Black Friday Napoli 2018: offerte, negozi aderenti e iniziative in città

Napoli è una delle tante città italiane coinvolte nel Black Friday 2018. Sconti pazzi e promozioni speciali caratterizzano la tradizione nata oltreoceano che, insieme ad Halloween, è diventata anche una tradizione nostrana, attesa impazientemente da tanti amanti dello shopping.

La possibilità di risparmiare su prodotti di abbigliamento, scarpe, elettronica, tecnologia, articoli per la casa e tanto altro è stata accolta favorevolmente dagli italiani che vedono il venerdì nero come un’occasione di anticipare gli acquisti natalizi o di dedicarsi un regalo esclusivo. Nel 2018 il grande evento avrà luogo il 23 novembre e si prolungherà per tutto il weekend successivo fino al Cyber Monday. Scopriamo quali sono le offerte che potremmo trovare a Napoli, i negozi aderenti e le iniziative che si potranno trovare nella città partenopea.

Napoli: negozi aderenti e offerte durante il Black Friday 2018

L’approdo del Black Friday nella città di Napoli ha portato un aumento costante delle vendite durante il venerdì successivo al giorno del ringraziamento in svariati settori. Gli acquisti principali riguardano soprattutto l’abbigliamento e le scarpe ma anche i prodotti tecnologici hanno raggiunto, negli anni, un incremento delle vendite importante durante il Black Friday. Riuscire ad acquistare articoli al 70-80% è un’occasione troppo ghiotta per i napoletani e non se la lasciano scappare.

In città, sono parecchi i negozi aderenti al grande evento, da Zara a H&M, da Sephora a Oviesse, da Swarosky a Coin fino a Tezenis. All’interno dei centri commerciali, poi, la varietà aumenta a dismisura. Alcott, Artigli, Carpisa, Camomilla, Euronics, Kasanova, Original Marines, Equivalenza, DOOA, Grillo Sport, Piazza Italia, Sottotono, Yamamay e Zuiki presso il Centro Commerciale Neapolis e Pittarosso, Go Vado, Lovable presso il Complesso Commerciale Azzurro.

Le offerte andranno da percentuali minime del 20% fino a sconti dell’80% e potrebbero durare solo per un giorno, per tutto il weekend oppure fino ad esaurimento scorte. Ogni negozio ha la possibilità di scegliere come partecipare ed affrontare il Black Friday e cosa proporre alla sua clientela per convincere a spendere all’interno del proprio store. Non solo i centri commerciali saranno presi di mira durante il venerdì nero da chi è alla ricerca del risparmio. Le botteghe del centro di Napoli e i piccoli negozi sparsi per le vie dell’incantevole città aderiranno all’evento internazionale a modo loro, con sconti più bassi ma comunque interessanti. Enoteche, cioccolaterie, tappezzerie proporranno piccole iniziative per invogliare all’acquisto lasciandosi coinvolgere da una tradizione nata lontano da noi.

Iniziative della città di Napoli durante il Black Friday 2018

In attesa del Black Friday 2018, abbiamo visto quali sono i negozi di Napoli che probabilmente proporranno sconti e promozioni durante il grande evento. Di ufficiale, per ora, c’è solo la data, 23 novembre, ma per sapere con certezza gli store aderenti al venerdì nero e le percentuali di sconto che applicheranno occorrerà aspettare ancora più di due mesi. Mesi che passeranno velocemente, perciò, è bene iniziare a fare un giro per la città, individuando capi e articoli di interesse per non trovarsi spaesati nel momento in cui occorrerà acquistare con decisione e velocità. Il Black Friday è un’occasione per tutti e in molti si riverseranno per le strade e nei negozi avendo come obiettivo l’acquisto perfetto.

Le iniziative che la città di Napoli proporrà durante il venerdì nero potrebbero non limitarsi ai “classici” sconti su abbigliamento, borse, tecnologia e simili. Dando uno sguardo all’anno passato, scopriamo una interessante iniziativa chiamata “Black Friday della Tavola“. Ideatrice la Coldiretti, che ha deciso di abbracciare la tradizione americana realizzando un Villaggio Contadino proprio nella città partenopea, sul lungomare Caracciolo, presso la Rotonda Diaz. Più di 1,5 chilometri di pane, pizza, pasta, salumi, formaggi, frutta e verdura, liquori, dolci e conserve. Un intero patrimonio gastronomico alla portata di tutti, affiancato dai consigli degli agrichef della Coldiretti. L’iniziativa volta a far riscoprire gli antichi sapori della tradizione e i cibi genuini e salutari ha avuto un grande successo nel 2017. Ci chiediamo se è prevista una replica nel 2018.

Altre iniziative potrebbero aver luogo, durante il venerdì nero, all’interno dei centri commerciarli. Lo scorso anno, per esempio, al centro Commerciale Auchan a Mugnano di Napoli, oltre che le offerte speciali nei 40 negozi aderenti al Black Friday, in serata si è potuto partecipare ad un mini-live e scattare qualche foto con Mr Hyde Band. Cosa ci proporrà Napoli il 23 novembre?