American Express Assicurazione Viaggio 2020: opinioni polizza sanitaria oro e platino e costi

American Express offre la sua assicurazione sui viaggi: quali sono le opinioni sulla polizza sanitaria oro e platino? Una adeguata protezione è offerta da American Express ed è dedicata ai possessori della Carta oro e della Carta platino American Express che potranno avere una copertura senza dover acquistare garanzie aggiuntive.

Naturalmente, qualora l’utente desiderasse completare ulteriormente la copertura assicurativa potrebbe optare per prodotti facoltativi come l’assicurazione Viaggia Protetto richiedendo un preventivo gratuito attraverso il portale www.americanexpress.com. Sul sito si potranno conoscere tutti i termini e le condizioni delle assicurazioni viaggio American Express ma noi, oggi, approfondiremo questa conoscenza seguendo un altro punto di vista, quello degli utenti che usufruiscono o hanno usufruito della polizza e hanno lasciato nel web opinioni personali sul servizio proposto. Infine, cercheremo di valutare i costi dell’assicurazione viaggio 2020 per capire se alla qualità offerta corrisponde anche una convenienza economica rispetto ad altre proposte di mercato.

Opinioni su American Express Assicurazione Viaggio oro e platino

American Express Italia srl è una società a responsabilità limitata che opera nei servizi finanziari e di viaggio e fornisce coperture assicurative in associazione alle carte di credito Oro e Platino. Ciò significa che alcune garanzie di base sono incluse nel costo della carta scelta consentendo un risparmio che gli utenti descrivono come soddisfacente. Introducendo l’American Express Assicurazione Viaggio abbiamo già trovato un motivo per cui vengono espresse opinioni positive sulla polizza sanitaria a cui si può aggiungere la partnership con Chubb European Group SE, la compagnia assicurativa di appoggio. Parliamo di una società nota a livello mondiale, leader nel contesto assicurativo e capace di soddisfare ogni cliente personalizzando l’offerta.

Essendo in possesso di una Carta Oro American Express, si potrà approfittare della polizza Infortuni Viaggi che tutela il possessore della carta in caso di lesione fisica durante un viaggio e, nello specifico, durante un viaggio su un mezzo di trasporto pubblico terrestre o marittimo o aereo iniziato durante il corso di validità della Polizza Collettiva o un viaggio effettuato dall’assicurato tra una località di partenza e la destinazione finale indicate sul biglietto. La copertura soddisfa i clienti perché include la possibilità che la lesione avvenga nelle tre ore antecedenti all’orario di partenza mentre ci si sta recando all’aeroporto, al porto o alla stazione ferroviaria, o nelle tre ore seguenti allo sbarco mentre ci si reca alla destinazione finale.

Tra i termini e le condizioni della polizza viaggio oro American Express occorre citare la copertura in caso di dirottamento, dettaglio che molti utenti apprezzano per sentirsi ancora più tutelati. La società corrisponderà all’assicurato 1.500,00 euro dopo le prime 24 ore di trattenuta illegale e altri 3 mila euro dopo le 72 ore. Una tutela riguarda, poi, i danni provocati dalla sparizione, affondamento o distruzione del mezzo pubblico di trasporto su cui viaggiava l’assicurato per una copertura relativa ai successivi 365 giorni, altra condizione apprezzata dai possessori della Carta oro American Express. Dalle opinioni sull’America Express Assicurazione Viaggio si evince, poi, un apprezzamento per le coperture sugli inconvenienti di viaggio. Parliamo, ad esempio, del rimborso che l’assicurato otterrà in caso di ritardata partenza o cancellazione del volo e che andrà a coprire le spese per l’albergo, i pasti e le bibite effettuate con la Carta Oro American Express nel periodo compreso tra l’orario previsto e quello effettivo fino ad un limite massimo di 300,00 euro. Stesso rimborso è previsto in caso di mancato imbarco per cause non imputabili all’assicurato mentre qualora l’inconveniente dovesse essere la perdita o il ritardo nella consegna del bagaglio si otterrebbe un rimborso sulle spese effettuate con la Carta Oro per l’acquisto di articoli di prima necessità e per l’abbigliamento necessario fino a 525,00 euro per la Ritardata Consegna e fino a 2.355 euro in caso di perdita del bagaglio.

Altre opinioni su American Express Assicurazione Viaggio sottolineano l’adeguata assistenza in relazione ai viaggi dell’assicurato in possesso della Carta Oro. Tale assistenza servirà sia per richiedere informazioni turistiche che per risolvere situazioni di perdita o furto di denaro, carte e documenti di viaggio mentre ci si trova in vacanza all’estero o comunque più lontani di 50 km dal proprio domicilio. Inoltre consente di comunicare con i parenti in caso di emergenza, di risolvere emergenze mediche o altre problematiche.

