Assicurazione Alitalia 2019: tutte le polizze sui voli per bagaglio, biglietto aereo viaggio e sanitaria

Quali sono le polizze sui voli che Alitalia propone ai viaggiatori per tutelarsi dalla perdita del bagaglio, per il rimborso del biglietto aereo, per essere coperti durante il viaggio e da un punto di vista sanitario? Stipulare un’Assicurazione Viaggio consente di spostarsi con maggior sicurezza e sentirsi tutelati dal momento in cui si prenota un volo e una vacanza fino al momento in cui si fa ritorno nella propria città di residenza. Quando la polizza, poi, include un pacchetto di garanzie assicurative, sevizi extra e confort dedicati alla soddisfazione dei clienti a tariffe convenienti la scelta del viaggiatore diventa più semplice. La propria tranquillità si può affidare ad Alitalia Programmi Viaggi.

Polizza sui voli Alitalia per bagaglio, biglietto aereo e servizi aggiuntivi nel 2019

Alitalia Programmi Viaggi si presenta come un pacchetto di garanzie assicurative ideate per regalare un’esperienza di viaggio indimenticabile con cifre non elevate. I vantaggi dei programmi assicurativi per il bagaglio, il biglietto aereo, per le coperture di spese mediche all’estero sono possibili grazie alla collaborazione con Chubb. Le condizioni della polizza varieranno in base alla destinazione del proprio viaggio, se si trova in Italia, in Europa o in giro per il mondo. Le schede informative relative ad ogni prodotto possono essere consultate accedendo al sito alitalia.chubbtravelinsurance.com insieme alle condizioni dell’assicurazione.

In linea generale, Alitalia Programmi Viaggi è la polizza che offre tre diverse aree di protezione in un unico pacchetto. Volo, effetti personali e persona sono le aree di interesse la cui tutela è priorità per ogni viaggiatore. Con l’Assicurazione Alitalia, è previsto il rimborso dell’addebito richiesto all’assicurato in caso di modifica o annullamento di un volo escludendo solamente le tasse e i costi da agenzia. Le cause per cui il biglietto aereo verrà rimborsato rientrano in circostanze involontarie ed imprevedibili al momento della stipula della polizza. Parliamo di malattia, infortunio o decesso dell’assicurato, di un familiare o del socio dell’azienda o dello studio associato oppure di un solo compagno di viaggio a condizione che sia iscritto e assicurato contemporaneamente allo stesso viaggio.

Altre cause che prevedono il rimborso del biglietto aereo sono improvvisi danni materiali alla casa dell’assicurato in seguito ad un incendio o ad eventi meteorologici, citazioni in tribunale, licenziamento o sospensione dal lavoro. Il massimale sarà di 5 mila euro per assicurato e 10 mila euro per sinistro nel caso in cui ci siano più assicurati iscritti alla stessa polizza per il medesimo viaggio. La franchigia sarà applicata al 15% in caso di rinuncia al viaggio causata non da ricovero o decesso.

Nel pacchetto assicurativo troviamo, poi, la garanzia che prevede il risarcimento in caso di smarrimento, danni materiali, furto, furto con scasso, scippo, rapina, perdita o danneggiamento del bagaglio e dei propri effetti personali. Sono inclusi gli abiti indossati durante il viaggio. Il massimale per assicurato è di 150,00 euro per la durata del viaggio.

Assicurazione viaggio e sanitaria: le garanzie di Alitalia Programmi Viaggio

Il pacchetto Alitalia Programmi Viaggio si sta proponendo come un interessante assicurazione da stipulare nel momento in cui si prenota un volo con la compagnia aerea italiana. Oltre le garanzie per il bagaglio e per il biglietto aereo, inclusa nel pacchetto troviamo il rimborso delle spese di ri-prenotazione del viaggio. Questa garanzia prevede il rimborso di eventuali costi maggiori sostenuti per acquistare nuovi biglietti aerei in sostituzione di quelli non utilizzati per arrivo in ritardo all’aeroporto del volo di andata. Il ritardo dovrà essere stato causato da un incidente al mezzo di trasporto durante il tragitto verso l’aeroporto, da ritardi dei mezzi pubblici utilizzati per recarsi in aeroporto o da eventi meteorologici particolari che hanno impedito all’assicurato di giungere in tempo all’aeroporto. Il massimale è di 500,00 euro per assicurato a condizione che la nuova partenza sia fissata entro le 24 ore successive all’evento e che la destinazione sia sempre la stessa.

Infine, importante garanzia prevista dall’assicurazione di Alitalia riguarda l’assistenza sanitaria e la copertura delle spese mediche effettuate all’estero. La compagnia pagherà direttamente le spese relative a cure o interventi chirurgici urgenti e non rimandabili. Il massimale è di 150 mila euro per assicurato in Europa e di 200 mila euro nel mondo. Acquistando l’opzione Mondo Plus il massimale sarà, invece, di 1 milione di euro per ogni assicurato con meno di 80 anni di età e di 200 mila euro per il resto degli assicurati. All’interno dei massimali sono incluse spese mediche per cure dentarie urgenti per un massimo di 500,00 euro ad assicurato.