Alitalia Offerte Giovani 2019: biglietti ridotti per voli last minute fino a 25 anni

Alitalia dedica parte delle sue offerte ai giovani desiderosi di viaggi e di avventura nel 2019. Propone biglietti ridotti per voli last minute ai viaggiatori fino a 25 anni. L’Europa potrà, così, venire esplorata in lungo e largo, toccando le più belle capitali o le città più colorate, dopo aver scoperto le meraviglie della nostra penisola, da Roma a Catania, da Torino a Bari. Opportunità uniche, dunque, di regalarsi un viaggio in solitaria oppure una vacanza con gli amici più cari per conoscere nuovi luoghi e orientarsi al di fuori della propria città o paese che, in diversi casi, comincia a stare un po’ stretto ai giovani intraprendenti e desiderosi di scoprire realtà diverse.

La compagnia aerea italiana invoglia i giovani di età inferiore ai 25 anni ideando offerte a loro dedicate che prevedono l’acquisto di biglietti ridotti e convenienti per voli last minute. Chi ha la valigia sempre pronta per una nuova avventura non può rinunciare ad un invitante sconto Alitalia. Siamo pronti a fornirvi tutte le indicazioni e i prezzi di diversi voli rivolti ai giovani, per aiutarvi ad accelerare il decollo verso una fantastica meta.

Regolamento sulle Offerte Giovani di Alitalia nel 2019

Le Offerte Giovani di Alitalia sono controllate da un apposito regolamento che definisce le condizioni di acquisto di un biglietto ridotto per volare in Italia e in Europa. Vi metteremo a conoscenza delle regole e delle condizioni previste dalla compagnia in modo tale da sapere fin da subito i vantaggi a cui si va incontro. Come detto in precedenza, la tariffa indicata in un offerta per i giovani è valida se l’intestatario ha un’età compresa tra i 12 e i 25 anni nella data dell’imbarco del volo. I ragazzi tra i 12 e i 13 anni devono essere necessariamente accompagnati da un maggiorenne sui voli nazionali e fino ai 14 anni di età sui voli internazionali. I quattordicenni, quindi, possono non essere accompagnati solo su voli nazionali mentre a 15 anni possono viaggiare non accompagnati anche sui voli internazionali.

Naturalmente, Alitalia potrebbe effettuare dei controlli sulla reale presenza dei requisiti richiesti del passeggero che ha usufruito della Tariffa Giovani, nel momento stesso dell’imbarco sul volo. Qualora si accertasse la mancanza dei requisiti verrà negato l’imbarco oppure sarà offerto al giovane la possibilità di procedere al pagamento, presso la biglietteria, dell’integrazione con la tariffa adulti disponibile.

La tariffa prevista dall’offerta include il trasporto di un bagaglio in stiva più il trasporto del bagaglio a mano seguendo la regolamentazione indicata sul portale www.alitalia.com. Inoltre, la tariffa consente di effettuare gratuitamente il primo cambio di prenotazione se viene richiesto prima della partenza e dà diritto all’accumulo di miglia. Alitalia non prevede la possibilità di richiedere il rimborso sulle offerte dedicate ai giovani qualora non si riuscisse più partire.

Dopo aver chiarito le condizioni generali previste dal regolamento delle Offerte Giovani 2019 della nota compagnia aerea italiana, scopriamo alcuni dei biglietti ridotti attualmente proposti per i giovani fino ai 25 anni.

Biglietti Alitalia ridotti per i Giovani fino a 25 anni verso mete italiane

Per conoscere le offerte sui voli last minute Alitalia occorre accedere al sito internet e selezionare la destinazione desiderata per il proprio viaggio. Si potranno, poi, conoscere le principali offerte attive come quella per Roma con partenza da Alghero a 115 euro (solo andata), per Palermo a 120 euro o per Catania a 120 euro. Cerchiamo, adesso, un volo con partenza il 22 febbraio da Roma Fiumicino e destinazione Torino Caselle. In meno di dieci secondi si potranno visualizzare le migliori proposte di volo dedicate ai giovani. La tariffa prevista per la sola andata è di 69,91 euro con sei orari di partenza tra cui scegliere (h 8.25, h 10.20, h 14.20, h 17.10, h 19.00, h 20.40). Qualora il giorno della partenza sia variabile e non legato a specifiche esigenze è possibile scegliere un altro giorno in cui l’importo del biglietto si riduce ulteriormente come, ad esempio, venerdì 23 febbraio oppure dal 26 febbraio in poi. Il costo del biglietto in quella data è di 61,91 euro.

I giovani catanesi sotto i 25 anni possono scegliere di volare verso le più belle città italiane con cifre inferiori ai 100 euro. Le offerte attuali, infatti, prevedono il biglietto con un importo di 47 euro per viaggiare verso Milano, 48 euro per raggiungere Bologna, 67 euro per volare verso Napoli e 71 euro per atterrare a Verona. E ancora, 86 euro per esplorare le vie di Firenze, 96 euro per spostarsi a Cagliari, 63 euro per sorreggere la Torre di Pisa e 47 euro per visitare la capitale.

