Buono Sconto Trenitalia 2017: come ottenere un codice regalo per viaggiare in offerta

Leggendo il nostro articolo potrete presto entrare in possesso di un buono sconto Trenitalia. Vi informeremo, infatti, sulle modalità da seguire per ottenere un codice regalo che vi permetterà di viaggiare in offerta.

Viaggiare e risparmiare sono due verbi che sempre più spesso scorrono nella stessa direzione. Ridurre le spese significa trovare il volo più conveniente, l’hotel che propone il miglior prezzo e la meta raggiungibile senza spendere una fortuna. Oggi, però, vi presenteremo un’interessante opportunità di risparmio che non tutti conoscono e che farà prendere in considerazione uno dei più comodi e rapidi modi di spostarsi da una città all’altra, il treno. Mezzo a volte sottovalutato nasconde vantaggi per i viaggiatori. Le stazioni sono al centro di città turistiche, i costi possono risultare convenienti, si può godere in tranquillità il panorama e si inquina meno l’ambiente. Sapere, poi, di poter viaggiare con le offerte sul Frecciarossa di Trenitalia usufruendo di utili sconti è il passo decisivo che vi condurrà a preparare le valige.

Come ottenere un Buono Sconto Trenitalia 2017

Sono varie le modalità per ricevere buoni sconto o coupon validi per viaggiare con Trenitalia a costi inferiori rispetto al valore normale dei biglietti. Lo stesso gruppo Ferrovie dello Stato Italiane propone specifiche iniziative commerciali all’interno del sito www.trenitalia.com che prevedono in regalo un buono sconto in formato elettronico, di valore e formato differente in base alla campagna promozionale del momento. Le condizioni previste per poter approfittare del buono sono l’acquisto di un biglietto per un importo superiore a 20 euro e la scelta di viaggiare sui treni del servizio nazionale, in tutte le classi e livelli, entro la data di validità del buono.

Il buono sconto Trenitalia ha un codice di 19 cifre (compresi zero e maiuscole) che dovrà essere inserito dopo aver scelto il viaggio, selezionato il prezzo ed essere entrati nella sezione dedicata ai passeggeri. Una volta cliccato sulla verifica del buono, il valore corrispondente verrà scalato dal costo iniziale del biglietto. Questo buono potrà essere utilizzato sul sito tramite pagamento immediato, sull’App Trenitalia, nelle biglietterie di stazione, nelle agenzie di viaggio abilitate, nelle zone self service oppure chiamando il call center di Trenitalia.

Attualmente è attiva una promozione che permetterà di guadagnare tanti buoni sconto. Invitando un amico ad iscriversi a CartaFreccia si otterrà un buono di 10 euro per sé e per l’amico. Il Codice Amico verrà inviato da Trenitalia dopo che il richiedente avrà indicato gli indirizzi e-mail degli amici che si desiderano invitare e si potrà sfruttare a fronte dell’acquisto di un biglietto valido per viaggiare con le Frecce entro il 31 Dicembre 2017. Per ogni amico che effettuerà l’iscrizione riceverete un buono sconto.

Viaggiare in offerta con buoni sconto e codici regalo Trenitalia

Codici regali e buoni sconti riservati ai clienti Trenitalia possono essere facilmente reperiti online accedendo ai giusti portali. Su www.cuponation.it si potrà sia ottenere il buono sconto di 10 euro dedicato a chi porta un amico nel gruppo delle Ferrovie dello Stato sia usufruire di altre offerte. Chi è cliente CartaFreccia potrà viaggiare con uno sconto del 50% su tutte le Frecce muovendosi dalle ore 11.00 alle ore 14.00 del martedì, del mercoledì e del giovedì.

Altre promozioni prevedono la possibilità di acquistare tre biglietti e pagarne solo due (offerta valida in Business), di viaggiare da Roma a Firenze con soli 12 euro o da Bologna a Firenze a 16 euro. Viaggiate con bambini? Allora l’offerta per voi prevede che, in un gruppo tra le due e le cinque persone, i bambini al di sotto dei 15 anni non paghino. Una volta scelta la proposta a voi più congeniale basterà cliccare su “Attiva lo sconto”e seguire i passaggi successivi.

Un portale dove trovare altri buono sconto Trenitalia è www.piucodicisconto.com. Oltre agli sconti prima menzionati troviamo l’offerta Smartbox che consente di viaggiare con le Frecce Trenitalia a 100 euro. Biglietti A/R di seconda classe sono inclusi nel prezzo, occorrerà aggiungere solo il costo di prenotazione. Per non perdere nessuna opportunità di reperire i desiderati codici regalo, questo sito propone l’iscrizione alla newsletter e di seguire costantemente i canali social.

Per gli utenti che desiderano fare un viaggio nelle cinque terre consigliamo di navigare e fare una tappa nel sito www.codop.it. Potrete usufruire di un codice promozionale  e approfittare del “5 terre express”, un nuovo servizio regionale che vi consentirà di attraversare i borghi liguri considerati Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco! I treni partiranno ogni 15 minuti e i bambini sotto i 12 anni avranno uno sconto del 50% mentre sotto i 4 anni viaggeranno gratis. Questa opportunità resterà attiva fino al 1° novembre.