Blomming, opinioni sul sito per guadagnare: funziona?

Recensione di Blomming e opinioni degli utenti su un sito che si rivela un’ottima via per vendere e guadagnare online. Vedremo come e se funziona.

Sono numerosi gli annunci che promettono di arricchirsi su internet senza alcuna fatica ed in tempi rapidi. In realtà si tratta di informazioni fuorvianti, spesso pubblicate per attirare visitatori verso un sito particolare. In maniera più trasparente, si può dire che esistono delle opportunità che consentono di integrare lo stipendio mensile o di mettere da parte delle piccole somme di denaro: dopo aver visto altri siti affidabili come Melascrivi e tanti altri siti per guadagnare scrivendo opinioni online, analizziamo il caso di Blomming, un sito adatto a chi ha la stoffa del promoter online. Vediamo insieme come funziona e quanto si può guadagnare con il suo sistema di promozione sul web.

Blomming, come funziona?

Blomming è nato come piattaforma per la vendita di prodotti online, un settore in continua espansione in tutto il mondo. Oltre ai servizi di ecommerce, il sito offre la possibilità agli utenti registrati di guadagnare tramite il processo di social affiliation, con  il quale si promuovono articoli e prodotti delle aziende attraverso blog e social network. Se confrontati rispetto al passato, gli strumenti di comunicazione digitale attuali differiscono radicalmente dai mass media tradizionali: radio, programmi televisivi, giornali, riviste, ma anche la classica pubblicità al cinema o nei cartelloni in città può anche “parlare” al consumatore, ma solo per mezzo di un monologo; i social media consentono di stabilire un dialogo tra produttore e cliente, dando così vita ad un rapporto dinamico, caratterizzato dallo scambio di opinioni, feedback e suggerimenti, tutte risorse con le quale le aziende produttrici possono sintonizzare al meglio le loro creazioni a seconda delle esigenze e delle preferenze del pubblico di riferimento. Altrettanto strategico risulta essere il processo di “brand reputation”, ossia il modo in cui i commenti dei consumatori più esperti influenza la reputazione di un marchio. Ed è proprio qui che ci si può attivare con Blomming, al fine di monetizzare la condivisione dei contenuti sui social.

Come guadagnare con Blomming

Diventare promoter con Blomming è semplice: anzitutto, ci si dovrà registrare al sito, tramite un form online che potrà essere rapidamente completato. Il passo successivo consiste nella scelta dei prodotti preferiti da reclamizzare: ovviamente, sarà utile conoscere ed apprezzare realmente l’articolo, che potrà appartenere a varie categorie, come vestiario, prodotti tecnologici, articoli per la casa o per il tempo libero. Una volta selezionato, l’oggetto potrà essere promosso attraverso vari canali: se si possiede un blog o un sito, meglio se particolarmente frequentati, si potranno realizzare dei contenuti promozionali freschi ed accattivanti; si potrà iniziare una campagna pubblicitaria attraverso i social network più utilizzati, come Facebook o Twitter; si potranno realizzare video da postare su YouTube e si potranno utilizzare tutte le potenzialità offerte dal web e dai nuovi strumenti di condivisione. Tutto questo tornerà utile per il sistema di monetizzazione, che prevede un guadagno ogni volta che un utente finalizza un acquisto del prodotto reclamizzato. É quindi essenziale non solo creare dei contenuti vari, attuali ed in grado di catturare l’interesse dei lettori sul web, ma anche riuscire ad indirizzarli verso una potenziale clientela attraverso diversi canali.

Opinioni e profilo ideale

Il profilo del promoter ideale con Blomming è quello di una persona amante dello shopping online, possibilmente degli articoli di moda o di quelli che fanno più tendenza, a suo agio con i social media, seguita da numerosi follower su internet e con una passione per la creazione e condivisione dei contenuti. Le opinioni degli utenti che lo hanno provato parlano chiaro: sebbene non si tratti di un’attività con la quale si possa diventare ricchi, è pur sempre un modo per guadagnare dei soldi nel tempo libero (alcuni blogger realizzano e condividono recensioni sui prodotti gratuitamente per passione) e per iniziare un percorso nel settore dell’ecommerce e della promozione digitale che potrebbe portare verso attività e retribuzioni più consistenti in futuro.