Assicurazione Soccorso Stradale 2019: offerte Unipol, ACI e altre polizze Europa

L’assicurazione Soccorso Stradale è uno degli accessori di una polizza RCA che è importante conoscere e di cui occorre valutarne la necessità di sottoscrizione.

La polizza del soccorso aiuta l’assicurato in caso di sinistro o di guasto al veicolo e permette il recupero e il traino del mezzo senza dover affrontare gravosi costi aggiuntivi per la chiamata ad un carro attrezzi. Ciò che garantisce l’assicurazione soccorso stradale, dunque, è la sicurezza di venire soccorsi tempestivamente 24 ore su 24 viaggiando, così, in maniera più serena. Le coperture generali di questa tipologia di polizza riguardano l’assistenza stradale e il traino del veicolo all’officina più vicina ma ogni compagnia può presentare delle specifiche limitazioni e condizioni che diversificano le polizze tra loro. Scopriamo, allora, le offerte di Unipol, ACI e di altre polizze Europa per l’assicurazione Soccorso Stradale 2019.

UnipolSai Assicurazioni e ACI: ecco le polizza per il soccorso stradale

UnipolSai Assicurazioni consente ai suoi clienti di poter integrare l’assicurazione auto con una garanzia aggiuntiva fondamentale soprattutto per chi utilizza spesso l’auto soprattutto per recarsi fuori città. La Garanzia Assistenza permette di ottenere assistenza per il proprio veicoli in pochi clic e di ricevere risposta immediata in caso di incidente stradale. Attraverso la geolocalizzazione, in caso di sinistro o guasto la compagnia potrà raggiungere l’assicurato in un breve lasso di tempo e fornire un adeguato servizio di pronta assistenza. Tramite l’app UnipolSai, inoltre, il cliente potrà seguire passo dopo passo e in diretta l’arrivo del carro attrezzi per avere la certezza del soccorso. Il numero da chiamare per contattare il Contact Center Pronto Assistance Servizi è 800 279 279.

Per ricevere un preventivo sul costo della polizza auto di UnipolSai Assicurazioni occorrerà collegarsi al sito www.unipolsai.it ed utilizzare il preventivatore, specificando all’interno dei passaggi che verranno richiesti l’inserimento della garanzia Assistenza come assicurazione di Soccorso Stradale aggiuntiva. Sulla copia del contratto si potranno leggere attentamente le condizioni previste da UnipolSai per poi decidere se il prodotto offerto è quello adatto per le proprie esigenze.

Far parte del mondo di ACI, invece, consentirà a tutti gli automobilisti di avvalersi del soccorso stradale per 365 giorni all’anno, 24 ore su 24, in città e sulle autostrade di tutta Italia. Il soccorso viene erogato da ACI Global ed è fornito grazie alla disponibilità delle Forze dell’Ordine e della Protezione Civile. Il numero di telefono da chiamare in caso di necessità è lo 803 116 mentre gli automobilisti stranieri con gestore di telefono estero potranno contattare il numero 800 116 800.

Ai soci ACI, inoltre, è garantito un pacchetto di assistenza gratuite che includono non solo il soccorso stradale ma anche ulteriori prestazioni di assistenza accessoria come il trasporto a casa, un’auto sostitutiva o il rimborso del taxi o dell’albergo. Sul sito www.aci.it è possibile visualizzare tutte le tariffe relative al soccorso stradale, per i soci e non, e conoscere altri dettagli dell’assicurazione ACI.

Polizze Europa per l’assicurazione Soccorso Stradale

La scelta per l’assicurazione Soccorso Stradale da stipulare per la propria sicurezza sulle strade non si limita alle due compagnie assicurative citate in precedenza. Interessante è, per esempio, Europa di Allianz Global Assistance. Questa particolare polizza è stata ideata per proteggere gli spostamenti in moto in tutta Europa, Italia compresa, e garantisce non solo il soccorso ma anche il veicolo sostitutivo e l’assistenza 24 ore su 24, sette giorni su sette. Per effettuare un preventivo basterà accedere al sito www.allianz-assistance.it e inserire i dati richiesti.

Non possiamo, infine, non citare l’assicurazione Soccorso Stradale di Europ Assistance per auto, moto e bici. L’assistenza è garantita in Italia e in Europa, tutti i giorni e 24 ore al giorno. Ci sono diverse soluzioni tra cui scegliere. Auto Noproblem Stop&Go è la polizza di soccorso che include la consegna dell’auto sostitutiva direttamente sul luogo del fermo, Auto Noproblem Start è l’assistenza stradale perfetta per chi utilizza l’auto solo in città, tutti i giorni e per brevi spostamenti mentre Auto Noproblem Plus garantisce non solo assistenza all’auto ma anche alle persone.

Per chi si sposta utilizzando la moto, l’assicurazione Soccorso Stradale ideata da Europ Assistance è Moto Noproblem. Offre assistenza alla moto e alle persone, in Italia e in Europa, due livelli di assistenza Smart e Plus e l’assistenza digitale via smartphone. Infine, Bike Noproblem è la polizza con copertura e assistenza per gli amanti della bicicletta che offre la garanzia di Tutela Legale per il recupero dei danni subiti.