Catalogo Premi Auchan 2019: raccolta punti Nectar, regolamento TuaCard e scadenze

La nota catena francese di supermercati Auchan è considerata una delle aziende più importanti nel settore della grande distribuzione. Gli italiani che quotidianamente e settimanalmente approfittare dei prodotti di qualità e dei prezzi convenienti sono numerosi e vengono premiati dall’azienda con una raccolta punti che regala interessanti premi appartenenti a varie categorie. Sconti sulla spesa, articoli esclusivi, servizi per il tempo libero e il benessere, la scelta da compiere è difficile mentre rimane molto semplice iniziare ad accumulare punti e raggiungere presto la quota necessaria per richiedere il premio preferito.

Tutto ha inizio dalla TuaCard, la carta fedeltà di Auchan che da qualche anno ha sostituito la carta Nectar, necessaria per partecipare all’omonima raccolta punti. Una sostituzione che ha portato novità e premi ancora più speciali all’interno del Catalogo Premi che andremo a presentare dopo aver conosciuto più a fondo il regolamento della TuaCard.

Regolamento TuaCard per partecipare alla raccolta punti Auchan 2019, ex Nectar

Ottenere la TuaCard è un procedimento semplice e gratuito. Basterà recarsi presso i punti vendita con insegna Simply, Punto Simply, IperSimply, Bottega Simply, SMA, Auchan, MyAuchan, Auchan Supermercato, Lillapois e Lillamoi che aderiscono all’iniziativa e che presentano il materiale promozionale e pubblicitario. Da regolamento, potranno richiedere la carta fedeltà persone maggiorenni, residenti in Italia, nella Repubblica di San Marino oppure nello Stato della Città del Vaticano, che compiono acquisti per uso personale o familiare. Non rientrano, dunque, tra coloro che possono richiedere la TuaCard le persone che sono in possesso di partita IVA e che effettuano acquisti per attività commerciali e professionali.

Per diventare titolari della carta fedeltà occorrerà accettare il regolamento che stiamo introducendo e procedere, poi, con la registrazione fornendo i propri dati personali. Le modalità per compiere la registrazione sono diverse. Il cliente Auchan può scegliere di compilare il modulo cartaceo ricevuto insieme alla TuaCard e di consegnarlo, una volta effettuata la compilazione, presso uno dei punti vendita dell’azienda francese oppure di contattare il Servizio Clienti telefonando al numero verde 800 89 39 71 se si chiama da rete fissa oppure lo 02 453 993 00 se si telefona da rete mobile. I giorni in cui è possibile procedere al contatto sono dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00 e il sabato dalle ore 9.00 alle 13.00.

Un’ultima modalità per completare la registrazione è collegarsi al sito www.latuacard.it ed inserire i dati richiesti nell’apposito form. L’intera procedura per arrivare al completamento effettivo della registrazione durerà al massimo 60 giorni richiedendo la titolarità della carta fedeltà attraverso il modello cartaceo mentre sarà immediato procedendo telematicamente. Terminata la registrazione, il cliente Auchan potrà aderire al programma fedeltà ex Nectar ed approfondire le operazioni di raccolta e il credito dei punti attraverso il Conto Elettronico. Prima del completamento della registrazione, il titolare della card potrà utilizzarla per raccogliere i crediti ma non potrà richiedere i premi.

Il regolamento stabilisce come la carta TuaCard sia personale e non cedibile a terze persone. Volendo modificare i dati si potrà agire utilizzando il sito internet oppure contattando il Servizio Clienti così come se si dovesse procedere alla segnalazione dello smarrimento o del furto del carta o di qualsiasi altra problematica. Abbiamo precedentemente accennato al Conto Elettronico. Questo si trova nell’area personale del sito tuacard.it e consente di conoscere il saldo dei crediti accumulati (che non sono assolutamente trasferibili su un altro conto) e segnalare eventuali mancati addebiti dei punti.

Un altro punto del regolamento della raccolta punti di Auchan, che ha sostituito la raccolta Nectar, stabilisce le dinamiche della rinuncia o della revoca della TuaCard. Il contratto tra il titolare e l’azienda è a tempo indeterminato ma la rinuncia alla titolarità potrà essere effettuata in qualsiasi momento, in forma scritta, contattando il Servizio Clienti. Per quanto riguarda la revoca della carta fedeltà avverrà con trenta giorni di preavviso o con effetto immediato in caso di giusta causa. Cancellando carta e conto si perderanno i crediti accumulati e si abbandonerà immediatamente il Programma Fedeltà.

Come si accumulano i crediti della raccolta punti dei supermercati Auchan?

Dopo aver conosciuto il regolamento che disciplina la TuaCard, scopriamo come si accumulano i crediti che ci permetteranno di partecipare alla raccolta punti e di ottenere i premi presenti nel Catalogo di Auchan nel 2019. Una prima modalità per ottenere crediti prevede il raggiungimento di un traguardo, quello dei 100 euro di spesa per guadagnare tre punti che potranno essere convertiti in 3 euro di sconto (è un’operazione a premi che resterà valida fino al 31 dicembre 2019). Oltre alla quota 100, troviamo la possibilità di guadagnare crediti extra semplicemente facendo la spesa con molta attenzione. Ogni giorno, infatti, Auchan propone articoli e prodotti che consentono di accumulare crediti in più acquistandoli. Sono ben evidenziati, basterà cercarli e metterli nel carrello.

