Conad Lavora con noi 2019: assunzioni, offerte di lavoro e CV nei supermercati di tutta Italia

Spalancheremo le porte sul mondo Conad, nello specifico sulle possibilità di assunzioni nel 2019 presenti nella sezione “Lavora con Noi” del sito dedicato alla nota società di distribuzione. Periodicamente, il consorzio propone interessanti offerte di lavoro che si mostrano come una eccellente opportunità per entrare a far parte del mondo del lavoro inserendosi in una realtà solida e affidabile. Scopriremo se attualmente ci sono posizioni aperte a cui candidarsi, tutti i dettagli per restare sempre aggiornati sulle assunzioni e come inviare il Curriculum Vitae per sperare di lavorare in uno dei supermercati Conad di tutta Italia.

I negozi Conad propongono prodotti di qualità, prezzi convenienti, tante iniziative e offerte con il famoso volantino Conad e una costante ricerca del meglio della nostra penisola per regalare sapori unici e originali ai clienti. All’interno dei punti vendita, spesso si trovano altri negozi e reparti specializzati, come le parafarmacie, nate per migliorare il benessere delle persone, o gli ottici, che propongono grandi esposizioni di occhiali e l’aiuto di professionisti esperti. Oggi, però, non osserveremo il mondo Conad dal punto di vista del cliente ma attraverso le opportunità rivolte a chi vuole lavorare in questa realtà, al servizio delle persone o dietro le quinte di un grande sipario che nasconde differenti opportunità occupazionali.

Lavora con Noi Conad: assunzioni in tutta Italia

All’interno del portale ufficiale della grande società di distribuzione i cui prodotti riempiono quotidianamente i carrelli di un numero elevato di clienti, è possibile accedere ad una interessante sezione dedicata a chi è alla ricerca di un lavoro. Tra prodotti, servizi, cataloghi e altre informazioni presenti nel sito, infatti, si trova la voce “Lavora con Noi“, in fondo alla Home Page, tra i link utili. Accedendo alla pagina si scoprono le possibilità rivolte ai futuri candidati.

Conad offre la possibilità di lavorare in sede, presso le sedi aziendali, o nei negozi, a contatto con il pubblico. Le assunzioni, nel primo caso, sono destinate a coloro che dimostrano di saper svolgere funzioni amministrative, commerciali, di marketing e comunicazione, di gestione e controllo dei processi distributivi. Nel secondo caso, sono richieste attitudini diverse. Il candidato dovrà dimostrare di sapersi rapportare con la clientela in maniera cordiale per poter ottenere sempre la massima soddisfazione da parte delle persone. Gentilezza e disponibilità, dunque sono due dei requisiti fondamentali per poter essere assunti.

Per potersi candidare al lavoro in negozio sarà necessario indicare la provincia di residenza ed eventualmente altre due province in cui si sarebbe disposti a spostarti per poter lavorare in un punto vendita Conad. Inizierà, così, la ricerca delle posizioni aperte e delle offerte di lavoro attive. Attualmente sono circa 3.000 i punti vendita Conad distribuiti sull’intero territorio nazionale, suddivisi in 1000 punti vendita Conad, poco meno di 1000 Conad City, 518 Margherita Conad, 215 Conad Superstore, 197 discount Todis, 25 Conad Ipermercato, 13 Sapori&Dintorni e altre 70  insegne e cash&carry. Tanti negozi che danno lavoro a circa 39.000 lavoratori. Una grande rete, dunque, dove chi ha la possibilità di muoversi avrà più possibilità di essere inserito nell’organico del Consorzio Nazionale Dettaglianti.

Quali sono le offerte di lavoro Conad in questo inizio 2019?

Periodicamente, Conad ricerca personale da inserire all’interno della propria realtà lavorativa, soprattutto quando sono previste nuove aperture che necessitano di figure occupazionali per completare l’organico. Le figure richieste variano all’interno di diversi settori e richiedono preparazioni diversi. Spesso sono richiesti addetti da “posizionare” all’interno dei vari reparti, gastronomia, macelleria, panetteria, ortofrutta o pescheria. I candidati migliori sono quelli che presentano una esperienza pregressa nel tipo di attività per cui si propongono, già svolta nell’ambito della Grande Distribuzione Organizzata. Per esempio, le persone che si candidano per un lavoro nel reparto macelleria dovranno essere in grado di preparare i prodotti e posizionarli adeguatamente nel banco, servire i clienti con cordialità e prezzare la merce correttamente utilizzando la bilancia. Altro valore aggiunto è la disponibilità a lavorare con orari flessibili e agli spostamenti.

Altre assunzioni riguardano la ricerca di addetti alle casse e di personale che gestisce e si occupa appositamente del contatto con i clienti. Quasi ogni punto vendita Conad, infatti, ha a disposizione una zona dove il cliente può richiedere informazioni sulla raccolta punti, sull’acquisto dei libri scolastici, sulle promozioni in corso. Il candidato a questa posizione dovrà saper instaurare un dialogo cordiale e chiarificatore con il cliente, ricordando di rappresentare la società in quel dato momento e che il solo scopo è la soddisfazione del cliente.

