Carta Tasca BCC 2019: costi, limite prelievo, come scoprire saldo ed estratto conto online

Tasca BCC è la carta prepagata indirizzata ai giovani. Pronti a scoprirne i costi, il limite di prelievo, le procedure da seguire per conoscere il saldo e per ottenere l’estratto conto direttamente online?

La Banca di Credito Cooperativo ha ideato una prepagata ricaricabile al fine di garantire una gestione facile e veloce del budget dei più giovani. Non necessita di conto corrente associato (con il quale sono disponibili altri servizi, come i prestiti BCC) e la ricarica può essere effettuata in qualsiasi momento. Se è cresciuta la curiosità preparatevi a conoscere meglio la Carta Tasca BCC.

Carta Tasca BCC, i costi e il limite di prelievo nel 2019

I teenager vivranno un nuovo modo di fare acquisti grazie alla carta prepagata ricaricabile Tasca della Banca di Credito Cooperativo. Un acquisto facile e veloce che potrà essere rimborsato fino al 100% del valore del prodotto in caso di insoddisfazione. Basta procedere con la richiesta di rimborso entro 30 giorni dall’acquisto provvedendo alla restituzione degli articoli. Prevede, inoltre, l’estensione di un anno della garanzia legale sugli acquisti effettuati con Carta Tasca BCC in caso di guasti e malfunzionamenti che si verificano dopo i due anni di garanzia stabiliti dal codice del consumo.

La Carta BCC è, poi, convenzionata con il portale e-commerce Ventis, che propone la vendita di grandi brand con sconti fino al 70%, e velocizza il pagamento essendo dotata di connettività a corto raggio. Questa innovativa tecnologia permette di effettuare il pagamento semplicemente avvicinando la carta al POS, senza dover inserire il PIN. Questi e tanti altri sono i vantaggi del possedere la Carta Tasca BCC. Quali sono i costi e le caratteristiche di prelievo della prepagata?

Il costo di emissione è di 5 euro e l’importo massimo di ricarica della carta è di 3 mila euro. Il numero delle operazioni che è possibile compiere al giorno, al mese o all’anno è illimitato. Le commissioni di caricamento sono gratuite con l’HomeBanking, mentre quelle da ATM Banca Collocatrice e da ATM Banca non Collocatrice costeranno 1 euro. Le commissioni sulle operazioni IBAN, di pagamento, per il rifornimento di carburante, quelle per la polizza “soddisfatti o rimborsati” e per l’estensione di garanzia sono gratuite. Costi bassi e libertà negli acquisti caratterizzano la Carta Tasca BCC.

Come scoprire il saldo di Carta Tasca BCC e fare l’estratto conto online

Tutti gli acquisti effettuati con la Carta prepagata BCC possono essere controllati in tempo reale attraverso due modalità. Si può accedere all’area clienti del sito www.cartabcc.it utilizzando l’UserID e la password scelta in fase di registrazione. Nella pagina che si aprirà si potranno visualizzare i movimenti effettuati con la carta e il saldo. La seconda modalità di accesso all’area riservata, con conseguente visualizzazione dei dettagli della propria carta, è tramite l’app MyCartaBCC. Basterà lo smartphone per gestire, controllare i movimenti e verificare il saldo.

All’interno dell’area Clienti è, inoltre, possibile accedere all’estratto conto mensile in formato elettronico. Riepilogherà tutte le spese effettuate e sarà sempre disponibile. E’ una opzione che il cliente deve attivare accedendo alla sezione “Estratto Conto Web”, presente nell’area riservata, e cliccando su “Attiva Servizio”. In questo modo si risparmieranno i costi delle spese di spedizione e si eviterà un inutile spreco di carta.

Nel caso in cui si avessero dubbi e si avesse la necessità di richiedere chiarimenti o informazioni, basterà contattare il servizio clienti disponibile sette giorni su sette, 24 ore su 24. Il numero verde di telefono da contattare dall’Italia è 800 99 13 41 mentre quello da chiamare nel momento in cui ci si trovi all’estero è +39 06 87 41 99 04.

Carta Tasca BCC è la prepagata ricca di servizi utili e facili da gestire. L’attivazione della carta è richiedibile telematicamente attraverso il sito ufficiale cartabcc.it. Occorrerà compilare un form inserendo i propri dati personali e, di importante rilevanza, il codice fiscale e l’indirizzo di residenza, che deve combaciare con quello del documento di identità. L’intera procedura di richiesta della Carta Tasca BCC può avvenire online grazie alla firma digitale.