Da Venezia verso Napoli, invece, è possibile approfittare del biglietto ridotto a 100 euro a partire dal 22 febbraio mentre volendo atterrare a Roma si potrà acquistare un posto sull’aereo a 61 euro. Verso Bari, Cagliari, Lamezia e Terme e Palermo la tariffa per i giovani è di 90 euro. Scegliendo Catania come destinazione il volo di andata costerà 85 euro e 100 euro serviranno per prenotare un posto per volare a Reggio Calabria.

Dopo aver individuato il vostro volo preferito e preso visione dei dettagli è possibile prenotare il biglietto attraverso il sito, in pochi passaggi, aggiungendo il volo di ritorno oppure confermando la sola andata. Se la meta desiderata, invece, si trova al di fuori dei confini italiani è arrivato il momento di conoscere le Offerte Giovani e il costo del biglietto ridotto di Alitalia per raggiungere le meravigliose capitali europee.

Voli last minute Alitalia per l’Europa con tariffe scontate per i giovani italiani

L’entusiasmo dei giovani per un viaggio verso le città europee è facilmente comprensibile. Chi non vorrebbe girare tra i vicoli di Parigi prima di salire sulla Torre Eiffel per lasciarsi incantare da un panorama sorprendente? Chi non sarebbe disposto a prendere un volo last minute per godere della vista di Amburgo, la “porta sul mondo” che presenta una meraviglia acquatica senza precedenti? E ancora, la verdeggiante e luminosa Valencia, la pittoresca Zagabria, l’ammaliante Salisburgo o l’architettonica Budapest. Queste e altre, come Londra, Barcellona e Copenaghen sono le mete più ambite per i  giovani italiani desiderosi di entrare a far parte, anche solo per pochi giorni, di una realtà diversa da quella italiana per vivere esperienze uniche in un’età spensierata e aperta alla vita. Alitalia cerca di accontentare questa frenesia di conoscenza e questa voglia di viaggiare proponendo biglietti ridotti anche per voli verso destinazioni europee e non solo, come scopriremo più avanti.

Tra le offerte per i giovani fino a 25 anni troviamo, alle stesse condizioni precedentemente elencate, il volo last miute da Milano a Barcellona a 88 euro andata e ritorno, da Roma a Berlino a 109 euro andata e ritorno e da Roma con destinazione Monaco a 116 euro andata e ritorno. Occasioni imperdibili sono, poi, i viaggi con partenza da Bari per raggiungere Tirana (nuova interessante meta turistica) a 222 euro andata e ritorno o con partenza da Roma verso Barcellona a 103 euro o verso la stessa Tirana a 212 euro (anche in questi ultimi casi la tariffa include un biglietto di andata e ritorno).

Restiamo a Roma per prendere il volo in partenza per la colorata Madrid a 145 euro andata e ritorno o quello per dirigersi verso la storica e incantevole Atene a 121 euro andata e ritorno. Da Milano, poi, è possibile raggiungere Londra acquistando un biglietto di andata e ritorno a 139 euro se si è un giovane di età inferiore a 25 anni. Spostandosi verso queste illustri mete europee, è possibile collezionare le miglia se si aderisce, prima della partenza, a MilleMiglia Young, il programma dedicato ai ragazzi tra i 14 e i 25 anni. Permette di ottenere fino a 4 mila miglia di bonus (2.000 miglia saranno accreditate alla prima attività che verrà effettuata entro tre mesi dalla data dell’iscrizione mentre 2.000 miglia immediate verranno regalate per l’adesione a MilleMiglia Young), di accumulare il 50% di miglia in più per ogni volo Alitalia effettuato e di recuperare il 20% di miglia spese per i biglietti premio Alitalia (per esempio richiedendo un biglietto premio di andata e ritorno in Economy Class con destinazione Malta con 20.000 miglia, la compagnia ne restituisce 4.000 oppure richiedendo un biglietto premio di andata e ritorno per volare a Barcellona con 25.000 miglia, la compagnia ne restituisce 5.000).

Tanti vantaggi, dunque, riservati ai giovani che possono approfittare di biglietti ridotti e di “regali” per ogni viaggio effettuato. Ma la convenienza di viaggiare con Alitalia per un giovane di età inferiore a 25 anni non si limita agli spostamenti verso mete italiane ed europee. Esistono offerte anche per chi desidera viaggiare verso orizzonti diversi, nello specifico verso il nord Africa.

Se si volesse, ad esempio, volare fino a Il Cairo con un volo last minute in partenza da Roma Fiumicino il prossimo 24 febbraio, la tariffa per il biglietto sarà di 178,88 euro per l’andata e 160,03 euro per il ritorno nei due/tre giorni successivi. Un’altra meta differente e affascinate potrebbe essere Casablanca, destinazione raggiungibile a partire dai 150 euro per l’andata e 119 euro per il ritorno, oppure MarraKech, dove bar di tendenza, la danza del ventre, i peculiari spettacoli e la musica di tradizione gnawa sono pronti ad accogliere i giovani turisti.

Per conoscere tutte le altre mete raggiungibili con Alitalia approfittando delle offerte sulle Tariffe Giovani e i relativi prezzi del biglietto ridotto basta accedere al sito ufficiale della compagnia aerea italiana e iniziare a smettere di sognare il prossimo viaggio e prenotarlo realmente.