Bonus Intesa Sanpaolo 2019: sconti, come funziona, carte e opinioni

Bonus Intesa Sanpaolo 2018 è un’iniziativa lanciata con l’intento di premiare con sconti speciali i titolari di una carta emessa dagli istituti di credito appartenenti al Gruppo Intesa Sanpaolo. Il servizio consente infatti ai correntisti di risparmiare usufruendo di riduzioni sul prezzo degli articoli nei punti vendita convenzionati, al momento del pagamento elettronico con il POS. Vediamo da vicino il funzionamento del programma e i negozi che aderiscono all’iniziativa.

Sconti Bonus Banca Intesa Sanpaolo 2019

C’è tempo sino al 30 giugno per ottenere gli sconti del programma Bonus di Intesa Sanpaolo. Entro questa data si potranno infatti effettuare degli acquisti utilizzando il pagamento elettronico tramite una carta rilasciata dalle banche del Gruppo Banca Intesa (come il Banco di Napoli, Banca Prossima e molte altre) ed usufruendo così di interessanti riduzioni sul prezzo dei prodotti acquistati. All’iniziativa possono partecipare i possessori di una carta di credito o prepagata della banca e degli istituti affiliati, i titolari di Superflash, chi possiede una carta tematica (“Cuore Rossonero”, “Orgoglio viola”, “Siamo rossoblu”, ”Udinese my passion”, “Carta Esperienza 150”), nonché quelle prepagate speciali (“Flash Visa Paywave”,“Flashexpo”, “Flash La Statale”). Lo sconto potrà essere ricevuto in due diverse modalità: con la prima (quella più frequente), si dovrà prima saldare l’intero importo, per poi ricevere un accredito sulla carta il mese successivo all’acquisto (anche in un’unica soluzione, in caso di più transazioni); la seconda opzione prevede invece di pagare il prodotto scontato direttamente al momento dell’acquisto. L’iniziativa è valida solo presso i punti vendita convenzionati dotati di un dispositivo POS abilitato all’offerta.

Per quanto riguarda i partner nazionali convenzionati, questi potranno essere sia online che offline. Si potranno ottenere quindi sconti acquistando i servizi turistici di Costa Crociere, Promo Fast, iVoucher, Mirabilandia e Zoom; gli articoli di design di LOVEthESIGN; i prodotti per il motosport di Sparco; o le produzioni culturali di Treccani. A disposizione degli utenti sono anche gli sconti con i provider di energia, come Iren, o presso i distributori di carburante di Total Erg, e si potranno ottenere riduzioni anche acquistando articoli di moda e abbigliamento di Kickers, DelMare1911 e Goldenpoint. Accanto agli esercizi commerciali nazionali, sono presenti numerosi partner locali  affiliati al programma Bonus. Per individuarli, occorre semplicemente inserire il CAP ed il comune di appartenenza nel sito internet dedicato al programma, per visualizzare così l’elenco dei negozi presso i quali si potranno ricevere gli sconti: questo può includere anche piccoli punti vendita, negozi di artigianato, parrucchieri, ristoranti e alimentari.

Carte Banca Intesa Sanpaolo 2019: opinioni

Come ricordato, al programma Bonus possono accedere solo i possessori di una delle tante carte messe a disposizione dagli istituti del Gruppo Banca Intesa Sanpaolo. Tra queste si possono trovare proposte particolarmente pratici e convenienti, stando alle opinioni degli utenti del web, come la carta Superflash (già vista anche nell’ambito dei prestiti di Banca Intesa Sanpaolo) adatta ad un target giovanile; le tre carte di credito Blu, Oro ed Exclusive, con le quali si potrà usufruire del servizio del pagamento posticipato; la Carta Intesa Sanpaolo Alitalia, dedicata a chi viaggia con frequenza con la compagnia di bandiera; la Carta Pensione; e le altre soluzioni prepagate.

Alcune di queste carte non presentano costi di canone annuo e si rivelano piuttosto vantaggiose, specialmente per chi non le utilizza per le funzioni più avanzate e per chi preferisce effettuare le operazioni da remoto tramite l’operatività dell’home banking. Chi invece necessita di un prodotto più completo e di un’assistenza presso gli sportelli delle filiali, potrà richiedere la carta più adatta alle sue esigenze, a fronte di una tariffa mensile comunque contenuta. Maggiori informazioni circa tutti i prodotti illustrati potranno essere visualizzate nel sito internet ufficiale di Banca Intesa Sanpaolo, da dove si potranno anche scaricare i relativi fogli informativi.