Finmeccanica Azioni 2019: quotazione di oggi in tempo reale, prezzo e come comprare

Metteremo sotto la lente di ingrandimento le ex azioni Finmeccanica per scoprirne la quotazione di oggi in tempo reale e come comprarle.

>>> CLICCA QUI E INVESTI IN AZIONI FINMECCANICA CON 24OPTION <<<

Corrispondono, ora, al nome di Leonardo le azioni Finmeccanica protagoniste della Borsa italiana all’inizio del 2017 con prezzi al rialzo. Molti analisti hanno tentano di scorgere le diverse potenzialità di questo titolo per riuscire ad ipotizzare un futuro andamento del valore del titolo per il 2019. In attesa della presentazione di un nuovo piano strategico che permetta di spingersi oltre nelle previsioni a breve termine, analizziamo meglio le azioni Leonardo iniziando dalla quotazione in tempo reale e da una valutazione del valore storico.

Quotazione in tempo reale delle Azioni Leonardo ex Finmeccanica: prezzo e andamento

Analizzare le ex azioni Finmeccanica significa valutare la quotazione in Borsa di uno dei progettisti, costruttori e venditori di materiale di difesa aerospaziale più noti e riconosciuti a livello mondiale. Ci muoviamo nell’interessante settore militare, e nello specifico della difesa, che attira un buon numero di investitori. Dal 2016 Finmeccanica ha modificato la sua denominazione diventando Leonardo Spa continuando ad essere quotata nel mercato della Borsa italiana e, più precisamente, è inclusa nel calcolo dell’indice di Borsa FTSE MIB, a cui abbiamo dedicato un precedente articolo.

La quotazione in tempo reale delle azioni Leonardo si attesta sui 10,11 euro, in leggero rialzo rispetto la chiusura precedente (+ 0,20%). Nell’ultimo mese, movimenti oscillatori hanno caratterizzato l’andamento del titolo con il prezzo sceso fino a 9,84  per poi riprendere una leggera salita. Questo forte ribasso ha segnato l’inizio del mese di novembre interrompendo un andamento positivo che ha caratterizzato la primavera e l’estate 2017. Allargando lo sguardo all’ultimo anno si nota, infatti, un picco a maggio con il valore delle quote attestato sui 16,04 euro. Il rialzo è coinciso con la firma di un contratto tra il Governo del Pakistan e la ex Finmeccanica relativo alla nuova fornitura di elicotteri bimotore intermedi AgustaWestland AW139. 

Dopo il ribasso di inizio novembre, una nuova commessa in Quatar ha permesso un aumento del 2% del titolo in Borsa. Parliamo di un ordine per 6,8 miliardi di euro rivolto al consorzio Eurofighter, di cui fa parte Leonardo,  per la fornitura, l’addestramento e la manutenzione di 24 nuovi caccia Typhoon. Questa commessa e il conseguente rialzo del prezzo hanno portato gli analisti a credere in una graduale ripresa delle azioni Leonardo. Goldman Sachs ha alzato il rating da hold a buy, seppur portando il target price da 15,8 euro a 12,3 euro, obiettivo più perseguibile. In generale, si ipotizza che il prezzo raggiungerà prima una resistenza di poco superiore agli 11 euro per poi procedere fino a 12 euro e infine superare i 13 euro. Si preannuncia, dunque, un 2019 interessante per gli investitori, ma come si possono comprare le ex azioni Finmeccanica?

Come comprare le ex azioni Finmeccanica

L’investimento più prudente relativo alle ex azioni Finmeccanica è quello del breve periodo dato che è un titolo molto legato ai cicli economici. Chi sceglie di investire nel lungo periodo correrà più rischi per la difficoltà di prevedere le criticità geopolitiche che cambierebbero l’andamento del prezzo delle azioni. Per questo motivo sarebbe consigliabile inserire le ex azioni Findomestic in un portafoglio più vasto.

In un ottica di investimento nel breve periodo, invece, la situazione che fa da cornice alle azioni Leonardo permettono una diversa lettura, come visto in precedenza. Le condizioni per una ripresa esistono e molti trader stanno approfittando di tali premesse per praticare trading online e puntare al rialzo. Sfruttando questa nuova opportunità di gioco in Borsa è possibile trarre immediati profitti dal trend positivo che non si potrebbero ottenere investendo direttamente in Borsa.

Fare trading online con le ex azioni Finmeccanica significa dedicarsi alle opzioni binarie oppure comprare dei Contratti per Differenza, strumenti di semplice utilizzo che anche il trader principiante potrà sfruttare per le sue speculazioni. Le principali agevolazioni per comprare le azioni tramite CFD o opzioni binarie provengono dalle molteplici piattaforme di broker online che consentono di investire al rialzo o al ribasso e di concludere l’operazione in un breve lasso di tempo.

>>> REGISTRATI SUBITO SU 24OPTION, GRATIS E LEGALMENTE: INVESTI IN AZIONI LEONARDO! <<<

Il broker che permette di investire sulle azioni Leonardo è 24Option. L’investitore potrà liberamente scegliere di optare per il trading binario o per il trading di CFD e trovare la strada che considera migliore per guadagnare tramite il titolo da noi preso in esame oggi. All’interno della piattaforma è possibile ipotizzare i futuri tassi, se cresceranno o diminuiranno rispetto alla quotazione attuale, e il trader potrà creare la proprio personale previsione sull’andamento futuro del titolo. Inoltre, attraverso un simulatore è possibile visualizzare il possibile profitto al quale il trader andrà incontro qualora la speculazione avesse esito positivo. E’ consigliabile sfruttare inizialmente il conto demo gratuito offerto da 24Option prima di investire realmente con le azioni Leonardo oppure di accedere al professionale sistema di formazione messo a disposizione dei trader meno esperti.

Comprare le ex azioni Finmeccanica non è un gioco, perciò è bene prepararsi adeguatamente, studiare attentamente le condizioni di mercato e scegliere accuratamente il proprio metodo di investimento preferito.