Finanziamenti Ford Credit 2020: come funzionano e come avere un finanziamento a tasso zero

Ford Credit è la soluzione di finanziamento da considerare qualora si avesse intenzione di acquistare una Ford, per uso privato o professionale. Parliamo del marchio italiano di FCE Bank pcl, la banca della Ford Motor Company, presente in Italia dal 1963 per offrire finanziamenti ed assicurazioni ai clienti Ford. Per finanziare il proprio veicolo, l’automobilista potrà scegliere tra diversi piani creati appositamente per rateizzare il pagamento e permettere a tutti di guidare un’auto funzionale, con ottime performance e che garantisca un’esperienza di guida unica. La presenza di più soluzioni finanziarie, infatti, consente di optare per il finanziamento che maggiormente corrisponde alla soddisfazione delle esigenze personali o professionali in termini di importo mensile, durata del finanziamento ed interessi da corrispondere. Ford Credit si impegna affinché siano soddisfatti sia i desideri della persona che vuole regalarsi un’auto nuova sia dell’imprenditore che vuole espandere la flotta ed accrescere il business. Vediamo, allora, come funzionano i finanziamenti nel 2020 e se esiste la possibilità di avere un finanziamento a tasso zero.

Come funzionano i finanziamenti Ford Credit 2020

Se il vostro desiderio è di guidare un’auto moderna, dal design elegante e contemporaneo, ricca di funzionalità tecnologicamente avanzate, probabilmente la scelta del modello perfetto ricadrà tra una delle proposte Ford. I veicoli in questione, infatti, nascono per regalare esperienze di guida uniche sia in città che nei grandi spazi e il loro acquisto è rivolto ad ogni guidatore grazie alla possibilità di procedere con il pagamento a rate, attraverso la sottoscrizione di un finanziamento. Questa opportunità corrisponde al nome di Ford Credit, la soluzione finanziaria che include piani differenti in base alla tipologia di persona che avanza richiesta di finanziamento. Iniziamo la nostra panoramica volta ad approfondire il funzionamento dei finanziamenti Ford partendo dai clienti privati che si avvicinano ad un’auto Ford con l’intenzione di acquistarla a rate. La scelta è tra varie opzioni pensate per soddisfare ogni esigenza. Una prima proposta è IDEA Ford, ideale per i guidatori che amano cambiare spesso il modello della propria auto restando in Ford. IDEA Ford consente di pagare una quota mensile minore rispetto ad un tradizionale finanziamento a parità di durata ed anticipo da corrispondere. Scegliendo questo piano si potrà acquistare un qualsiasi modello Ford, nuovo oppure usato, con un tasso fisso per tutto il piano di finanziamento e conoscendo immediatamente il valore dell’auto a fine contratto. La scadenza potrà essere liberamente scelta dal guidatore tra 2, 3 o 4 anni e, una volta raggiunta, sarà facoltà del sottoscrivente decidere se rinnovare il contratto su una nuova vettura Ford, tenere l’auto in proprio possesso saldando il Valore Futuro Garantito o restituire la Ford senza costi addizionali. Ad IDEA Ford è possibile aggiungere dei pacchetti (silver, Gold e Platinum) in modo tale da avere un’unica quota mensile che comprenda tutti i servizi accessori desiderati.

Passiamo ora al funzionamento di un altro finanziamento appartenente alla gamma dei prodotti Ford Credit per i privati, più tradizionale e legato all’anticipo che si intende corrispondere. Questo piano prevede che maggiore sarà l’anticipo minore sarà l’importo rateale mensile a tasso fisso. La durata del piano di ammortamento va dai 12 ai 60 mesi e si potrà scegliere qualsiasi modello Ford. Ogni scelta è lasciata al richiedente che deciderà quanto anticipo versare, la durata del finanziamento e i servizi opzionali da aggiungere all’unica quota mensile che si andrà a pagare. Entrambi i finanziamenti descritti potranno essere scelti anche da clienti Ford Business così come Ford Business Partner e Leasing Ford. Il funzionamento del primo piano finanziario prevede un noleggio a lungo termine di un veicolo Ford dedicato a chi desidera ottenere un pacchetto di servizi modulabile e una completa gestione del veicolo. La durata del prestito, in questo caso, sarà compresa tra i 12 e i 72 mesi e si corrisponderà un canone mensile fisso. Tra le caratteristiche troviamo, poi, la gestione opzionale della quota contanti mentre tra i servizi inclusi citiamo l’immatricolazione e la tassa di proprietà, l’assistenza e il soccorso stradale, la gestione dei sinistri, l’assicurazione furto e incendio, i danni al veicolo e la manutenzione ordinaria e straordinaria.

Con la formula Leasing Ford, gli imprenditori, le aziende, i liberi professionisti potranno acquistare una Ford con un tradizionale finanziamento ottenendo tutti i vantaggi fiscali della locazione. Sarà possibile scegliere solo modelli nuovi Ford e il piano di finanziamento dovrà essere compreso tra i 24 e i 48 mesi. Come caratteristiche del piano citiamo il primo canone anticipato e la possibilità di un anticipo aggiuntivo, il valore di riscatto flessibile e la possibilità di inserire nella quota mensile alcune coperture assicurative. Al termine del contratto, si potrà decidere se restituire il veicolo, sostituirlo con uno nuovo oppure se riscattarlo ottenendone la proprietà. Ford Credit, poi, con i piani appena citati offre la possibilità di finanziare i veicoli commerciali per avere la certezza dei costi e l’opportunità di decidere liberamente cosa fare del veicolo una volta raggiunta la scadenza del contratto.

