Carta di Credito Agos Ducato 2019: richiesta, costi e servizio clienti carte di credito

Richiedere una carta di credito da Agos Ducato è garanzia di sicurezza, affidabilità e trasparenza. La società finanziaria leader nella nostra penisola da più di venti anni nel settore dei prestiti personali, delle assicurazioni, dei finanziamenti finalizzati, presenta, infatti, un ramo interessante e ben definito, quello delle carte di credito. Nello specifico, si parla di carte revolving che consentono di realizzare acquisti, caratterizzati da importi più o meno importanti, in totale sicurezza. Agos ha ideato differenti tipologie di carte di credito per riuscire a soddisfare le diverse esigenze avanzate da ogni cliente in modo tale da poter scegliere il prodotto più in linea con le proprie aspettative. Ogni cliente ha necessità specifiche che richiedono funzionalità, costi e praticità differenti. Per questo motivo illustreremo nell’articolo di oggi tutte le carte proposte da Agos Ducato in questo 2019, descrivendole a fondo a partire dalle principali caratteristiche fino ai costi e alla modalità di richiesta. Infine, segnaleremo le modalità per contattare il servizio clienti che si occupa della gestione del settore di nostro interesse oggi.

Acquisti sicuri con Carta Agos Pay Blu e Carta Agos Pay Rossa di Agos Ducato

Le prime carte di credito che descriveremo nei dettagli vengono denominate Carta AgosPay Blu e Carta AgosPay Rossa. Semplicità nei pagamenti, sicurezza e praticità sono gli elementi che le caratterizzano e che le rendono decisamente interessante per gli utenti che desiderano poter fare acquisti importanti e pagare senza rischi tramite la carta di credito in loro possesso. Altro vantaggio è la possibilità di scegliere, tramite POS, al momento del pagamento, se rimborsare la spesa effettuata attraverso comode rate mensili oppure se pagare in un’unica soluzione senza il rincaro degli interessi.

Questa scelta, come accennato, andrà indicata utilizzando il display del lettore POS e potrà diversificarsi per ogni acquisto. Di conseguenza, alcune spese si potranno rimborsare ratealmente, altre in un’unica soluzione in base alle proprie disponibilità del momento o ad esigenze particolari. Scegliendo la modalità a saldo, entro il giorno 20 del mese successivo, l’utente dovrà procedere al rimborso dell’intero importo che includerà la somma degli importi corrispondente agli utilizzi eseguiti in modalità a saldo più l’importo della rata mensile stabilita nel contratto in seguito ad acquisti effettuati con modalità rateale. La scelta compiuta durante il pagamento, però, non è vincolante perché il titolare di AgosPay Blu o AgosPay Rossa può cambiare successivamente modalità tramite Agos App (scaricabile gratuitamente).

Un’altra caratteristica di AgosPay Blu e AgosPay Rossa è la possibilità di prelevare soldi in contanti recandosi presso gli sportelli ATM non solo in Italia ma anche nel mondo, a condizione che presentino il marchio Visa. In più, le carte di credito di Agos Ducato presentate potranno essere tranquillamente utilizzate per comodi acquisti online, grazie ai servizi predisposti dalla società finanziaria. 3D Secure protegge gratuitamente i pagamenti telematici e previene utilizzi illeciti mentre Netsafe esclude il funzionamento della carta online, limita il numero massimo di acquisti effettuabili e l’importo massimo spendibile. Infine il servizio AttivaSMS avvisa il cliente sugli acquisti effettuati di importo superiore a 45 euro attraverso un messaggio di conferma del pagamento.

Per avere un’idea dei costi di AgosPay Blu e AgosPay Rossa, indichiamo l’offerta attiva online fino al 31 dicembre 2019. Su un fido di 1.500,00 euro verrà applicato il Tan fisso del 9,90% e il Taeg del 12,88%, con pagamento di rate mensili di 45 euro. Il costo totale del credito dipenderà dagli interessi maturati, dalla spesa mensile della gestione della pratica pari a 1,25 euro e dall’imposta di bollo relativa al rendiconto iniziale e annuale pari a 2,00 euro per saldi che superano i 77,47 euro. L’importo totale dovuto sarà di 1.599,28 euro.

Innovazione e praticità d’uso per la carta di credito Zerus Agos e Cartaffari Agos

Uno strumento caratterizzato da innovazione e praticità d’uso è la Carta Zerus di Agos Ducato. Utilizzando questa carta di credito è possibile rimborsare in 10 rate senza interessi ogni acquisto effettuato dall’importo di minimo 500,00 euro. Parliamo di un vantaggio esclusivo, la possibilità di veder rimborsato automaticamente l’importo di un acquisto sopra i 500,00 euro in 10 rate mensili senza applicazione di alcun interesse (TAN 0%), indipendentemente dalla tipologia dell’acquisto e in qualunque posto il titolare decida di utilizzare la carta, anche per spese telematiche.

Ad esempio, un soggiorno nella città di destinazione preferita dal costo di 620 euro potrà essere rimborsato con 10 rate da 62 euro. Per quanto riguarda il costo della carta revolving, facciamo riferimento all’offerta presente da Agos Ducato fino ai 31 marzo 2019. Al fido di 1.500 euro verrà applicato il Tan fisso del 14% e il Taeg del 17,52% per una rata di rimborso mensile pari a 45 euro. Spese mensili e imposta di bollo presentano importi equivalenti a quelli visti in precedenza per Carta AgosPay Blu e AgosPay Rossa.

