EasyJet Assicurazione 2019: cosa copre la polizza volo, rinuncia e annullamento viaggio

Per volare in sicurezza con la compagnia EasyJet si potrà aggiungere al biglietto un’assicurazione di qualità e conveniente ideata appositamente per rendere ogni singolo viaggio indimenticabile.

L’obiettivo da voler raggiungere nel momento in cui si sta decidendo se stipulare o meno una polizza viaggio deve essere quello di garantire risoluzioni rapide in caso di inconvenienti che minano la giusta riuscita del volo. Cosa fare nel caso in cui si sia costretti a rinunciare alla vacanza? E’ possibile annullare il volo e rimandarlo? Cosa copre l’assicurazione proposta dalla compagnia aerea EasyJet? Siamo pronti per rispondere a questi quesiti in modo tale da scoprire se è possibile riuscire a non perdere i propri soldi.

Assicurazione EasyJet 2019: cosa copre la polizza volo?

Scegliendo EasyJet come compagnia aerea per le proprie vacanze si ha la possibilità di approfittare della partnership con Zurich per richiedere un’assicurazione che tuteli il proprio volo da rinunce e annullamento del viaggio all’ultimo minuto. Le ferie si programmano in anticipo ma per le malattie o gli infortuni, purtroppo, non si può fare altrettanto. Ecco il motivo per cui tanti utenti si informano sulla presenza di una polizza che possa coprire un eventuale annullamento della vacanza senza perdere i soldi del biglietto.

L’offerta EasyJet è legata alle proposte di Zurich, in virtù della partnership che è stata stretta, e si presenta come un’ottima soluzione con un buon rapporto qualità/prezzo. L’assicurazione annullamento viaggio proposta dalla compagnia prevede il rimborso del costo del biglietto in caso di impedimenti. La copertura ha, naturalmente, delle limitazioni che è importante conoscere prima di sottoscrivere la polizza.

I viaggi prenotati in aereo possono essere annullati con rimborso se la causa è lo smarrimento dei documenti personali di viaggio, una complicazione legata alla gravidanza o una seria malattia. L’assicurazione copre, poi, in caso di gravi infortuni, decessi, gravi danni alla propria abitazione (dovuti all’azione del fuoco o dell’acqua), di mancanza del mezzo pubblico scelto per il trasporto all’aeroporto o di eventi come scioperi, sommosse e catastrofi naturali che impediscono la partenza.

Se l’amico con cui dovevate prendere il volo si ammala o si infortuna, con l’assicurazione di Zurich in collaborazione con EasyJet si potrà ottenere il rimborso del biglietto. La rinuncia sarà meno amara e si potrà rimandare il viaggio ad un secondo momento. Per poter acquistare la propria assicurazione viaggio con Zurich sarà necessario visitare il sito www.travelinsurance.easyjet.com ed inviare la richiesta di preventivo. In alternativa alla proposta che si otterrà da Zurich, l’utente potrà scegliere una seconda assicurazione viaggio durante la prenotazione del biglietto. Per ottenere la documentazione sul contratto assicurativo bisognerà aspettare l’inoltro di una e-mail da parte della compagnia che dovrebbe arrivare entro quattro ore dalla prenotazione. La compagnia di assicurazioni, in questo caso, sarà Allianz Global Assistance.

Assicurazione rinuncia e annullamento viaggio Allianz per EasyJet

Travel Cancel è l’assicurazione annullamento viaggio proposta da Allianz Global Assistance per poter prenotare il volo in tranquillità non avendo timore che una rinuncia all’ultimo momento possa far perdere i soldi del biglietto aereo. La polizza in questione rimborsa le penali dovute all’annullamento del volo, alla cancellazione del soggiorno presso un albergo e alla cancellazione di viaggi organizzati con tour operator. Il massimale previsto da Allianz è di 5 mila euro per assicurato e 15 mila euro per transazione. La tutela dal pagamento delle penali per il soggiorno è inclusa nella polizza annullamento viaggio solamente nel caso in cui la prenotazione sia stata effettuata tramite la compagnia aerea EasyJet mentre se la causa della rinuncia è un sinistro, la percentuale dello scoperto varierà in base alla tempistica di denuncia del sinistro e a seconda delle conseguenze riportate.

Altre motivazioni per cui è accettato il rimborso dalla compagnia assicurativa in caso di annullamento del viaggio sono una malattia o un infortunio, il licenziamento o la sospensione dal lavoro, una nuova assunzione e danni materiali alla propria abitazione. La scelta di questa polizza potrà essere effettuata durante la prenotazione del volo, momento in cui si scoprirà la cifra da pagare in più per considerarsi tutelati da una possibile rinuncia della partenza.

Non è necessario scegliere un’assicurazione che presenta una partnership con EasyJet per volare in sicurezza. Esistono tante altre compagnie assicurative che propongono interessanti polizze che si possono sottoscrivere indipendentemente dalla compagnia di volo scelta. Genertel e Globalloyd, ad esempio, offrono interessanti coperture assicurative relative ai viaggi e sarà facile confrontare online i vari preventivi utilizzando siti comparatori come facile.it.