Calcolatore Finanziamento Auto 2018: simulazione, calcolo rata ed esempio di preventivo

Voglia o necessità di acquistare un auto nuova? Nel 2018 non è necessario uscire di casa e girare per le varie finanziarie alla ricerca del miglior finanziamento auto per procedere all’acquisto del veicolo desiderato. Ogni istituto di credito presenta all’interno del proprio portale un calcolatore per la simulazione del prestito, incluso il calcolo della rata necessario per ottenere un esempio di preventivo.

>>> CLICCA QUI E FAI UN PREVENTIVO DI FINANZIAMENTO AUTO: CALCOLA SUBITO LA RATA PIU’ CONVENIENTE! <<<

E’ possibile richiedere un prestito direttamente dalla concessionaria con il marchio della macchina scelta. La compagnia si impegnerà nel mostrare al cliente la soluzione migliore avendo, in precedenza, stipulato accordi e convenzioni con banche e finanziarie. Parliamo, dunque, di un prestito finalizzato che spesso presenta un tasso di interesse fisso o particolari “promozioni” attive in un dato periodo. La differenza tra richiedere un prestito direttamente in banca oppure tramite la concessionaria consiste nell’invio della domanda. Nel primo caso dovrà partire dal cliente stesso, nel secondo caso sarà la compagnia ad inoltrare la richiesta di finanziamento. Dopo aver chiarito come si avvia un finanziamento, per non avere sorprese sul costo finale dell’auto è bene procedere da subito ad un calcolo del preventivo utilizzando i calcolatori online.

Calcolatore Finanziamento Auto Agos 2018: calcolo rata e durata del rimborso

Una delle proposte di finanziamento che la compagnia a cui vi rivolgerete potrebbe avanzare è in “collaborazione” con Agos. Questo istituto di credito presenta una scelta comoda e personalizzabile che permette di pianificare le spese relative all’acquisto di un veicolo, di dilazionare il pagamento nel tempo e unire in un unico importo bollo, immatricolazione, passaggio di proprietà, spese accessorie e assicurazione. L’importo massimo richiedibile è di 30 mila euro e l’erogazione, qualora la documentazione mostrata risulti completa, potrebbe avvenire entro 48 ore dall’accettazione della domanda.

I Finanziamenti Auto Agos possono essere richiesti sia per acquistare una macchina nuova che usata, non occorre specificare tipologia, modello o altro per ottenere un preventivo. A questo proposito, per conoscere la probabile rata che si dovrà pagare basterà compilare il form presente sul sito www.agos.it, nella sezione “finanziamenti/auto”, inserendo l’importo da finanziare e cliccando su “Calcola la tua rata”. Ipotizzando che l’auto nuova abbia un costo di 15 mila euro, il simulatore presenterà varie soluzioni che si differenziano per la durata del rimborso. Ad esempio, scegliendo il rimborso in 36 rate, il richiedente dovrà pagare un importo mensile di 471,80 euro con Tan fisso al 6,92% e Taeg fisso al 8,98% mentre ipotizzando di scegliere 120 rate, l’importo mensile sarà di 176,90 euro con Tan fisso al 6,91% e Taeg fisso al 7,93%.

Salendo di prezzo e passando ad una richiesta di finanziamento di 25 mila euro, il piano di rimborso di Agos potrebbe prevedere 36 rate da 786,20 euro con Tan al 6,90% e Taeg all’8,81% oppure 108 rate da 317,70 euro con Tan al 6,91% e Taeg al 7,85%.

Preventivo e calcolatore per Finanziamento Auto Findomestic 2018

La vostra concessionaria preferita potrebbe proporvi la sottoscrizione di un prestito con Findomestic, nota finanziaria competitiva sul mercato. Macchine nuove, usate o a KM 0 si possono acquistare in comode rate mensili, senza la necessità di versare una grossa somma in un’unica soluzione. Il finanziamento Findomestic può essere pianificato tramite il simulatore presente sul sito online www.findomestic.it, utile per scoprire la rata che si dovrà pagare e per trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Dove indicato, occorre inserire il progetto per cui si ha necessità di un finanziamento, nel nostro caso il richiedente dovrà selezionare “auto nuova”, “auto usata” oppure “auto usata (max 12 mesi)” e l’importo di cui si ha bisogno per un massimo di 60 mila euro. Poniamo, ad esempio, che l’utente voglia acquistare una macchina da città del valore di 11 mila euro. Il piano di rimborso migliore prevede la restituzione della somma in 18 rate da 641,80 euro con Tan fisso al 6,25% e Taeg fisso al 6,43%. Il richiedente, però, potrebbe preferire una soluzione differente. Il simulatore ne mostra diverse, come il rimborso in 36 mesi con rate da 335,90 euro (Tan al 6,25% e Taeg al 6,43%) o quello da 60 rate da 214 euro con Tan fisso al 6,26% e Taeg fisso al 6,44 euro.

Volendo optare per l’acquisto di un’auto dalle caratteristiche più importanti, e dunque più costosa, attraverso il calcolatore del Finanziamento Auto si scoprirà la rata da pagare. 30 mila euro si potranno rimborsare in 42 mesi con una rata mensile di 817,20 euro con Tan fisso al 7,70% e Taeg fisso al 7,98% oppure in 72 mesi con rate da 521,70 euro con Tan fisso al 7,70% e Taeg fisso al 7,98%. Il simulatore è disponibile per qualsiasi preventivo, variando ogni volta importo e durata del rimborso.

