Coop Lavora con noi 2020: assunzioni Estense, Adriatica, Firenze e Lombardia, posizioni aperte

Siamo qui per presentarvi le opportunità offerte da Coop nella sezione Lavora con noi. In particolare ci soffermeremo sulle posizioni aperte relative alle assunzioni nei supermercati Coop Estense, Adriatica, Firenze e Lombardia. Vi informeremo, inoltre, sulle modalità da seguire per inviare la propria candidatura a questo importante sistema di Cooperative di Consumatori che abbiamo in Italia.

Lavora con noi Coop 2020: le posizioni aperte in Italia

Interessanti e molteplici proposte di lavoro a cui candidarsi provengono dai supermercati Coop appartenenti al distretto Nord-Ovest. Ne fa parte la regione Lombardia, insieme a Coop Liguria, Novacoop e consorzio Nord-Ovest. Per i punti vendita della provincia di Cremona, si seleziona la figura di un macellaio. E’ richiesta esperienza pregressa, possibilità di mobilità e disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi.

Opportunità di prestazione lavorativa accessoria è offerta nella sezione Coop Lavora con noi della Lombardia. Consiste in una selezione di studenti e disoccupati che si occuperanno, di domenica, nei centri Coop aperti, del rifornimento nell’area vendita o della cassa. La retribuzione avverrà con voucher o buoni lavoro.

Trovare proposte di assunzioni in Lombardia con società serie, come visto con Enel lavora con noi, può aprire grandi porte. Anche nel caso di Coop Lombardia è aperta la ricerca di un farmacista da assumere all’Ipermercato di  Peschiera Borromeo (provincia di Milano) “Galleria Borromea”. La figura dovrà soddisfare determinati requisiti. Dovrà essere in possesso di una Laurea in Farmacia oppure in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, di un attestato di abilitazione alla professione e dell’Iscrizione all’Albo dei Farmacisti (in riferimento all’anno 2016). E’ richiesta la disponibilità a lavorare su turni e durante i giorni festivi. Il contratto previsto è a tempo determinato.

Altre offerte di lavoro con Coop supermercati: le assunzioni in programma nel 2020

Tra le proposte di assunzioni di Coop Lavora con noi di Coop Allenza 3.0, che unisce Coop Adriatica, Estense e Coop Consumatori Nord-Est, troviamo la ricerca di ottici in possesso di abilitazione e ottici optometristi per la città di Ferrara e provincia, Mantova, Pordenone, Piacenza e Modena e provincia. Le figure ricercate dovranno gestire i prodotti ottici e lo spazio di vendita e assistere i clienti. Inoltre, dovranno eseguire test visivi e trattare i rapporti con il laboratorio per la lavorazione delle lenti. Gli orari di lavoro saranno flessibili (domenica e festivi inclusi) e i contratti sono a tempo determinato part time o full time, come visto anche per le offerte di lavoro Zalando.

Per la città di Venezia e provincia si ricercano farmacisti iscritti all’Ordine, con esperienza pregressa di 2 o 3 mesi, flessibilità negli orari di lavoro, orientamento al lavoro di gruppo e buone capacità di relazionarsi con il pubblico. Il primo contratto di lavoro prevede una collaborazione di un paio di mesi.

Per la Sede Direzionale, Coop assume un/una ingegnere gestionale Junior che operi in ambito supply chain in logica distributiva. Il candidato dovrà occuparsi di progetti di gestione e di programmi per migliorare l’efficienza dell’approvvigionamento. E’ richiesta esperienza, anche breve, negli ambiti strutturati e/o consulenziali, capacità di impiego degli strumenti informatici (soprattutto Excel e DB strutturati) e competenza nell’analisi dei dati.

Come inviare la propria candidatura alle posizioni aperte di Coop Lavora con Noi?

Attualmente non sono previste assunzioni per i supermercati Coop di Firenze. Per tenersi aggiornati sull’uscita di nuove posizioni aperte o per candidarsi a quelle esistenti, occorre aprire la pagina “Lavora Con Noi” del sito www.e-coop.it. Si potranno così visualizzare le figure professionali ricercate, i requisiti richiesti, gli orari di lavoro e la tipologia di contratto prevista.

Coop ricerca persone dinamiche, con capacità organizzative, intraprendenti con o senza esperienza, diplomati o laureati, in base al lavoro proposto. Cliccando sulla cooperativa di interesse (Firenze, Novacoop, Coop Alleanza 3, Coop Sicilia) appariranno le offerte di assunzioni e il form nel quale inserire o aggiornare il proprio curriculum vitae. Il C.V. può essere abbinato ad una proposta in particolare oppure inviato da solo.

Entrare a far parte di una realtà di rete commerciale come quella del marchio Coop è un’opportunità da non perdere. Se vi piacerebbe farne parte, tenete costantemente sott’occhio la sezione Coop Lavora con Noi.