Fiditalia prestiti personali on line 2019: preventivo, calcolo rata, opinioni e offerte

La società finanziaria Fiditalia verrà oggi analizzata valutando le offerte dei prestiti personali online proposti in questo 2019. Scopriremo come richiedere un preventivo, qual è la procedura per eseguire il calcolo della rata per poi passare alle opinioni dei clienti.

>>> CLICCA QUI E FAI UN PREVENTIVO GRATIS: SCOPRI IL MIGLIOR PRESTITO! <<<

Nella realtà economica e finanziaria italiana è presente da più di trentacinque anni Fiditalia, una società che fa parte di un gruppo di prestigio appartenente al credito al consumo, Gruppo Société Générale. L’attività svolta varia dai prestiti personali alla cessione del quinto, dalle carte di credito al leasing finanziario. Sparse sul territorio italiano, oltre 130 agenzie con quasi 600 dipendenti lavorano per offrire soluzioni pensate per soddisfare le richieste dei tanti clienti. Oggi scopriremo i prodotti offerti da Fiditalia e li valuteremo insieme a voi.

Prestiti Fiditalia 2019: preventivo e calcolo della rata online

Siamo pronti per presentare tre interessanti soluzioni che Fiditalia rivolge ai dipendenti con contratto di lavoro a tempo indeterminato, ai dipendenti con contratto di lavoro a tempo determinato, ai lavoratori autonomi ed ai pensionati.  Tra i requisiti richiesti per far domanda di un finanziamento ci sono l’età compresa tra i 18 e i 77 anni e l’essere titolari di un conto corrente. Per quanto riguarda i documenti che bisognerà presentare sono un documento d’identità  in corso di validità, il codice fiscale o la tessera sanitaria, un documento di reddito (che può essere la busta paga, il CUD, il cedolino della pensione o la dichiarazione dei redditi), il codice IBAN e, per i cittadini stranieri, la carta o il permesso di soggiorno.

Multipremia è la prima offerta della società finanziaria che vi mostreremo. E’ rivolta ai clienti che con regolarità pagano la rata. Questa puntualità nel rimborso viene premiata con un alleggerimento del prestito dovuto ad una diminuzione del tasso di interesse. Gli importi richiedibili variano da 3 mila a 30 mila euro, la durata va dai 36 agli 84 mesi, il Tan fisso massimo è dell’11,40% che, per l’ultimo piano, può scendere fino a 4,95% (in caso di pagamenti puntuali). Per richiedere un preventivo occorre compilare un modulo online presente sul sito www.fiditalia.it con i propri dati personali, l’importo desiderato e il reddito mensile. In seguito alla compilazione, il richiedente verrà ricontattato per conoscere un possibile piano di ammortamento.

Una seconda offerta è denominata Fidiamo. Si possono richiedere fino a 30 mila euro e scegliere il piano di rimborso più vicino alle proprie esigenze. Sul sito internet è possibile procedere al calcolo della rata utilizzando un simulatore. Inseriamo, ad esempio, 13 mila euro (importo richiesto) e scegliamo di rimborsare il prestito con 66 rate. La rata che si dovrà pagare sarà di 248.54 euro con Tan all’8,40 e Taeg al 9,66%. Se dovesse sembrare un importo troppo elevato, è possibile simulare un secondo preventivo semplicemente cambiando il numero di rate per il rimborso in 84. La rata scenderà, così, a 206,80 euro con Tan all’8,40 e Taeg al 9,57%.

Unika è un’ulteriore soluzione che permette di estinguere i finanziamenti in corso, richiedere una nuova liquidità e pagare una sola rata mensile. Se, ad esempio, un cliente deve rimborsare 3.000 euro per un precedente finanziamento, con Fiditalia può richiedere un nuovo importo di 10.000 euro (7000 + 3000) da rimborsare in 65 mesi con mensilità di 196,41 euro con Tag all’8,90 e Taeg al 10,49%.

Le opinioni sui prestiti personali Fiditalia: è affidabile?

Le offerte di Fiditalia sembrano complete e volte al soddisfacimento dei clienti. Sono personalizzabili, flessibili e trasparenti. Per questi motivi, le opinioni sulla società finanziaria riscontrate online sono generalmente positive. I costi sono, poi, abbastanza bassi e convenienti rispetto ad altri prodotti presenti sul mercato. Le spese di incasso della rata sono pari a 3 euro mentre quelle per l’invio del rendiconto finanziario (che avviene una volta all’anno) corrispondono a 1,20 euro, a cui occorre aggiungere l’imposta di bollo di 2 euro.

>>> PREVENTIVO PRESTITI PERSONALI: CLICCA QUI E CALCOLA GRATIS LA RATA <<<

In più, Fiditalia è una società presente da anni nel panorama economico italiano ed è nota per essere una banca affidabile e solida. Tanti clienti si sono, quindi, appoggiati alle soluzioni proposte e la maggior parte si dicono soddisfatti dai tassi (né bassi né alti) e dalla possibilità di vederli decrescere qualora si scegliesse il prestito Multipremia. Anche i tempi di erogazione sono brevi e il contatto, in caso di richiesta online di preventivo, avviene con velocità.

Fiditalia mette, poi, a disposizione dei clienti diversi canali per comunicare con operatori e agenti professionali e preparati. I privati possono utilizzare l’e-mail (clienti@fiditalia.it), compilare un modulo online dedicato ai servizi post-vendita oppure chiamare il numero 02 43018799, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle  13.30 e dalle 14.30 alle 18.00.