I clienti sono soddisfatti anche per la chiarezza e trasparenza dei termini e condizioni riguardanti l’assicurazione viaggio espressi in ogni dettaglio nell’estratto polizze Oro facilmente reperibili sul portale American Express. Più di 25 pagine di documentazione raccolgono ogni informazione sulla polizza, dai massimali alle garanzia incluse, dalla lista degli sport speciali inclusi nella copertura all’elenco dei casi in cui è previsto il rientro al domicilio in caso di emergenza. Leggendo attentamente l’estratto si conosceranno tutte le condizioni e non si incorrerà in brutte sorprese qualora sopraggiungano problematiche e inconvenienti. Online, infatti, è possibile leggere opinioni negative sull’American Express Assicurazione Viaggio, la maggior parte delle quali sottolinea un’insoddisfazione legata ad un mancato rimborso che però non è mai stato presente nell’estratto della polizza.

Sono ben 31, invece, le pagine relative alla polizza dedicata ai possessori della Carta Platino che fornisce servizi aggiuntivi rispetto alla Carta Oro incontrando il favore dei clienti American Express. Basta elencare tra le coperture l’annullamento, la mancata partenza o il ritardo nella partenza, l’interruzione del viaggio, l’assistenza e le spese mediche, gli effetti personali, i documenti di viaggio e il denaro, gli inconvenienti di viaggio, gli infortuni in viaggio e la protezione d’acquisto. Nello specifico, per quanto riguarda l’aspetto sanitario, gli assicurati sono soddisfatti del massimale delle cure mediche di 5 milioni di euro a copertura delle spese mediche, chirurgiche e ospedaliere necessarie per una malattia o un infortunio intercorso durante il viaggio pagato con la Carta Platino American Express. La copertura del trasporto in ospedale, del rimpatrio dopo le cure, delle cure dentistiche, dell’alloggio per un parente e amico durante lo svolgimento delle cure, l’indennizzo ospedaliero di 75,00 euro per notte fino ad un massimo di 750,00 euro, l’indennizzo di convalescenza, il rimpatrio dei figli e del veicolo, sono aspetti ben graditi ai clienti che possono essere approfonditi in ogni dettaglio nell’estratto corrispondente.

Qual è il costo di tutto questo?

Costi polizza Viaggio 2020 American Express

Utilizzando la Carta Oro o la Carta Platino per il pagamento delle spese relative ad un viaggio si avrà diritto alle coperture assicurative complete di garanzie e indennizzi. Ciò significa che il costo della polizza è connesso al costo della Carta di credito in proprio possesso. La Carta Oro prevede la quota gratuita per il primo anno e il pagamento di 14,00 euro al mese dal secondo anno in poi. La Carta Platino, invece, è più costosa e prevede una quota mensile di 60,00 euro. Il costo è legato, naturalmente, ai servizi offerti e alle funzionalità delle carte di credito.

Parlando di American Express Assicurazione Viaggio occorre citare per completezza di informazioni una polizza aggiuntiva che corrisponde al nome “Viaggia Protetto”. Si tratta di una assicurazione che tutela i viaggiatori clienti American Express per spostamenti sia in Italia che all’estero. Anche in questo caso, la proposta nasce dalla collaborazione con Chubb European Group SE e prevede tre differenti livelli di copertura, base, classica e plus, ai quali è possibile aggiungere garanzie opzionali. Questa polizza si può sottoscrivere sia se si viaggia da soli sia in caso di viaggi familiari o con amici. Inoltre, esiste la possibilità di assicurare non solo un singolo viaggio ma tutti i viaggi che verranno effettuati nell’arco di 12 mesi, scegliendo la copertura annuale multi viaggio. Naturalmente i costi varieranno in base alle condizioni e per poterli conoscere sarà necessario richiedere un preventivo attraverso il portale www.assicurazioni.americanexpress.it. Il punto di partenza per capire la cifra che si dovrà pagare per avere la tutela desiderata è la compilazione di un form nel quale indicare la destinazione del viaggio scegliendo tra Italia, Europa, Mondo con Usa e Canada esclusi e Mondo con Usa e Canada inclusi. Poi, occorrerà inserire la data di partenza e la data di rientro, selezionare o meno la casella della polizza multi viaggio, indicare chi si intende assicurare (singolo viaggiatore, coppia, genitore con figli, famiglia e gruppo) e l’età del richiedente (dai 18 ai 79 anni). Nel form si potranno scegliere le garanzie opzionali rimozione franchigie, protezione ritardata partenza e bagaglio sportivo per completare la propria richiesta di preventivo nel modo più preciso possibile in base a quelle che sono le proprie esigenze. Si verrà così reindirizzati al portale della compagnia assicurativa Chubb nel quale si potranno visualizzare i costi della polizza Viaggia Protetto di American Express. Concludiamo con un esempio. Una giovane coppia in viaggio per l’Europa i primi dieci giorni di agosto potrà scegliere la garanzia base a 67,53 euro, quella classica a 83,12 euro e quella plus a 103,87 euro per assicurare il singolo viaggio. I massimali delle spese mediche saranno rispettivamente di 75 mila euro, 100 mila euro e 150 mila euro mentre per gli infortuni di viaggio i massimali sono di 15 mila euro, 20 mila euro e 30 mila euro.