Una nuova carta di credito proposta da Agos Ducato è denominata Cartaffari. Permette di effettuare spese e acquisti presso tutti gli store che risultano convenzionati con Visa ripagandoli con un’unica soluzione il mese successivo. Anche in questo caso, la sicurezza dei pagamenti è garantita dai servizi AttivaSMS e Netsafe. Gli acquisti possono essere effettuati online dato che numerosi siti e-commerce accettano tra i metodi di pagamento Cartaffari di Agos.

La carta di credito, poi, consente di prelevare presso tutti gli sportelli ATM soldi contanti senza alcuna aggiunta di commissioni. Inoltre, Cartaffari offre tre differenti soluzioni assicurative che proteggeranno totalmente i propri acquisti. La prima polizza è “protezione acquisti” per proteggere gli acquisti nell’eventualità di un furto, poi troviamo “polizza miglior prezzo”, per ottenere la differenza di prezzo qualora si trovi un costo migliore dello stesso prodotto e la “polizza estensione garanzia”, che allunga di un anno la garanzia dei beni che sono stati acquistati.

Il costo della carta, come per i prodotti visti in precedenza e quelli che vedremo tra poco, prevede una rata mensile di 45 euro su un fido di 1.500 euro con Tan fisso al 14% e Taeg al 22,13%. Mentre nelle carte prima citate la quota associativa annuale risultava pari a zero, Cartaffari prevede, invece, un costo di 30 euro annui.

Lei Card e Cartaattiva Gold: unicità pensata per i clienti Agos Ducato

Lei Card è la carta di credito ideata per la donne dinamiche, pratiche e moderne. E’ flessibile, prevede, infatti, la possibilità di scegliere il metodo di pagamento preferito, è sicura grazie al microchip dotato di codice PIN, ed è funzionale, più di 800.000 sono gli sportelli automatici presenti in Italia e all’estero per prelevare, 24 ore su 24, fino ad un massimo di 250,00 euro al giorno.

La carta di credito presenta, poi,  l’opzione revolving, per pianificare le spese, scegliendo di rimborsare in comode rate mensili, seguendo un piano di rimborso precedentemente concordato e l’opzione a saldo, per rimborsare l’importo totale in una volta, a fine mese. Un altro vantaggio di Lei Card è la possibilità di richiedere gratuitamente contanti in anticipo telefonando al servizio Pronto Credito che risponde al numero verde 800 12 90 10. La titolare della carta riceverà direttamente sul conto corrente un bonifico equivalente anche alla totale disponibilità della carta stessa. In più, sono previsti sconti vantaggiosi e promozioni dedicate all’interno di tanti negozi convenzionati.

Siamo arrivati alla carta più prestigiosa presentata da Agos Ducato, Cartaattiva Gold. E’ ideata per aprire le porte su un mondo di agevolazioni, vantaggi e comodità in esclusiva. Questa carta di credito include un interessante pacchetto assicurativo che copre, in Italia e all’estero, spese mediche di emergenza, infortuni capitati durante un viaggio e ricoveri ospedalieri per il titolare e i familiari, la perdita o il ritardo nella consegna dei bagagli e i ritardi nella partenza (spese effettuate per vitto e alloggio in caso di un ritardo nella partenza dell’aereo che è stato prenotato dal titolare della carta). Il fido sulla Cartaattiva Gold di 5.000,00 euro, ad esempio, comporterà un importo della rata mensile pari a 150 euro (Tan fisso al 14,50% e Taeg al 16,26%).

Carte di Credito Agos Ducato Affinity, Solidali e Sportive

Dopo aver presentato e descritto le carte di credito istituzionali proposte da Agos Ducato passiamo ad altre soluzioni che la società finanziaria suggerisce ai suoi clienti. Le carte Affinity vengono emesse collaborando con partner terzi e funzionano come normali strumenti di pagamento a cui si aggiungono vantaggi ideati per i possessori. Il marchio del partner è indicato sul fronte della carta stessa. Abbiamo Arca Card Attiva utilizzabile in tutto il mondo per i propri acquisti, Cartaattiva ip, una carta di credito internazionale appartenente al circuito VISA che può essere utilizzata in tutto il mondo presso tutti i negozi convenzionati, per poter prelevare contanti dagli sportelli Bancomat e per ricaricare il telefonino TIM e, infine, Carta Edreams, per pagare i voli effettuati a rate oppure in un’unica soluzione, a partire dal mese successivo all’acquisto del biglietto.

E ancora, Agos propone Genoa Card Attiva, nata dalla collaborazione tra il Genoa C.F.C. e Agos, e le carte solidali (AvisCard, Cartaattiva CIAI, ENPA Card, Cartaattiva ALT, Cartattiva LILT e Cartaattiva per Unicef) nate per sostenere i progetti umanitari che vengono realizzati dai partner di Agos tramite la donazione della quota associativa o degli interessi (in parte o totalmente).

Concludiamo la presentazione delle carte di credito Agos Ducato specificando le modalità di richiesta di attivazione e il servizio clienti a loro dedicato. La domanda per ottenere la carta preferita adatta ai propri scopi si può inviare telematicamente accedendo al sito www.agos.it, nella sezione dedicata alle carte di credito, cliccando sul prodotto scelto e  selezionando “richiedi subito”. Occorrerà inserire i dati anagrafici, la residenza e dati aggiuntivi (come reddito dimostrabile e disponibilità di un conto corrente postale o bancario). Tranne Carta Zerus (richiedibile esclusivamente online) le altre carte potranno essere richieste anche recandosi in una filiale Agos Ducato.

Per quanto riguarda il contatto con il servizio clienti per soddisfare curiosità, ottenere chiarimenti e delucidazioni in relazione alle carte di credito il numero verde da chiamare è l‘800 12 90 10, dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 21.00 e il sabato dalle ore 08.30 alle ore 17.30.