L’accumulo extra dei crediti avviene sia facendo la spesa negli oltre 1000 punti vendita presenti in Italia sia acquistando online sul sito www.auchan.it o shop.lillapois.com. Altri punti aggiuntivi possono essere accumulati procedendo all’acquisto dei prodotti che si riceveranno mensilmente sul proprio cellulare. La partecipazione potrà essere anche familiare. Associando fino a quattro carte fedeltà, infatti, si potranno guadagnare crediti ancora più velocemente. L’associazione si potrà attivare accedendo al profilo della pagina internet della TuaCard.

Accumulando i crediti si potrà scegliere, poi, se convertirli in sconti immediati sulla spese oppure se scegliere uno dei premi presenti sul catalogo 2019. Nel primo caso raggiunti i 10 crediti e presentando la TuaCard alla cassa dopo aver effettuato la spesa si riceveranno immediatamente 10 euro di sconto. Nel secondo caso, si potranno sfogliare le pagine del catalogo e capire quale tra le tante proposte è il regalo perfetto da dedicarsi. Quali sono i premi tra cui scegliere ed entro quando si potranno utilizzare i crediti accumulati?

Catalogo Premi Auchan e le scadenze del 2019

Accedendo al sito www.latuacard.auchan.it ed entrando nella sezione “Catalogo Premi” sarà possibile conoscere le tante opportunità regalate dalla raccolta punti che fino a qualche anno fa corrispondeva al nome Nectar. La varietà dei premi consente di spaziare tra benessere, tempo libero, sport, cucina e di soddisfare qualsiasi desiderio utilizzando esclusivamente i crediti accumulati oppure aggiungendo ad una parte dei crediti un contributo in denaro per un massimo del 75% del costo del premio stesso.

La ricerca del premio perfetto può essere filtrata per categoria (Bimbi & Co, Benessere, Casa, Cucina, Esperienze, Tempo Libero – Fitness e Tempo Libero – Outdoor), per fascia di costo del prodotto (da 0 a 300 euro) e per numero di crediti (fino a 5, da 5 a 15, da 15 a 35, da 35 a 55, da 55 a 75, da 75 a 95 e da 95 in su fino a 300 crediti). Il catalogo del 2019 presenta interessanti articoli all’interno della prima categoria, Bimbi & Co, ottime occasioni per anticipare i regali di Natale. Si potrà richiedere la lavagna magica Faber Castle con 47 crediti, la chitarra giocattolo Sevi con 22 crediti, l’astuccio con 60 matite colorate Faber Castle con 20 crediti, il cavalcabile a dondolo a forma di motorino Sevi con 72 crediti o il tappeto attività Nattou con 67 crediti. Per il proprio benessere, invece, si potrà puntare sull’umidificatore ad ultrasuoni Ardes con 45 crediti, l’asciugacapelli Gama con 30 crediti o il termometro ad infrarossi Laica con 32 crediti mentre per la casa si potrà optare per il moderno portafoto da parete Tomasucci con cornice in legno con 26 crediti, per la lampada a led Bulbo con 83 crediti, per il sistema di sicurezza wireless Smart con 145 crediti,il tavolino vassoio Del Fabbro con 89 crediti, il set di tre asciugamani nei colori panna e corda del marchio Filo di Legno con 26 crediti o la scala sgabello Fabbro con 52 crediti.

Continuiamo la nostra panoramica sui premi del catalogo Auchan 2019 da richiedere utilizzando tutti i crediti accumulati con la spesa o aggiungendo un piccolo contributo in denaro ad un numero inferiore di crediti. Nella sezione “Cucina” si potrà scegliere tra la centrifuga Philips, il frullatore Philips, la tazza termica Contigo o la macchina per il caffè Mokissima Bialetti restando nella fascia di punti fino a 100 crediti. Salendo di crediti si potranno richiedere l’estrattore di succo Philips, la macchina per il sottovuoto Laica, il robot da cucina Ariete o la friggitrice ad aria Philips.

Per le proprie esperienze indimenticabili, si potrà scegliere da catalogo uno dei premi tra un biglietto per il cinema, una degustazione per due persone, relax per due persone, un ingresso in palestra, una seduta dal parrucchiere per lei, un’esperienza motori (in quad, kart e bolide in pista), un’attività sportiva per una persona scegliendo tra centinaia di proposte differenti (golf, yoga, pilates, equitazione, trekking, exploring…), una cena per due persone, un ingresso al parco avventura, un soggiorno di due notti per due persone o l’ingresso a musei, teatri e ludoteche per un bambino e un adulto. Passando al tempo libero, come premio si potrà richiedere il Total Training Experience Movi, lo sportwatch A370 Polar, la panca multifunzione Movi, gli accappatoi Zodiaco per uomo e donna oppure, per le esperienze outdoor, il regolaerba con sagomatore Ryobi, la bicicletta Girardengo, il minidrone Ducati Corse, il monopattino elettrico Nilox o l’ActionCam Reloaded+ Nilox.

Il Catalogo Premi Auchan, dunque, presenta tante fantastiche opportunità di cui approfittare per farsi un regalo dopo aver accumulato i crediti grazie alla TuaCard. Entro quando sarà possibile richiedere i premi desiderati? La data di scadenza oltre la quale non sarà più possibile ottenere il premio scelto è il 31 dicembre 2019.