Black Friday Genova 2019: offerte, data e negozi aderenti

Poche parole bastano per descrivere il Black Friday 2019 di Genova: eventi esclusivi, occasioni imperdibili e sconti pazzeschi. Se non volete perdervi tutto questo preparatevi a scoprire un anteprima delle offerte e dei negozi aderenti alle mega offerte di uno degli eventi più attesi dell’anno. La data del “venerdì nero” dell’anno in corso si sta avvicinando e arrivare impreparati significherà veder volar via acquisti incredibili.

Arriva da oltreoceano una tradizione particolare, apprezzata dagli amanti dello shopping, che prende vita il venerdì successivo al Thanks Giving Day. Il giorno degli sconti pazzeschi su migliaia di articoli appartenenti alle categorie più svariate denominato Black Friday è l’occasione per dedicarsi agli acquisti sfrenati caratterizzati da una convenienza unica. Store online e negozi fisici approfittano di questo evento per incrementare le vendite e si preparano ad accogliere i numerosi e bramosi clienti. Anche Genova ha adottato questa tradizione anglosassone proponendo ai cittadini giornate di promozioni e sconti speciali.

Data di inizio del Black Friday 2019 a Genova: quali offerte aspettarci?

Il 23 novembre è la data ufficiale che darà il via al Black Friday 2019 nel mondo e, dunque, anche a Genova. Sono passati due anni dal giorno in cui l’evento è sbarcato per la prima volta nel capoluogo ligure, accompagnato da molto clamore e da tante aspettative che sono risultate essere soddisfatte in pieno. Tante adesioni da parte dei negozianti al “venerdì nero”, che hanno così infiocchettato collezioni, articoli e prodotti come un grande pacco regalo da proporre ai clienti.

Nel 2019 la città “Superba” cercherà di replicare e migliorare le vendite, le occasioni convenienti e gli eventi proposti durante il Black Friday per invogliare un numero sempre maggiore di persone a prendervi parte. Tra gli obiettivi dell’evento, oltre quello di voler puntare i riflettori su Genova, ne troviamo uno posto dagli operatori del settore finanziario. Riguarda la possibilità di prevedere il futuro andamento dei consumi legato al periodo natalizio utilizzando come parametro il rendimento ottenuto nel giorno degli sconti pazzi. Il Black Friday è, infatti, visto da molte persone come l’evento che dà il via agli acquisti natalizi. Come non approfittare delle tante promozioni per mettere da parte un prezioso regalo da donare la notte di Natale?

Le offerte, poi, riguarderanno i prodotti più svariati. Dall’elettronica all’abbigliamento, dalla tecnologia all’oggettistica per la casa, dagli accessori ai prodotti di bellezza per la persona. Il Black Friday a Genova diventa l’anima del commercio, una sorta di marionettista che muove con i suoi fili l’acquisto e la vendita di vari beni di consumo, più o meno necessari. Il “venerdì nero”, infatti, può essere l’occasione perfetta per togliersi qualche sfizio, come quello di poter aggiungere al proprio guardaroba una capo firmato o di tenere tra le mani l’ultimo modello di smartphone tanto agognato.

Negozi aderenti al “Venerdì Nero” del 2019 a Genova

Genova ha una vasta area metropolitana che ospita centinaia di negozi. Lo scorso anno più di 160 negozi hanno applicato sconti fino all’80% sui prodotti in vendita riuscendo ad ottenere la visita di un numero elevato di persone alla ricerca del risparmio e della convenienza. La clientela a cui si rivolgono gli store è eterogenea, dalle donne agli uomini fino ai bambini, così come le categorie di riferimento, dallo sport al design, dalla salute al tempo libero, dall’abbigliamento alla gastronomia.

Per sapere se il vostro negozio preferito o quello in cui avete adocchiato l’acquisto perfetto risulta tra gli store aderenti al Black Friday, potete accedere al sito precedentemente citato nella sezione “Dove”. Qui, potrete scegliere se visualizzare tutti i dettagli e gli indirizzi dei negozi aderenti o se restringere la ricerca selezionando una determinata categoria o una zona di Genova (Albaro, centro, Foce, Marassi, Nervi, Sestri Ponente).

Tra gli store che proporranno sconti unici troviamo Motivi, Rebel, Falconeri, Profumerie Sbraccia, Moda e Comfort, Store Macrimo, Joma, Sampdoria Point, Cose da Mettere, Rossopepe 18, Bianco e Vaniglia, Vezza Boutique, All’inizio di Nerv, Funny Shoes, Daysi Deri, Il Viaggiatore, Bebo 33, Il Brutto Anatroccolo, Centro Surf Shop e il Circuito Cinema Genova.

Occasioni imperdibili non mancheranno nel capoluogo ligure e non dimenticate di partecipare ai tanti eventi che accompagneranno il Black Friday. Special Party e feste Glamour saranno l’occasione perfetta per sfoggiare il vostro  acquisto esclusivo del “venerdì nero” di Genova.