Alcott Black Friday 2019: offerte, negozi aderenti e data in Italia

Il Black Friday 2019 coinvolgerà la catena Alcott negli sconti pazzi dettati dall’evento ideato oltreoceano? Il venerdì nero nasce come l’occasione per gli amanti dello shopping di risparmiare sugli acquisti relativi all’abbigliamento, agli accessori, alle scarpe ma anche all’elettronica e alla tecnologia. Dall’altra parte, gli store scelgono di attivare interessanti promozioni per aumentare gli introiti e riempire i registri delle vendite di inchiostro nero, da qui il nome Black Friday. Quando cadrà nel 2019 questo evento e tra i negozi che aderiranno all’iniziativa potremo trovare anche Alcott? Siamo pronti ad approfondire e sviluppare questi quesiti, scoprendo le possibili offerte, i negozi aderenti e la data in Italia.

Data del Black Friday in Italia e offerte Alcott nel 2019

Sono iniziati da poco i saldi estivi e già la mente è proiettata al Black Friday e alle occasioni di risparmio che introdurranno il periodo natalizio e che permetteranno di acquistare in anticipo regali di qualità e convenienti. Le occasioni per rinnovare il guardaroba invernale non mancheranno certamente dato che tanti store di abbigliamento e accessori si stanno preparando a presentare promozioni ineguagliabili e interessanti. Il risparmio non è una novità da Alcott, il noto marchio monomarca che abitualmente propone prezzi bassi e competitivi. Magliette, jeans e scarpe a meno di 10 euro si trovano durante quasi tutto l’anno nei negozi e nello store online insieme a sconti convenienti su vestiti, accessori, intimo e altri capi. Per questo motivo possiamo affermare che il Black Friday da Alcott è presente tutto l’anno con offerte superiori a tanti altri store italiani e internazionali.

Guardando gli anni passati, non si ritrovano grandi associazioni tra Alcott e venerdì nero. L’iniziativa è stata, per esempio, portata avanti nel 2016 quando a fine novembre il marchio ha proposto negli store un Black Weekend con uno sconto del 20% su tutta la collezione autunno/inverno. Nessuna notizia si ha circa una possibile replica nel 2019, per informazioni ufficiali dovremo aspettare ancora qualche mese. Ma quando cadrà il Black Friday nell’anno in corso?

Per tradizione il Black Friday cade il venerdì immediatamente successivo al giorno del Ringraziamento. Di conseguenza, nel 2019, la giornata degli sconti pazzi sarà il 23 novembre. Solitamente, le promozioni si allungheranno per tutto il weekend andandosi ad esaurire solamente il lunedì definito “cibernetico” (Cyber Monday) e, alcuni store, iniziano qualche giorno prima a proporre interessanti sconti per cominciare a richiamare la clientela. Per approfittare degli eventuali sconti che Alcott presenterà è bene conoscere dove è possibile trovare i negozi nelle principali città italiane.

Negozi aderenti al Black Friday 2019 di Alcott Italia

In attesa di sapere se Alcott parteciperà al Black Friday 2019, conosciamo la posizione dei negozi che potrebbero aderire all’iniziativa presenti in Italia. Iniziamo dalla capitale della moda, Milano, dove gli store Alcott sono presenti in Corso Vittorio Emanuele e in Via Torino 47. Rimanendo al nord e spostandoci a Torino troviamo i negozi del brand protagonista del nostro articolo presso il centro commerciale Area 12, in Via Garibaldi 32 e in Via Torino 160 (Settimo Torinese.

La Liguria ospita i negozi Alcott a Sanremo, in Via Palazzo 92 e a La Spezia presso il Centro Commerciale Le Terrazze. Scendiamo in Toscana, nello specifico a Barberino del Mugello, a Foiana della Chiana, a Grosseto (presso il centro commerciale Aurelia Antica Shopping) e a Viareggio (Viale Regina Margherita 45). Un’altra regione che ospita i negozi Alcott che potrebbero aderire al Black Friday 2019 è la Campania, più precisamente in provincia di Salerno, Napoli, Avellino e Caserta, così come il Lazio, con tanti store presenti nella Capitale. Le vie di Roma dove è possibile visitare gli store Alcott sono Via del Corso 286 e Via Nazionale 79 mentre i centri Commerciali sono la Galleria Porta di Roma, Euroma 2, e Roma Est.

L’elenco completo dei negozi Alcott presenti nelle città italiane è facilmente reperibile online. Consultarlo significa trovare lo store più vicino a voi del noto brand che si rivolge ai giovani dai 13 ai 30 anni proponendo capi di qualità a prezzi super convenienti. Acquistando negli store si potrà avere un guardaroba alla moda per tutte le stagioni, con articoli giovani e colorati, dalle camicette alle t-shirt caratterizzate da scritte fashion, dai giubbotti casual e sporty a tante proposte denim o in stampa check. Occasioni imperdibili che potrebbero diventare ancora più interessanti in occasione del prossimo Black Friday che, ricordiamo, cadrà il 23 novembre 2019.