Carta Hype Banca Sella: recensione, opinioni e costi

Mai sentito parlare della Carta Hype di Banca Sella? Ebbene, si tratta di un’innovativa carta prepagata 2.0 che in questi ultimi mesi sta facendo parlare parecchio di sé pubblico e stampa. Nei paragrafi che seguono scopriremo tutte le informazioni a riguardo, le recensioni degli acquirenti e degli esperti del settore e, chiaramente, i costi di fruizione e di gestione.

Cos’è e come funziona la Carta Hype di Banca Sella e l’app?

>>> CLICCA QUI E PROVA SUBITO HYPE SUL SITO UFFICIALE <<<

Nelle premesse abbiamo affibbiato a ‘carta prepagata’ l’ormai comune aggettivo ‘2.0’. Come di consueto, tale attributo, sta ad indicare le qualità tecnologiche e i progressi che la modernità ha consentito nello sviluppo di un certo referente. Nel nostro caso il referente sostanziale è la carta prepagata, strumento finanziario che in questi ultimi tempi si coniuga sempre più col mondo del web.

Il moderno servizio in oggetto ha molto a che fare con quanto detto giacché consente agli individui di fruire di un servizio che fino a pochi anni fa era appannaggio delle strutture fisiche. Ma andiamo al punto. Hype, come avrete già compreso a questo punto, non è rivoluzionario perché consente di fruire o aprire un conto online; di istituti di credito e banche che permettono servizi del genere ce ne sono a bizzeffe. Risulta al passo coi tempi e dunque 2.0 perché rende tutto digitale, con una pratica app.

Digitale perché per aprire un conto online, gestire le proprie spese, il saldo o utilizzarlo nella maniera che si crede opportuna, non sarà più necessario recarsi presso una società finanziaria, compilare formulari, documenti e quant’altro. Basterà un normale smartphone dotato di connessione internet e munito di un sistema operativo che sia Windows Phone, Android o iOS, per effettuare, in pochi passi, il download dell’app Hype.

Fra le funzionalità che l’applicazione Hype di Banca Sella assicura ai fruitori, campeggia lo scambio di denaro in tempo reale, gratuito e possibile con tutti i propri contatti che hanno un account con Hype; gestire i propri soldi, come dicevamo, sarà possibile inoltre con pochi tap sul proprio smartphone, gestione e utilizzo assicurati tramite i circuiti Mastercard e ricarica massima annuale pari a 2.500 euro (Hype Start) tramite ATM. A garantire maggiore sicurezza, una caratteristica dell’app, consente al titolare della carta digitale di mettere in pausa il procedimento con un click così da bloccare il procedimento avviatosi per errore.

Se ciò non bastasse, l’utente potrà appuntare degli obiettivi di spesa (un viaggio ad esempio)  contrassegnati a piacimento, a cui corrisponderanno, secondo preferenza, delle promozioni pensate in conseguenza ai detti obiettivi. Qualora capitasse un qualunque problema, come riporta il sito web ufficiale Hype, è attivo un centro per l’assistenza sia telefonico, sia telematico (tramite mail).

Hype: costi, informazioni e opinioni

Giunti a questo punto, è tempo di parlare di costi. Come accade per qualsiasi tipo di carta prepagata, anche Hype predispone vari piani su cui basarsi, in ogni caso cambiabili anche in un secondo momento. Nel momento in cui scriviamo, ne esistono due. Il primo, denominato Hype Start, risulta gratuito e consente una ricarica massima di 2.500 euro l’anno, come riportato nel precedente paragrafo. Tale ammontare cresce in maniera esponenziale nel caso in cui si preferisse Hype Plus, piano che, al prezzo di 1 euro al mese, consente di ricaricare la propria carta prepagata ogni anno per un massimo di 50 mila euro.

>>> PROVA SUBITO HYPE: CLICCA QUI E ACCEDI AL SITO UFFICIALE <<<

Per quanto riguarda le opinioni di tale servizio, chiunque potrà accorgersi di persona mediante il proprio store di app (Windows Store, Apple Store o Google Play Store che sia), l’elevata media delle opinioni degli utilizzatori di tale app. Tuttavia, affidarsi alle recensioni degli store di applicazioni, come sappiamo, non è una scelta degna di assoluta considerazione e, contando l’esistenza della facoltà di optare per il piano gratuito Hype Start, perché non provare di persona ad utilizzare tale app?

Il sito web accumulatore di opinioni e recensioni Trust Pilot riporta a ogni modo un giudizioMolto Buono’, 8,5 stelle su 10 derivate da ben 1.191 recensioni del servizio; e voi che ne pensate?