Assicurazioni Genialloyd 2019: preventivo online, opinioni e recensioni

Le assicurazioni proposte da Genialloyd in questo inizio di 2019 vanno al di là della semplice polizza auto, infatti sono previste anche polizza moto (a qualunque altro veicolo possa interessarvi), ma anche polizza casa e famiglia, assicurazione contro il terremoto e coperture per infortuni. Il tutto disponibile direttamente online per tutti coloro che vogliono accedervi, con possibilità di stipulare ogni polizza in completa autonomia dal proprio pc di casa.

Polizze Genialloyd: Assicurazioni Auto Online 2019

Genialloyd da quando è nata si occupa, all’interno del gruppo Allianz, della vendita diretta di prodotti assicurativi, sia con canali telematici che telefonici. Ad oggi permette facilmente di accedere alla possibilità di calcolare da soli un preventivo e procedere quindi alla stipula del contratto. Vediamo insieme le diverse tipologie di polizze proposte, come è possibile calcolare un preventivo adeguato a noi direttamente online, e quali sono le opinioni in merito anche attraverso recensioni dei clienti che hanno usufruito del servizio.

All’interno dell’offerta assicurativa proposta dall’azienda in questione, la punta di diamante dei prodotti è sicuramente la polizza auto Genialloyd, presentata anche in home page a chiunque acceda al sito della società assicurativa. Infatti, non appena si accede al sito ci troviamo di fronte alla possibilità di calcolare un preventivo per la nostra polizza auto, solo in un secondo momento è possibile notare la presenza di un menù a tendina, attraverso il quale è possibile selezionare le altre opzioni possibili di polizze proposte (per ogni tipologia è possibile calcolare online il preventivo).

L’assicurazione auto, al 100% online, prevede varie tipologie di coperture aggiuntive oltre alla RCA base obbligatoria per legge: furto e incendio, kasko collisione, cristalli, assistenza stradale, la possibilità di stipulare polizze per auto e moto d’epoca e molto altro ancora che può essere scelto in sede di calcolo del preventivo. Per quanto riguarda la polizza moto possiamo vedere la presenza di differenziazioni tra la polizza per la Vespa, la polizza per scooter o motorino e quella proprio per le moto. Anche per questa tipologia di polizze sono previste diverse coperture aggiuntive, da scegliere in sede di preventivo. Altre polizze proposte sono quelle per i danni da terremoto, la polizza casa e famiglia, le polizze per i camper, autocarri e rimorchi, la copertura per furgoni e veicoli commerciali, oltre ad esserci la possibilità di accedere a tutti gli altri possibili prodotti assicurativi presenti sul mercato attraverso partner nel campo delle polizze vita o  per quanto riguarda le polizze viaggi.

Preventivo online Genialloyd: come funziona, opinioni e recensioni

Calcolare un preventivo per la polizza è molto semplice, dato che il sito di Genialloyd è molto intuitivo e ben fatto da questo punto di vista. Una volta entrati nella sezione dedicata al calcolo del preventivo, se si sta cercando di farlo per le RCA bastano pochi dati ovvero la targa dell’auto e la data di nascita del contraente. Grazie a questi dati si può ottenere in pochissimo tempo un preventivo vincolante per l’assicurazione.

I dati che non vengono estratti in automatico dal sistemi devono essere inseriti a mano, e il cliente può anche scegliere di personalizzare il proprio preventivo a piacimento inserendo le diverse tipologie di coperture aggiuntive. Necessario, anzi fondamentale, inserire un indirizzo email valido al quale viene poi inviato il preventivo calcolato. Per quanto riguarda le opinioni in merito alle polizze proposte, segnaliamo che le coperture sono molto buone e i premi annuali invece sono competitivi ed in  linea con quelli più bassi presenti sul mercato.

Leggendo tra le recensioni degli utenti, la polizza auto risulta molto valida grazie non solo ai massimali proposti e al premio basso, ma anche grazie alle diverse opzioni aggiuntive che si possono scegliere e alla possibilità di accedere a sconti nel caso in cui si abbiano più di un veicolo assicurato con Genialloyd.