Come comprare Like su Facebook: metodi per avere tanti Mi Piace italiani da utenti reali

Comprare Like su Facebook legalmente può sembrare un’ottima idea per incrementare la propria visibilità. Ma come fare? E soprattutto, si possono acquistare i Mi Piace? Vedremo insieme come e se è possibile fare questo tipo di mossa e in che modo può essere conveniente o meno.

Come comprare Like su Facebook da utenti italiani

Molti novizi di Facebook non conoscono perfettamente le logiche che ci sono dietro le pagine, come funziona l’algoritmo del più famoso social network e cosa rende una pagina visibile agli occhi degli utenti: la verità è che si può addirittura guadagnare con una pagina Facebook, come vi abbiamo detto in un precedente articolo. Non sempre ciò che sembra fondamentale lo è e, allo stesso tempo, ricordiamo che non ci si improvvisa social media manager e gestire una pagina può essere molto complicato e non dare i frutti sperati. Ma entriamo insieme nel dettaglio e cerchiamo di capire come muoverci.

Fino a qualche anno fa la pratica di comprare Mi Piace dagli utenti Facebook era molto diffusa e non risultava affatto complicato trovare metodi diversi per fare questo tipo di acquisto. Oggi le cose si sono un po’ complicate dato che Facebook ha aumentato i controlli in merito alla gestione delle pagine, da qualche anno non è più possibile creare un profilo privato per un’azienda, cosa che prima era la norma in quanto più semplice da gestire e con regole meno stringenti. Ma perché qualcuno vorrebbe avere voglia di comprare Like (Mi Piace)? I motivi principali sono che le nuove pagine hanno bisogno di visibilità e la prima cosa che rende visibile una pagina è il numero di like che si ha. Per questo se avete appena aperto una pagina e non sapete come muovervi potete aver pensato all’acquisto di like per far sì che il profilo Facebook della vostra azienda sia visibile e che sia messo in prima pagina dagli algoritmi di Google. Le possibilità di acquistare mi piace legalmente ci sono e vedremo come.

Se vi interessa questo tipo di transazione uno dei modi più usati è quello di fare pubblicità alla propria pagina tramite Facebook Business, ovvero il servizio di sponsorizzazione di Facebook, inutile dire legale al cento per cento. In questo modo si potrà scegliere il pubblico a cui mostrare la pagina e il numero di persone che desideriamo raggiungere ogni giorno (in relazione al budget che abbiamo a disposizione, prezzo che verrà dunque deciso da noi stessi), cominciando così a catturare “Mi Piace” a pagamento da parte di soli utenti reali e veramente interessati alla nostra pagina. Il costo di un like può essere fisso o variabile, in base a come personalizzerete la campagna Facebook Business.

Sul web, inoltre, esistono diversi servizi (legali al cento per cento) per comprare like da utenti reali e italiani. Uno dei più diffusi, sia in ordine di serietà che di qualità del servizio offerto, è quello fornito dal sito bcubeagency.com nella sezione riservata a Facebook. In realtà la gamma di servizi disponibili con BCube Agency è piuttosto ampia, visto che oltre alla possibilità di comprare fan e like per la nostra pagina Facebook aziendale o personale, possiamo perfino acquistare visualizzazioni e commenti per foto, video o post pubblicati sulla pagina del social network, o magari portare partecipanti e interessati al nostro evento. E ancora, se desideriamo un supporto completo anche per il nostro profilo personale, sarà possibile comprare amici e like su Facebook, sempre italiani e reali al cento per cento, in piena legalità e a costi contenuti. Passiamo al capitolo prezzi: quanto costa acquistare followers per la pagina Facebook? L’importo è variabile, con la formula “più prendi, meno paghi”: per i fan italiani si parte da una spesa di 8,99 euro per l’acquisto di 100 like sulla pagina, fino a 149,99 euro per 5 mila followers. Leggermente più elevata la spesa per i like europei, sempre reali e ideali per chi vuole espandere il proprio brand anche al di fuori dei confini nazionali: si va da 29,99 euro per 500 fan, fino a 489,99 euro per 10 mila fan. Più contenuti i costi per i fan internazionali: con 219,99 euro si possono acquistare ben 25 mila like alla pagina provenienti da tutto il mondo. Per quanto riguarda i like a foto, aggiornamenti di stato e video, i prezzi partono da 1,99 euro per 100 like a 49,99 euro per 15 mila like.

Conviene acquistare Mi Piace su Facebook?

Dopo aver visto modalità e prezzi di acquisto like su Facebook veniamo al nocciolo della questione, ovvero conviene davvero alla pagina della mia azienda avere like così ottenuti? Conviene sul serio spendere soldi per ottenere like? La risposta non è univoca, in quanto se è vero che acquistare like non basta a far sì che la vostra pagina abbia successo, allo stesso tempo può essere una buona base di partenza che permette alla vostra pagina di avere quella visibilità che le permetta poi di diventare autonoma.

Ricordiamo a tutti, come già sottolineato, che gestire una pagina Facebook non è una cosa che si improvvisa in quanto sono molti i fattori che possono incidere sul successo o meno di essa. Oggi, inoltre, dopo l’introduzione delle nuove regole da parte di Facebook, la visibilità o meno di una pagina non è più data solo dai Mi Piace, anzi sono molti i fattori da mettere in campo. Primo fra tutti l’importanza dei contenuti pubblicati che devono interessare il vostro pubblico e non essere eccessivamente autoreferenziali.

Inoltre conta molto l’engagement, ovvero il coinvolgimento delle persone nei confronti dei vostri post, che si traduce in like sul post, condivisioni dei post e condivisione della pagina. Purtroppo tutto questo non si ottiene solo comprando Mi Piace, ma lavorando sulla pagina e riuscendo così a trovare il modo per fidelizzare gli utenti con il passare del tempo, evitando così di vanificare il loro “like” a causa di inattività. In conclusione, possiamo assicurarvi che nel caso in cui ci si riferisca a siti affidabili e con utenti reali e adatti al nostro target come visto nel paragrafo precedente, acquistare Mi Piace su Facebook può essere il primo passo importante di un lungo lavoro composto da qualità e costanza.