Conto Deposito Mediolanum 2020: opinioni e tassi di rendimento

Il Conto Deposito Mediolanum 2020, non più sottoscrivibile dallo scorso mese di luglio, sotto lente d’ingrandimento. Sebbene allo stato attuale Banca Mediolanum abbia sospeso il conto deposito InMediolanum, vi presentiamo il conto deposito Mediolanum attraverso le opinioni dei correntisti e analizzando le caratteristiche che rendono il conto deposito sicuro e affidabile, vantaggi già apprezzati per i fondi comuni di investimento Mediolanum e altri prodotti della banca. Inoltre, vedremo come si può procedere con la domanda di estinzione del conto Mediolanum.

Conto Deposito InMediolanum di Banca Mediolanum a zero spese: news 2020

La Banca Mediolanum fino al mese di giugno proponeva ai suoi clienti InMediolanum, un conto deposito a zero spese per investire e far crescere i propri risparmi. I tassi di rendimento massimo del denaro versato sul conto deposito garantito dalla Banca Mediolanum si attestavano sull’1,25% su base annuale lorda. Ricordiamo che in questo momento non è possibile, tuttavia, richiedere l’apertura di un nuovo conto deposito.

Le opinioni dei correntisti in relazione al rendimento sono sempre state positive perché il tasso è stato costantemente in linea con le offerte attuate dai concorrenti della Banca Mediolanum. Ci sono altri motivi per scegliere il Conto Deposito Mediolanum?

Il Conto Deposito Mediolanum era uno strumento di investimento con un rendimento annuo in linea con la situazione economica. Inoltre, non prevedeva costi di apertura né penali nel caso in cui si volesse svincolare la somma depositata prima della data di scadenza. L’importo minimo vincolabile era di 100 euro mentre la somma massima arrivava fino a 3 milioni di euro. Si evince che Mediolanum si rivolge ad una vasta tipologia di investitori che dispongono di liquidità differenti e a cui corrispondono esigenze diverse.

Le spese di gestione del conto deposito non erano previste, visto che si trattava di un conto a zero spese. Oltre alla tassazione del 26%, l’unica uscita di denaro era relativa al pagamento, da parte del titolare del conto, dell’imposta di bollo pari allo 0,20% dell’importo versato.

Perché scegliere il conto deposito Mediolanum: le opinioni

Un motivo per cui tante persone si sono affidate al conto deposito della banca Mediolanum è la sicurezza e l’affidabilità (viste anche con i servizi Mediolanum di trading online) di una struttura bancaria attiva da decenni. Non sono mai capitati problemi di solvibilità o nella tutela del deposito degli investitori. Inoltre, InMediolanum è un prodotto assicurato dal Fondo Interbancario di Tutela dei depositi. La tenuta dei vincoli con una giacenza massima di 100mila euro è, così, garantita.

Ricordiamo che ad oggi non si può aprire un conto deposito Mediolanum. Fino al giugno scorso si poteva procedere telematicamente o contattando un family Baker. La procedura da seguire on line iniziava accedendo al sito ufficiale della banca. Nella pagina principale occorreva selezionare la dicitura “prodotti”, scegliere “conti” e, poi, l’opzione “conto deposito”. Veniva poi richiesto di inserire dati anagrafici e il nome degli intestatari del conto prima che Mediolanum avrebbe proceduto con l’identificazione finanziaria. Tutto ciò dimostra l’affidabilità e la validità del prodotto che veniva offerto dalla banca. Uno strumento di semplice utilizzo per investire in maniera sicura i propri risparmi, il Conto Deposito Mediolanum 2020.

Tra le recensioni, inoltre, è presente una buona opinione riguardo la facilità di estinguere il conto deposito qualora si abbia voglia di versare il denaro su un conto corrente Mediolanum, passare ad un’altra banca o reimpiegare il denaro in qualsiasi altro modo. Come riportato nelle FAQ del sito di Mediolanum, non sono previste commissioni né penalità in caso di rescissione del contratto da Mediolanum per il conto deposito: basterà inviare una raccomandata con ricevuta A/R all’indirizzo Banca Mediolanum Spa, Via F. Sforza 15 – 20080 Basiglio – Milano 3, oppure procedere con l’estinzione tramite il proprio consulente Mediolanum di fiducia. Fino all’effettiva estinzione, ovviamente, continueranno ad esservi riconosciuti gli interessi previsti per il conto deposito Mediolanum.