino a quattro giocatori, i comandi possono essere impostati come si preferisce e si può scegliere tra due modalità di visualizzazione, a schermo intero o a finestra. I punteggi migliori verranno inseriti nel ranking per una grande soddisfazione personale.

Diversi tavoli scaricabili si possono trovare sul sito che corrisponde all’indirizzo www.andromedafree.it. E’ possibile visualizzare l’anteprima prima di procedere con il download in maniera tale da scegliere i flippers più belli e piacevoli da giocare secondo il proprio gusto personale. Si trovano sia tavoli in 3D che in versione classica, tutti dalla grafica interessanti e semplici da giocare. F1 Pinball, Microsoft Pinball, Trap Pinball, Sims Pinball sono alcune delle versioni disponibili sul portale citato ma ce ne sono molte altre che possono essere visualizzate accedendo ad altri portali direttamente da andromedafree.it.

La sezione dedicata al gioco del flipper su www.gamesload.it comprende numerosi tavoli dedicati al divertimento. Scegliendo Pro Pinball: Fantastic Journey si passerà la giornata indietro nel tempo nel mondo dell’eccentrico Professor Steam con le sue straordinarie invenzioni. Con Pro Pinball: Timestock, invece, il realistico movimento della pallina e gli incredibili effetti sonori trasporteranno il giocatore in un bar degli anni ’80 mentre Jurassic Pinball 1.0 avrà come protagonista il famelico T-Rex. Alcuni tavoli sono in 3D come 3D Ultra Pinball: Thrillride e 3D Nasar Ultra Pinball e poi c’è Pro Pinball: Big Race USA, una delle versioni più divertenti di flipper per pc. Lo scenario è composto da 14 città americane che fanno da sfondo ad una gara dinamica che prevede anche il confronto con altri giocatori online. Interessante anche la versione Visual Pinball 0.6.2806 che permette di realizzare da soli la tavola dei propri sogni grazie ad un sofisticato editor completamente gratuito. Infine, Microsoft Pinball Arcade presenta una collezione di sette tavoli di pinball che rappresentano l’evoluzione del gioco con una grafica realistica.

Passiamo al sito www.pinball-arcade.it.softonic.com dove è presente un flipper gratis per il proprio pc con Windows, Medieval Madness. Il gioco è molto realistico, presenta un buon orientamento della telecamera ed è realizzato su un modello di flipper realmente esistito. House Flipper, invece, è scaricabile dal portale www.giochi-per-pc.it gratuitamente e in italiano. Il giocatore avrà dei compiti da portare a compimento. I primi saranno più semplici ma poi la difficoltà aumenterà man mano che si va avanti con il gioco. Lo scopo del gioco è compiere una ristrutturazione perfetta e diventare un magnate immobiliare.

Non dobbiamo dimenticare che è possibile scaricare gratis il gioco del Pinball non solo da pc ma anche da smatphone e tablet. Esistono, infatti, delle applicazioni che hanno come protagonista il divertente gioco degli anni ’80. Ricordiamo, tra le tante, il Classic Arcade Games Flipper il cui download è stato avviato da più di un milione di persone. La grafica è interessante, è possibile giocare anche offline e partecipare a sfide di bravura con altri giocatore. Una seconda app da provare è King Pinball (più di 5 milioni di download). Il gioco consente di ottenere ricompense dopo ogni stage, le modalità di comando sono di semplice utilizzo, si può giocare in modalità multiplayer per competere con giocatori provenienti da tutto il mondo o in modalità singola in un sfida al punteggio più alto. Pinball Deluxe: Reloaded, Flipper Pinball e 3D gioco di flipper sono altre applicazioni da scaricare sul proprio smartphone o tablet per giocare gratis a flipper in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi.

Pinball Flipper online classico e in 3D per giocare da pc gratis

Ritorniamo alla possibilità di giocare gratis a pinball da pc identificando alcuni portali che consentono di iniziare il divertimento immediatamente, senza dover scaricare un programma. Iniziamo da www.giochixl.it/flipper, il sito di giochi che comprende undici diversi tavoli di gioco. Gli appassionati di calcio potranno scegliere Pinball Football, il tavolo con lo sfondo di un campo da calcio, mentre gli amanti degli animali troveranno soddisfazione a giocare a Zoo Pinball. Altre versioni sono Pepsi Pinball, Panzo Pinball, Rollin’x Pinball e Papa Pear Saga. Per iniziare il gioco occorrerà selezionare il tavolo preferito, cliccare su “gioca ora”, consentire Adobe Flash Player e selezionare “Start new game” per far comparire le palline. I comandi sono le freccette della tastiera.

Il sito www.gioco.it/giochi/flipper contiene un’intera sezione dedicata al famoso gioco spopolato negli anni ’80. Fantasy Pinball, Pinballada, Donald Trump Pinball e il Flipper dello zoo sono alcune delle versioni disponibili. Troviamo, poi, Flipper 3D per un’esperienza di gioco diversa e più intensa. Ci sono due sfondi tra cui scegliere il preferito, Day of Dad e Octopus Island, prima di iniziare a giocare.

Sul sito www.freeonline.org è possibile giocare a Flipper Gratis nella versione classica del gioco. Occorre utilizzare le freccette per poter muovere le alette e colpire la pallina per raggiungere gli obiettivi ed aumentare il punteggio. Nella versione marina troverete due chele al posto delle alette, orche e delfini e un divertente scivolo acquatico. La pallina viene immessa nel gioco cliccando il tasto space mentre le chele si muovono con le freccette della tastiera.

Per poter giocare alla versione di Pinball in 3D, si potrà accedere al sito www.poki.it ed attivare Adobe Flah Player oppure al portale www.flashgames.it e giocare a Pepsi Pinball con una ambientazione western molto simpatica. Anche in questo caso i comandi vengono dati dallo space e dalle freccette. Pepsi Pinball, in particolare, si rivela molto accattivante. La pallina uscirà fuori da una galleria e scivolerà lungo i binari per poi rimbalzare su un cavallo ed entrare nel vero campo di gioco. Sconfiggendo le figure messe a protezione del Saloon si potrà far entrare la pallina nel locale e giocare ad un altro noto mini game.

Tanti tavoli di Pinball si possono trovare accedendo al portale www.microgiochi.com. C’è n’è per tutti i gusti, gli scenari sono vari e spaziano dall’ambientazione con gli zombi a quella con gli animali, dal calcio al basket, dal Natale ai fantasmi fino a Spiderman. Una volta scelto il tavolo preferito basterà cliccare sopra l’immagine per aprire la pagina con il Pinball e il menu di gioco (dopo aver attivato Adobe Flash Player). Selezionando “Play” il divertimento inizierà dopo la pubblicità e i tasti da utilizzare sono esclusivamente le freccette.

Un ultimo sito che vi segnaliamo per giocare gratis in italiano a flipper in 3D è www.drogbaster.it. Lo sfondo è il quadrante di una scheda madre (nella parte centrale è possibile notare la ventola della CPU) e i tasti di comando sono Invio per lanciare la palla, le frecce per muovere le alette, il tasto S per ricominciare il gioco e la barra spaziatrice per dare piccole spinte e mandare il Pinball in tilt.

Il divertimento tramite il web è assicurato. Ogni giorno si potrà scegliere un flipper diverso per provare nuove esperienze di gioco e rivivere nel vostro tempo libero gli anni ’80 con uno dei giochi non ha mai smesso di appassionare noi italiani.