Danea Easyfatt 2019: opinioni fatturazione elettronica, aggiornamenti e contatti assistenza gratis

Danea Easyfatt è un software di fatturazione ideato per semplificare la vita e migliorare la qualità del lavoro. Le operazioni che consente sono  la gestione magazzino, la preventivazione, gli acquisti, i pagamenti e le vendite e, dal 1° gennaio 2019, la fatturazione elettronica.

Il software si caratterizza per semplicità e versatilità e per la rapida intuizione di utilizzo. Tante piccole e medie aziende utilizzano Easyfatt per emettere le fatture e gestire il proprio magazzino dato che le esigenze che soddisfa sono molteplici e relative a vari settori. In ambito gestionale di vendita aiuta nell’aggiornamento dei listini, nella stesura di preventivi o nella gestione di agenti e provvigioni, nel settore dell’analisi dei dati fornisce una chiara sintesi dell’andamento dell’attività, nella gestione degli acquisti semplifica le operazioni di movimentazione dei magazzini, i pagamenti e la gestione dell’Iva. Questo quadro introduttivo su Danea Easyfatt offre una panoramica accattivante sul software che nel 2019 si migliorerà grazie all’attivazione della fatturazione elettronica. Cercheremo di dare una prima opinione su questa opportunità e sugli aggiornamenti per poi fornire indicazioni sui contatti dell’assistenza gratuita.

Opinioni sulla fatturazione elettronica Danea Easyfatt introdotta dal 1° gennaio 2019

Dal 1° gennaio 2019 con un semplice aggiornamento del software Easyfatt si potranno inviare e ricevere fatture elettroniche in modo tale da amministrare la propria azienda in maniera ancora più semplice e pratica. L’Agenzia delle Entrate sottolinea come l’emissione di fatture elettroniche verso la Pubblica Amministrazione, altre aziende o verso consumatori finali prevede l’utilizzo di uno strumento che sia abilitato alla generazione del documento nel formato Fattura Elettronica XML. Con Danea Easyfatt sarà possibile procedere con questa operazione e generare la fattura elettronica in varie forme.

L’aggiornamento non prevede costi aggiuntivi, aspetto decisamente positivo così come la semplicità di funzionamento. Le procedure da seguire saranno le stesse di sempre. L’utente dovrà compilare la fattura e richiedere i dati come ha sempre fatto (indirizzo, denominazione, codice fiscale, partita Iva…). In caso di destinatario con Partita Iva occorrerà domandare il codice destinatario di 7 caratteri oppure la Posta Elettronica Certificata per poter procedere con la consegna del documento elettronico. Una volta proceduto con la compilazione basterà cliccare su “Invia fattura elettronica” per completare l’emissione.

Un altro elemento distintivo del software è l’intera automatizzazione del processo, senza necessità di dover configurare oppure intervenire nella gestione. Inoltre, il cliente riceverà la fattura nella modalità scelta, PEC o codice destinatario, e se è un consumatore riceverà la fattura nel Cassetto Fiscale dell’Agenzia delle Entrate. Stessa procedura, ma al contrario, in caso di acquisto dai fornitori. Occorrerà comunicare il proprio codice destinatario, M5UXCR1, uguale per tutti i clienti che utilizzano la piattaforma Easyfatt, per ricevere la fattura e scaricarla sul software. Con i successivi aggiornamenti, poi, si arriverà alla registrazione automatica delle fatture di acquisto.

Per scaricare l’aggiornamento che consentirà di usufruire della fatturazione economica di Danea Easyfatt occorrerà semplicemente accedere al sito www.danea.it e procedere con l’acquisto. Esiste anche una versione di prova gratuita che permetterà di creare un’opinioni personale sull’utilità del software. Tutti gli aggiornamenti, anche quelli che verranno attivati nel tempo, si potranno trovare all’interno della sezione “Supporto”. Attualmente si potrà essere informati su tutte le novità legate ad Easyfatt, sulle evoluzioni del software e gli innovativi servizi di cui usufruire.

Contatti dell’assistenza Danea Easyfatt

Sul portale di Danea Easyfatt è presente un’intera sezione dedicata al supporto e all’assistenza ai clienti Easyfatt. Oltre alla guida completa sulla fatturazione elettronica da scaricare gratuitamente, si potranno leggere le domande e risposte più frequenti e sciogliere, così, ulteriori dubbi e problematiche. Nel caso in cui non si riuscisse a trovare la risposta al proprio quesito si potrà accedere all’Area Supporto personale all’interno dell’Area Clienti oppure inviare un richiesta allo staff. Basterà cliccare su “Contatta il nostro staff” e compilare il form che apparirà online con la ragione sociale, l’e-mail e la questione da avanzare. Per poter accedere all’Area Clienti, invece, occorrerà procedere con l’inserimento del codice cliente e del CD-Key. Dopo aver proceduto con l’accesso, si potrà ottenere l’assistenza necessaria gratuitamente e in ogni momento. Inoltre, si troverà il numero di telefono da contattare solamente se il supporto fornito online non è stato sufficiente per soddisfare le richieste, rispondere ai dubbi o risolvere problematiche legate all’assistenza tecnica. Gli orari per telefonare sono dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30. Per l’assistenza commerciale, invece, il numero da contattare è lo 049.893.6588.