Azioni Campari 2019: previsioni, grafico e come comprare

Le azioni della Campari sono in questo periodo del 2019 in netto rialzo e possono essere un ottimo investimento nel medio lungo termine. La società italiana il cui nome completo è Davide Campari – Milano Spa è un’azienda storica nota a tutti per la famosa bevanda analcolica omonima, ma titolare anche di altri famosi marchi tra i quali ricordiamo i più noti come: Crodino, Cynar, Lemonsoda, Oransoda, Biancosarti, Jägermeister, Aperol, Aperol Soda, Zedda Piras, Glen Grant, ecc… Come azienda è quotata in borsa a piazza Affari sull’indice FTSE Mib di borsa italiana.

>>> CLICCA QUI E INVESTI IN AZIONI CAMPARI CON 24OPTION: RICEVI SUBITO IL TUO BONUS <<<

Azioni Campari 2019, le previsioni

La Campari spa sta avendo un buon andamento in borsa determinato anche delle acquisizioni nominate precedentemente, che hanno permesso alla società di espandersi invadendo un mercato più ampio e comunque già ben consolidato. Ad oggi sembrerebbe che non ci siano ulteriori acquisizioni in programma, anche se l’obiettivo è proseguire su questa strada in quanto è stata fruttuosa in questi anni, portando ad un ampliamento a livello internazionale non indifferente. Per capire come possa proseguire l’andamento delle azioni in borsa e comprendere se e come può convenire investire ci sono alcuni fattori fondamentali da dover tenere sotto controllo.

Nel lungo periodo i dati da considerare sono maggiori e più a largo spettro, come i bilanci aziendali e le strategie poste in essere dalla compagnia nel lungo periodo. Ma per coloro che intendono investire nel breve il ragionamento da fare è sicuramente differente e implica fattori meno tecnici. Ovvero fondamentale è seguire giornalmente le news finanziarie e considerare se e come eventi sia programmati che no possono influire sul titolo. Un titolo comunque in continuo rialzo che ha visto solo una lieve flessione nel 2008, e capace quindi di dare di per sé, considerando lo storico dei rendimenti, una qualche certezza.

Quotazione Campari e come investire

Un trend positivo quello delle azioni Campari, trend che è possibile visionare a partire dal 2009, dopo un 2008 un po’ instabile. Le azioni sono passate da una quotazione che si aggirava intorno ai 2 euro nel 2009 ai quasi 5 euro dell’inizio del 2015. In quello stesso anno hanno raggiunto rapidamente quota 8 euro ad azione (ricordiamo che il 2015 è comunque stato un periodo di grossi rialzi un po’ generale e ha riguardato la borsa nel suo complesso). Un trend che però non ha smesso di essere positivo in questo 2019, che ha visto il titolo raggiungere ad agosto una quotazione di 9,965 euro (dato estrapolato in data 12 agosto). In un’ottica di rialzo sembra comunque un buon momento per investire specie nel breve, augurandosi che il titolo continui la sua ascesa.

Per investire in azioni Campari vi consigliamo di iscrivervi a 24Option, il sito di investimenti numero 1 in Europa a zero commissioni. E’ necessario prima di tutto comprendere il tipo di orizzonte temporale che si vuole dare al proprio investimento. Infatti se si mira ad investimenti di breve periodo, ovvero se si vuole investire con l’intenzione di ottenere un determinato guadagno relativamente presto sfruttando i rialzi e vendendo di conseguenza, allora la strada giusta è quella del trading online. Tra le piattaforme per investire in questo modo vi ricordiamo 24Option di cui vi abbiamo parlato in un recente articolo in merito a come sfruttare il trading online. Infatti in questo modo si possono sfruttare i CFD che consentono di ottenere profitti abbastanza immediati al variare del titolo. Nel caso in cui invece l’orizzonte del proprio investimento è di media lunga durata, allora è necessario affidarsi ai “vecchi” metodi, a volte più costosi, ma più proficui in questo caso. Stiamo parlando di affidarsi alla propria banca o a società di investimento SGR. Ora tocca a voi capire come preferite investire, da parte nostra possiamo sicuramente consigliarvi questo tipo di investimento, in quanto come già detto le azioni Campari sembrano sicuramente un buon investimento in questo 2019. Vi lasciamo al grafico del titolo Campari, presente su 24Option in modalità aggiornata in tempo reale.