Da segnalare la “promozione” di finanziamento attiva da Findomestic per l’acquisto di un’auto. E’ previsto il rimborso di 15 mila euro con 96 rate da 199 euro al mese con Tan fisso al 6,25% e Taeg fisso al 6,43%.

Finanziamento finalizzato all’acquisto di un’auto nuova Compass: calcolo rata e preventivo

E’ arrivato il momento di mostrare la soluzione proposta da Compass per l’acquisto di una macchina nuova oppure usata. L’inoltro della domanda può essere effettuato sia tramite un appuntamento fissato con un agente in una filiale Compass, sia attraverso un rivenditore auto convenzionato. Comprare un veicolo nuovo è un impegno economico importante, per questo motivo la finanziaria cerca di venire incontro alle esigenze dei possibili clienti offrendo una soluzione flessibile e comoda, in grado di semplificare la gestione delle spese. Il richiedente può decidere se versare una caparra e rimborsare a rate solo la parte rimanente del valore della macchina oppure optare per il finanziamento che prevede una maxi rata finale. Alcune concessionarie, però, sono disposte a finanziare il 100% del valore dell’auto.

Qualunque sia la scelta effettuata, Compass accompagna il cliente verso l’acquisto offrendo un prestito e simulando un preventivo gratuito attraverso il simulatore di calcolo all’interno del portale online, www.compass.it. Si può calcolare, anche in questo caso, immediatamente la rata, inserendo solamente l’importo e la durata del prestito.
Il tool online permetterà di visualizzare l’importo della rata mensile, il tasso annuo nominale ed il tasso d’interesse comprensivo di tutte le spese connesse alla domanda ed alla erogazione del finanziamento.

E’ possibile modificare tutte le volte che si vuole l’importo e la durata del rimborso, avendo così a disposizione più preventivi da confrontare e tra cui scegliere il più adatto al proprio progetto, quello la cui rata è facile da gestire. Iniziamo inserendo nel calcolatore presente sul sito ufficiale di Compass un importo non elevato, 9 mila euro. Il simulatore prevede un piano di rimborso a partire da 24 rate fino ad un massimo di 84 mensilità. Nel primo caso, la rata mensile sarà di 421,11 euro con Tan fisso al 9,90% e Taeg fisso al 12,50% mentre scegliendo una durata più lunga l’importo della rata sarà di 151,18 euro con Tan fisso al 9,90% e Taeg fisso all’11,22%. Una soluzione intermedia come, ad esempio, 48 rate prevede il pagamento di un importo mensile di 231,25 euro con Tan fisso al 9,90% e Taeg all’11,62%.

Se si necessita, invece, del massimo importo richiedibile, 20 mila euro, un piano di rimborso potrebbe includere 60 rate da 430,32 euro con Tan fisso al 9,90% e Taeg all’11,24% oppure 36 rate da 654,07 euro con Tan fisso al 9,90% e Taeg fisso all’11,68%. Tutte le altre soluzioni che varieranno in base all’importo indicato e alla durata del rimborso preferita verranno mostrate grazie al simulatore del calcolo rata del Finanziamento Auto di Compass.

Hello!Project: il finanziamento per l’acquisto di un’auto nuova, calcolatore rata

Hello!Bank propone Hello!Project, il finanziamento ideale per chi ha la necessità o la voglia di acquistare una nuova auto. E’ pensato per chi non riesce a trovare la compagnia giusta per inoltrare la richiesta di prestito e decide di approfittare della comodità di svolgere tutte le operazioni online approfittando anche dell’opportunità di calcolare un preventivo sfruttando il simulatore online. Parliamo di un Finanziamento Auto senza spese di gestione, con tasso fisso e rate flessibili dato che sono modificabili a partire dai primi sei mesi di pagamenti regolari, anche di mese in mese.

La simulazione del calcolo della rata del prestito effettuata online, offre il vantaggio di effettuare una comparazione tra vari preventivi e soprattutto la possibilità di semplificare le procedure e agevolare i tempi dell’erogazione. La semplicità dell’operazione sta nell’inserire dove indicato (sul sito www.hellobank.it) il progetto da realizzare (auto nuova oppure auto usata), l’importo di cui si necessita e la rata mensile preferita. Per esempio, 15.000 euro si potranno rimborsare con 96 rate da 198,30 euro con Tan fisso al 6,16% e Taeg fisso al 6,40% per un importo totale dovuto dal richiedente di 19.077,04 euro.

>>> PREVENTIVO DI FINANZIAMENTO AUTO: CLICCA QUI E CALCOLA LA RATA <<<

Salvando il preventivo che più si avvicina alla soddisfazione delle proprie esigenze è possibile confermare la richiesta e procedere con l’inoltro della domanda. Tutte le operazioni successive verranno svolte telematicamente grazie alla firma digitale e all’invio della documentazione necessaria online. Anche in questo caso è possibile effettuare tutti i preventivi che si desidera per poter scegliere, poi, quello dal miglior rapporto rata/durata del rimborso.

Abbiamo visto come sia semplice riuscire a visualizzare un possibile rimborso per il finanziamento dell’auto preferita grazie ai simulatori di calcolo della rata presenti sui portali dei diversi istituti di credito e banche. La scelta di inoltrare la richiesta da soli oppure tramite la concessionaria di fiducia, poi, è totalmente personale e dettata da circostanze ed esigenze che risulteranno differenti per ogni utente. E voi, avete trovato la soluzione più soddisfacente per le vostre tasche e la vostra nuova auto?