Il funzionamento di Ford Credit risulta essere chiaro e funzionale per quanto riguarda le condizioni e le caratteristiche dei vari piani finanziari. Altrettanto facile da intuire e semplice da mettere in pratica è il calcolo di un preventivo di un possibile piano di ammortamento. In ogni sezione legata ai finanziamenti presente online sul portale www.ford.it è data l’opportunità di calcolare la quota procedendo con la configurazione iniziale della propria Ford. Vediamo come procedere per capire meglio il funzionamento della richiesta di un preventivo di un finanziamento Ford Credit per scoprire, tra le varie caratteristiche, se è possibile avere un finanziamento a tasso zero.

E’ possibile avere un finanziamento a tasso zero con Ford Credit?

Scopo di un preventivo è quello di conoscere nei dettagli il piano di ammortamento legato all’acquisto a rate di un veicolo Ford. Tra questi dettagli, un ruolo di primaria importanza viene svolto dai tassi di interesse applicati che saranno determinanti nella composizione dell’importo mensile da corrispondere per una durata prestabilita. La domanda che più ci interessa è sapere se è possibile avere un finanziamento a tasso zero con Ford Credit. Per scoprire le offerte occorre richiedere un preventivo online attraverso il portale ford.it. Inizialmente, il richiedente dovrà configurare l’auto dei propri sogni scegliendo la vettura o il veicolo commerciale da acquistare. La ricerca potrà essere filtrata in base al tipo di veicolo, al modello, alla carrozzeria, agli interni, agli optional per poi scoprire il costo in promozione e da listino della Ford scelta per poi calcolarne il costo mensile. Tale calcolo potrà essere effettuato selezionando “Visualizza Costo Mensile” e completando il form con il piano finanziario preferito, l’importo dell’acconto che si intende corrispondere e il numero di quote mensili. Inserendo questi dati si potrà conoscere la rata unica da versare mensilmente completa di Tan e Taeg. Attualmente non sono presenti offerte a tasso zero ma, accedendo alla sezione “Promozioni” è possibile scoprire tutti i modelli Ford che, nel momento in cui l’articolo viene scritto, prevedono Tan e Taeg convenienti e nessun anticipo da corrispondere. Parliamo, ad esempio, della Nuova Ford Puma Titanium a 295,00 euro al mese con anticipo zero, Tan al 5,49% e Taeg al 6,91%, di Fiesta Connected a 195,00 euro al mese con Tan al 5,49% e Taeg al 7,49% o di Focus Active a 299,00 euro al mese con Tan al 5,49% e Taeg al 6,83%.

Per poter acquistare un modello Ford con finanziamento a tasso zero in questo inizio del 2020 bisognerà optare per un veicolo nuovo o usato messo in vendita su portali specifici come www.auto.trovit.it. Qui, sarà possibile contattare rivenditori che propongono la soluzione del tasso zero dopo aver scelto tra le tante proposte quella che maggiormente si avvicina alle proprie esigenze. Le considerazioni da effettuare dovranno riguardare non solo il modello di Ford ma anche il chilometraggio, le condizioni del veicolo, l’anno di immatricolazione, il prezzo di vendita e l’anticipo da corrispondere, tutti dettagli da non sottovalutare soprattutto nel momento in cui si acquista un’auto usata. Un esempio di proposta ha come protagonista una Ford Ka nuova con 37 km all’attivo, con cambio manuale, a benzina, di colore grigio metallizzato in vendita a 11.270,00 euro con una rata mensile di 220,00 euro (il prestito viene concesso da Agos Ducato, finanziaria di appoggio della concessionaria che mette in vendita l’auto). Le proposte presentate sul sito citato come su altri portali saranno affiancate da una descrizione completa dell’auto, a partire dalle caratteristiche del design fino a quelle tecniche, e prevedono, inoltre, la presenza di una foto che meglio permette di identificare il modello. In ogni caso, prima di procedere con l’acquisto è consigliabile recarsi di persona sul posto per verificare che immagini e presentazione corrispondano alla realtà per non rischiare di prendere fregature. Effettuati i dovuti controlli, affidandosi ai siti giusti, la realizzazione del progetto di acquisto di un veicolo Ford potrà essere soddisfatta attraverso un finanziamento a tasso zero.

E’ possibile, poi, ricercare proposte di finanziamento a tasso zero nelle concessionarie Ford presenti nella zona di residenza che potrebbero appoggiarsi e collaborare con determinate finanziarie disposte a concedere il tasso ricercato. In alternativa, non trovando l’offerta desiderata, sarà possibile affidarsi all’esperienza di Ford Credit per trovare la soluzione perfetta per mettersi al più presto alla guida di una moderna e tecnologia auto del noto e apprezzato marchio Ford.