Attualmente, sul sito www.conad.it non sono presenti posizioni aperte né per il lavoro in sede né per il lavoro in negozio. Questo non esclude, però, che le singole realtà della propria città di residenza o nei dintorni possano cercare personale per ampliamento dell’organico o per diverse necessità. Occorre, poi, tener conto delle nuove aperture previste nel 2019, come il punto vendita che verrà inaugurato nella primavera dell’anno in corso a Brescia. Parliamo di un maxi store che presenterà l’insegna “Sapori&Dintorni” e che prevede una interessante ricaduta occupazionale nel territorio. Le assunzioni, rivolte ad entrambi i sessi, riguarderanno le figure prima accennate, come i banconisti, gli addetti e specialisti di reparto e i cassieri.

Ricordiamo, poi, che Conad ha in atto un piano triennale di sviluppo, con investimenti che superano il miliardo di euro. Il piano prevede diverse nuove aperture, ristrutturazioni volte al miglioramento dell’efficienza energetica all’interno dei punti di vendita e dei magazzini al fine di produrre un incremento importante di fatturato. Nel piano di sviluppo sono, di conseguenza, incluse nuove assunzioni, principalmente dedicate ai giovani proiettati da poco nel mondo del lavoro. Alcuni candidati, probabilmente, saranno richiesti in vista della realizzazione di un nuovo progetto. Abbiamo già accennato alla presenza degli ottici, delle parafarmacie a cui aggiungiamo, ora, i 36 distributori di carburanti. E’ nata, da poco, una novità, i PetStore Conad. Finora sono 14 i punti vendita in cui i protagonisti sono gli animali da compagnia, ma, visto il successo del progetto, è possibile pensare che, a breve, la società possa decidere di incrementarne il numero. Ciò significherebbe necessità di nuove assunzioni da inserire in questa novità.

E’ bene, dunque, rimanere costantemente aggiornati sulle offerte di lavoro del Consorzio Nazionale Dettaglianti consultando spesso la sezione Lavora con Noi presente sul sito. Anche se, attualmente, non sono presenti posizioni aperte è possibile procedere con l’invio del proprio curriculum vitae che rimarrà nel data base della società in vista di future (e speriamo vicine nel tempo) assunzioni. Vediamo come procedere per inviare il CV nei supermercati di tutta Italia e qual è l’iter di selezione previsto da Conad.

Invio del CV ai supermercati Conad tramite l’area “Lavora con Noi”

Conad ricerca personale attraverso la sezione Lavora con Noi presente sul sito www.conad.it. Sarà possibile visualizzare le posizioni aperte e le offerte di lavoro per le sedi aziendali oppure per i negozi di tutta Italia, complete di tipologia di contratto e di orario lavorativo. Accedendo alla posizione desiderata, i cui requisiti di assunzione combaciano con il proprio profilo, sarà possibile inviare direttamente il proprio CV per proporsi alla candidatura. La risposta all’offerta, dunque, avviene online così come l’attività di recruiting del personale da parte di Conad.

In qualsiasi momento, però, sarà possibile inviare il proprio curriculum vitae, anche qualora non ci fossero posizioni aperte. Parliamo di una candidatura spontanea che è possibile inviare entrando nell’area dedicata al lavoro in sede e al lavoro in negozio. Nel primo caso basterà selezionare una delle sedi presenti in elenco e procedere cliccando su “Compila il CV Online”. Le aziende a cui è possibile proporre la candidatura sono:

  • Conad, Consorzio Nazionale in Via Michelino 59 a Bologna,
  • Commercianti Indipendenti associati in Via Mercanti 3 Zona commerciale a Forlì,
  • Commissioaria Ossola in Via Chavez 10 a Crevoladossola,
  • Conad Adriatico in Via Manzoni 14 a Monsampolo del Tronto, Frazione Stella,
  • Conad Centro Nord in Via Kennedy 5 a Campegine,
  • Conad Del Tirreno in Via Bure Vecchia Nord 10 in Località S. Agostino,
  • Conad Sicilia in C.da Fargione, a Modica-Pozzallo,
  • DAO a Trento,
  • Nordiconad in Via Danimarca a Modena,
  • Pac2000A in Via del Rame a Ponte Felcino.

E’ possibile selezionare una sola azienda, più aziende o tutte. Il Consorzio Nazionale Dettaglianti, infatti, non limita le candidature inserendo come criterio di valutazione la territorialità. Il candidato può proporsi per qualsiasi posizione se è favorevole a spostamenti di residenza. Nel caso in cui si volesse inviare la candidatura per il lavoro in negozio, basterà, come detto in precedenza, inserire le province di interesse e cliccare “Invia” per compilare un form che si concluderà con l’inoltro del CV.

Una volta inviato, il curriculum vitae rimarrà nel data base della società per i sei mesi successivi e potrà essere preso in considerazione nel caso in cui il profilo della persona che cerca lavoro coincida con le figure ricercate per un punto vendita o per le sedi aziendali. I recruiters di Conad provvederanno a contattare il candidato tramite il numero di telefono estrapolato dal CV oppure attraverso l’indirizzo e-mail. Inizierà, così, l’iter precedente alla possibile assunzione che prevederà come primo passo lo svolgimento di un colloquio individuale.

In attesa di nuove opportunità lavorative offerte da una società seria, affidabile e trasparente è bene, dunque, compiere subito un passo verso questa realtà lavorativa importante inviando il proprio curriculum. Il piano di sviluppo è in continua espansione e ben presto Conad potrebbe aver bisogno di una figura che corrisponde esattamente al tuo profilo!