Assicurazione Moto Zurich Connect 2019: offerte e opinioni

Fare un’assicurazione moto con Zurich Connect nel 2019 è molto semplice e attualmente permette anche di sfruttare delle buone promozioni. Infatti Zurich Connect, società facente parte del gruppo Zurich e marchio di proprietà di Zurich Insurance Company LTD, rappresenta la versione completamente online garantendo così ai clienti un buon risparmio gestendo le proprie polizze online oppure al telefono con dei consulenti qualificati. Abbiamo voluto dare un’occhiata alla polizza moto, alle coperture assicurative che garantisce e agli eventuali lati positivi dello stipulare questo tipo di contratto.

Polizza Moto Zurich Connect, caratteristiche e opzioni disponibili

Questa polizza moto comprende la copertura base per la responsabilità civile, obbligatoria per legge, con la forma tariffaria del Bonus/Malus organizzata in 18 classi di rischio, come solito corrispondenti a livelli di premio assicurativo crescente dalla classe più bassa alla più alta. Oltre alla base è possibile scegliere se aggiungere diverse altre coperture: furto e incendio, Kasko collisione, Kasko abbigliamento, Tutela legale, Assistenza stradale, Infortuni del conducente.

Compresi nella copertura furto e incendio tutti i danni subiti dal veicolo, dagli accessori presenti di serie e le parti di ricambio, nei limiti dei massimali decisi in sede di stipula. La Kasko collisione garantisce un rimborso fino a 2000 € dei danni subiti in seguito a collisione con altri veicoli, mentre quella abbigliamento tutela i danni subiti dall’abbigliamento e dal casco del conducente in caso di incidente (per un importo complessivo di 500 € e può essere sfruttata una sola volta nell’anno assicurativo). Per Tutela legale, invece, si intende la copertura delle eventuali spese legali che l’assicurato si trovi a dover fronteggiare a seguito di incidente coperto dalla polizza. L’opzione aggiuntiva relativa agli infortuni del conducente copre appunto il conducente anche se persona diversa dal contraente della polizza. L’assistenza stradale, infine, è offerta grazie a  Mapfre Asistencia S.A. e garantisce un aiuto 24 ore su 24 in caso di necessità dovuta ad incidente o guasto della moto chiamando il numero  800 – 186064.

Offerte assicurazione moto Zurich 2019

Zurich Connect permette di stipulare due diversi tipi di polizza moto, valutabili già in sede di preventivo, e dedicati a due diverse tipologie di clienti, ovvero la polizza con “uso tutto l’anno” per coloro che appunto intendono utilizzate la loro moto durante tutto l’anno e la polizza “uso stagionale” per coloro che invece utilizzano il proprio motoveicolo durante una sola stagione, cosa che accade in molti casi d’estate. Con questa opzione è possibile tenere la polizza in stand-by nei mesi in cui il mezzo non viene utilizzato.

Per coloro che optano per la polizza che copre per tutto l’anno e decidono di pagare in anticipo con carta di credito (ovvero almeno 7 giorni prima della decorrenza della polizza), Zurich Connect garantisce uno sconto sul premio assicurativo del 20%.

Ulteriore promozione per i clienti Zurich Connect

Per tutti coloro che sono già clienti Zurich Connect, e quindi risultano titolari di un’altra polizza (ad esempio RCA) oppure hanno nella propria famiglia un cliente della società, sono previsti ulteriori sconti, anche se è necessario sapere che lo stesso numero di polizza è utilizzabile per ottenere sconti su un massimo di altre 5 polizze. Nel dettaglio, gli sconti previsti sono di un 5% sulla responsabilità civile e di un 10% sulle opzioni aggiuntive Furto e incendio, Kasko collisione, Kasko abbigliamento, Infortuni al conducente. Per poter usufruire dello sconto è necessario, in sede di preventivo, avere a disposizione il numero di polizza (proprio o del familiare) nel caso in cui si utilizzi il servizio online. Se, invece di usare il servizio online si preferisce chiamare un consulente, è necessario avere anche il nome e cognome dell’eventuale familiare da associare, per ottenere questo vantaggio.

Per saperne di più: polizza moto ConTe.it