Assicurazione Infortuni Sportivi per dilettanti e professionisti: qual è la migliore?

Qual è la migliore Assicurazione per Infortuni Sportivi dedicata a dilettanti e professionisti? Nel momento in cui si pratica sport bisogna prendere in considerazione la possibilità di subire un infortunio. Per questo motivo è bene interessarsi alle assicurazioni che tutelano in caso di “danni” fisici sia praticando sport da dilettante che da professionista. Per legge, la stipula di una polizza per Infortuni Sportivi è obbligatoria per tutti gli sportivi dilettanti che sono tesserati con le Federazioni sportive nazionali, le Discipline sportive affiliate e gli Enti di promozione sportiva riconosciute dal Coni come atleti, dirigenti o tecnici. L’obbligo di assicurasi è esteso, poi, ad istruttori, ai dirigenti tesserati, ai collaboratori e ai preparatori atletici. Sono tante, dunque, le categorie interessate a questa tipologia di polizza. Scopriamo quale copertura prevedono le migliori assicurazioni e quali sono.

Migliore assicurazione Infortuni Sportivi per dilettanti

Multisport è una prima assicurazione che presenteremo che include un pacchetto di garanzie interessante e completo. Tutela non solo dai danni causati agli altri ma copre anche le spese mediche e il rimborso di abbonamenti, lezioni, noleggi di materiale sportivo di cui non si è potuto usufruire a causa dell’infortunio. L’assicurazione infortuni sportivi Multisport si rivolge a chi pratica tutti gli sport, inclusi quelli estremi grazie alle estensioni per sport aerei e motorizzati. L’assicurato può liberamente scegliere il periodo per cui richiede la validità della polizza, un anno, un mese, una settimana oppure un giorno per una cifra a partire da 3,50 euro. la stipula dell’assicurazione potrà avvenire completamente online grazie all’utilizzo della firma digitale.

Europ Assistance propone agli sportivi dilettanti e agli amanti degli sport all’aperto una polizza completa contro gli infortuni. A partire da 25 euro al mese lo sportivo avrà a disposizione un medico specialista a disposizione 24 ore su 24 per richiedere un consulto telefonico in caso di necessità. Qualora dopo essere stato ricoverato in ospedale a seguito di infortunio l’assicurato avesse bisogno di un fisioterapista a domicilio durante il periodo di convalescenza, Europ Assistance provvederà ad inviare al domicilio dello sportivo infortunato un fisioterapista per una cifra massima di 1.000 euro di spesa. In caso di infortunio verranno rimborsate le spese che saranno sostenute nel luogo in cui si affronteranno le prime cure non rinviabili fino ad un massimale per sinistro e durata della copertura pari a 5.000 euro in Italia, 25.000 euro in Europa e 100.000 euro nel resto del mondo. Inoltre, sono incluse nel massimale le spese di trasporto, per un massimo di 1000,00 euro, utilizzando i mezzi attrezzati fino all’istituto di cura più vicino.

Assicurazioni Infortuni Sportivi per professionisti, qual è la migliore?

Professionalità e competenza si ritrovano nei prodotti di Polizze per Infortuni Sportivi di FMBroker, ideate per tutelare gli sportivi dai rischi legati al mondo dello sport professionistico, dal calcio alla pallacanestro fino alla pallavolo. Parliamo di una azienda che da molti anni fa affidamento sulle migliori consulenze assicurative al fine di proporre soluzioni di qualità e rivolte a tutte le esigenze sportive. La polizza infortuni cerca di sostenere la tranquillità economica per poter affrontare più tranquillamente le conseguenze di un infortunio. Copre le prestazioni sanitarie onerose, la necessità di ricovero in strutture specializzate qualificate, di servizi specifici e di assistenza. Le assicurazioni proposte sono personalizzabili, flessibili e ricche di garanzie aggiuntive come in caso di morte, invalidità permanente o temporanea.

Per riuscire a trovare la migliore assicurazione infortuni sportivi adatta alle esigenze personali è possibile compiere una ricerca indipendente utilizzando i siti comparatori di compagnie assicurative come, ad esempio, www.mioassicuratore.it. Valuta le polizze più interessanti che coprono diverse tipologie di attività svolte a diversi livelli come l’atletica, il basket, il calcio ma anche le escursioni, la pesca sportiva o il trekking. Le coperture conteggiate sono la diaria da ricovero e da frattura (è prevista un’indennità giornaliera di ricovero stabilita per contratto), il rimborso delle spese mediche affrontate (come l’acquisto o il noleggio di tutori, protesi e ausili ortopedici), l’invalidità permanente, la fisioterapia, l’assistenza a domicilio, la responsabilità civile per danni causati a terze persone, a cose o animali, il consulto medico telefonico e la morte o lesioni personali.

E’ importante sapere, poi, che l’assicurato dopo aver scelto l’assicurazione infortuni sportivi più congeniale può estenderla alle persone care attraverso l’aggiunta di una somma al premio annuale in modo tale che tutti, in famiglia, possano vivere lo sport serenamente e con il massimo impegno.