Crociera sul Nilo 2019: prezzi, offerte, opinioni e affari last minute

Una crociera sul Nilo, esiste modo migliore per inaugurare il 2019? Il nuovo anno sta per arrivare ed è tempo di stilare la lista dei buoni propositi e dei desideri da realizzare nei prossimi 12 mesi.

Un sogno realizzabile grazie ad offerte e affari last minute è quello di navigare sulle azzurre acque del Nilo, circondati da storia, cultura e natura. Seimila e settecento chilometri da scoprire, da percorrere per carpire i segreti di un fiume che fin dall’antichità è stato protagonista della storia dell’Egitto e che ancora oggi regala emozioni ed esperienze indimenticabili. I paesaggi che sarà possibile ammirare dal Nilo includono ampie distese di deserto e massicci rocciosi, oasi rigogliose e immense distese di verde. Gli affascinanti tramonti illumineranno la vista di luoghi magici come Tebe, il Tempio di Luxor o i Colossi di Memnon regalando un viaggio nel tempo con atmosfere sognanti. Siete pronti per vivere tutto questo lasciandovi trasportare dalle acque del Nilo? Ritorniamo per un attimo alla realtà materiale e scopriamo quali sono i prezzi, le offerte e gli affari last minute di una crociera sul Nilo.

Prezzi, offerte e affari last minute per una crociera sul Nilo nel 2019

La magia indiscutibile di una crociera sul Nilo lascia momentaneamente il posto alla ricerca dei prezzi e degli affari più convenienti per realizzare il viaggio. Sono molti i siti online di agenzie di Viaggio che propongono interessanti soluzioni per una vacanza indimenticabile in Egitto. Iniziamo da Memphis Tour e dalla classica crociera con doppio itinerario, Luxor- Assuan e Assuan Luxor. Sette notti con pensione completa su una nave a 5 stelle prevede costi a partire da 529,00 euro in doppia e 746,00 euro in singola (per persona) nel periodo da maggio a settembre e da 607,00 euro in doppia e 867,00 euro in singola per il periodo da ottobre ad aprile. Volendo diminuire i giorni della crociera (tre notti e quattro giorni), i prezzi partiranno da 398,00 euro in bassa stagione e da 499,00 euro in alta stagione sulla nave Mövenpick MS Royal Lily, dove comfort e lusso sono di casa.

Alpitour propone la crociera I Tesori del Nilo con diversi pacchetti. Il più economico include il viaggio aereo da Milano Malpensa a Luxor, un soggiorno di sette notti, la pensione completa con bevande incluse e la cabina doppia standard a 3.147 euro per due persone. Prezzi simili sono proposti da Quality Group per una crociera di 8 giorni e 7 notti a partire da 1.307,00 euro. Nella quota sono inclusi sia il volo che visite ed escursioni su base privata con guida locale che parla in italiano.

Volendo cercare di ridurre i costi è utile cercare le offerte last minute che diverse agenzie propongono per una crociera sul Nilo. Naturalmente, le promozioni non sono sempre attive. E’ consigliabile visitare spesso i siti online alla ricerca della migliore offerta per non restare delusi quando ci si troverà davanti ad una incredibile offerta scaduta. Un’altra prerogativa degli affari last minute è poter partire in qualsiasi momento senza preferenze su destinazioni particolari o luoghi di partenza. Il pacchetto economico, infatti, non è personalizzabile. Date, itinerari, servizi offerti sono prestabiliti ed andrà accettato in toto.

Opinioni sulle migliori crociere sul Nilo 2019

Aspetto importante prima di decidere a quale agenzia affidare la realizzazione del proprio sogno di una crociera sul Nilo è analizzare le opinioni di chi ha già vissuto questa esperienza ed accertarsi che sia stata indimenticabile per i giusti motivi. A questo proposito, i dettagli da chiarire ed approfondire dovranno riguardare lo spazio delle camere, la cucina e la varietà di pietanze offerte a bordo della nave, i servizi offerti e l’attendibilità delle informazioni riscontrabili sul sito dell’Agenzia di Viaggio.

Altro punto importante da approfondire anche attraverso le opinioni di chi già ha trascorso una vacanza sul Nilo, riguarda i consigli sulla sicurezza in Egitto, i documenti necessari per entrare nel paese ed altre informazioni generali che possono servire per affrontare il viaggio nel miglior modo possibile, a seconda dell’itinerario o del mese scelto per navigare sul Nilo. Leggendo varie recensioni online, ad esempio, si scopre come quotidianamente vengano proposte visite aggiuntive a pagamento che si potranno tranquillamente rifiutare, che i mesi di marzo ed aprile sono sconsigliati dai viaggiatori a causa delle tempeste di sabbia o come sia consigliabile, più che effettuare vaccinazioni, portarsi nella valigia medicine contro i disturbi gastrointestinali.

Dopo aver raccolto tutte le informazioni generali sarete pronti per partire e godervi una magica crociera sul Nilo tra i caldi colori dell’Egitto.