Hello Bank 2020: conti correnti e carte

Hello Bank mette a disposizione dei propri utenti, nel 2020, delle carte di pagamento associate a conti correnti a zero canone. Si tratta di prodotti che, sebbene gratuiti, presentano più funzioni rispetto a quelli offerti dalla maggior parte degli istituti di credito, che a volte consentono il risparmio ma forniscono allo stesso tempo servizi e prestazioni limitate. Vediamo quindi più da vicino queste proposte, evidenziandone le caratteristiche principali e fornendo informazioni su come attivarle online. Clicca qui per scoprire la promozione Amazon-Hello Bank.

Carta Hello Free 2020 di Hello Bank

Se si cerca uno strumento a costo zero per effettuare liberamente acquisti sul web, shopping nei negozi e prelievi dagli sportelli ATM, la carta prepagata Hello! Free di Hello Bank! è una soluzione da tenere in considerazione, per via della sua praticità e per la facilità con la quale si può richiedere ed ottenere. Si tratta di una carta appartenente al circuito MasterCard, alla quale è associato un IBAN, e quindi un conto, che può essere utilizzato per alcune operazioni limitate in ingresso, come l’accredito dello stipendio e la ricezione di bonifici. Non si possono invece autorizzare le domiciliazioni delle bollette, né effettuare pagamenti tramite bonifici. Alla tessera è abbinata inoltre la tecnologia contactless, per il pagamento immediato di importi non superiori ai 25 euro.

Hello! Free non presenta costi di canone mensile, né alcuna spesa di gestione eccezion fatta per una tariffa di attivazione pari a 10 euro. Per quanto riguarda i costi sulle operazioni, i prelievi dagli ATM del gruppo BNL e Paribas sono gratuiti (si può prelevare un massimo di 500 euro al giorno), mentre l’utilizzo degli altri sportelli comporta una trattenuta di 2 euro. Il saldo del conto, che ha un plafond di 5000 euro, può essere visualizzato e gestito anche da remoto, nonché da smartphone. La procedura di richiesta del prodotto, la cui carta è disponibile in cinque soluzioni grafiche differenti, è immediata: occorre solamente compilare un modulo online, effettuando successivamente una scansione o una foto della firma e dei documenti d’identità, per poi inviare il tutto via mail e firmare il contratto online; la conseguente identificazione via webcam consente di finalizzare il processo, ricevendo i codici e la tessera direttamente a casa.

Conto Corrente Hello Money

A volte una semplice carta prepagata non è sufficiente per svolgere una vasta gamma di operazioni finanziarie che invece vengono garantite da altri prodotti dotati di maggiore completezza e di funzioni più avanzate. È per questo che Hello Bank! propone Hello! Money, il conto corrente associato a vari servizi e diverse tipologie di carte.  I vantaggi di questa soluzione sono molteplici: non solo si può fare richiesta di tre tipi di carte (la carta di debito, la carta prepagata e la carta di credito), tutte a canone zero, ma si può usufruire anche della possibilità di ottenere dei rendimenti dalle giacenze sul conto. Sebbene i profitti che si possono ottenere in questo momento sono assai limitati, il tasso pari all’1% lordo che matura ogni trimestre è pur sempre una piccola gratificazione, che va ad aggiungersi all’assenza di costi di gestione. Per quanto riguarda le altre funzioni (e la modalità di attivazione), queste sono simili a quelle di Hello! Free, con l’aggiunta della possibilità di effettuare bonifici e di ottenere del credito anticipato.

Nel sito di Hello Bank! si potranno trovare i fogli informativi dei due prodotti descritti e si potranno trovare le istruzioni su come attivare il conto via internet. L’offerta dell’istituto di credito del gruppo BNL è integrata inoltre da altri strumenti finanziari, come le Carte Hello! DUO (operanti nei circuiti internazionali di American Express e MasterCard) e la carta Hello! Card, un’ulteriore carta di credito particolarmente utile per gli acquisti online.